domenica 14 aprile 2013

Quello che so...

Quello che so della vita, l'ho imparato da sola. A mie spese.
Le tue esperienze sono la tua ricchezza ma per me, son soltanto una traccia.
Gli stessi fatti che ti hanno procurato quell'esperienza, a me ne hanno procurata un'altra. A volte diversa. A volte simile. Mai uguale. Diverso è il modo di vedere le cose, viverle, affrontarle. Diverso è lo stato d'animo, il carattere, i desideri, le aspettative.
Possiamo parlare, discutere, confrontarci ma poi ognuno di noi è libero di scegliere la sua strada. Perchè anche se è uguale il libero arbitrio, diversa può essere la scelta. E diverso il risultato.

5 commenti:

  1. Cosa aggiungere? E' verissimo quello che dici. Penso però che il confrontarsi ci possa far vedere il nostro problema da un'ottica diversa e in questo modo ragionarci sopra, scavare dentro di noi per trovare la soluzione migliore. Magari non cambiamo il nostro punto di vista, ma conoscere quello degli altri può esserci utile.

    RispondiElimina
  2. Infatti è quello che dico anch'io. Possiamo confrontarci, possiamo discutere, parlare.. poi però ognuno deve essere libero di scegliere quale strada intraprendere, senza costrizioni di sorta. Non significa chiudersi o non voler accettare pareri altrui per partito preso. Significa più che altro aver libertà di parola e ascolto e successivamente di scelta

    RispondiElimina
  3. Pienamente d'accordo!
    Ma come si fa se sono sempre d'accordo con te?

    RispondiElimina
  4. E chi lo sa? Magari ta di noi c'è feeling..

    RispondiElimina
  5. C'è c'è......lo so che c'è!!!!!!!!!Un bacio!

    RispondiElimina