domenica 28 luglio 2013

Frivoliamo 2


Vi piaciono i profumi? Io li adoro! Ebbene, sì, confesso. Mi faccio di profumi. Mi danno una soddisfazione olfattiva incredibile. Un momento unico, per me soltanto. Un'immersione in una nuvola carica di aroma, sogno, irrealtà. Sarà per quello che ne ho tanti? Non di profumeria, però, costano troppo. Li compro in erboristeria, Erbolario e Najtù in genere. Hanno un prezzo accessibile, confezioni piccole e soprattutto rispondono ai miei gusti personali. Dolci, speziati, caldi.... Passione d'Africa, Meharèès, Violetta, Pepe rosa e bambù, Cnnella e ylang, Vaniglia e zenzero..... sandalo...
Ogni mattina uno diverso, a seconda dell'ispirazione. Quando li indosso, chiudo gli occhi e... spif spif...ne bastano due di spif spif che subito mi sento meglio.
Nell'aromaterapia dicono che i profumi possono essere energizzanti, calmanti... che possono diminuire lo stress, dare pace e serenità interiore...... sinceramente non lo so! Anzi... quando sono proprio fuori di me non mi calmano più di tanto.
Però mi piacciono e questo mi basta.
Sarò grave?















Myrtilla

3 commenti:

  1. Finalmente! Finalmente una cosa su cui non concordiamo! Io odio i profumi, sarà forse perché sono allergica ad un sacco di cose, ma quando sto vicino ad una persona "sprofumata" mi si chiude il naso e mi manca l'aria. Sarà perché le signore fanno il bagno nel profumo ed i signori nel dopobarba? Mi auguro che i tuoi profumi siano più delicati per l'olfatto.Almeno per il mio.....

    RispondiElimina
  2. Perchè??????? Lo senti anche via blog?????
    Scherzi a parte, io adoro il profumo, soprattutto speziato e fiorito. Cerco di non esagerare però... può anche capitare che scappi un pochettino il dito sul puf puf...

    RispondiElimina
  3. E' vero, sono una maga ed ho molti poteri, ma quello di sentire i profumi via blog confesso che mi manca. Lo dicevo nel caso dovessi avere a che fare con altre persone "delicate" come me!

    RispondiElimina