mercoledì 3 luglio 2013

I miei pensieri


I miei pensieri volano verso il vento. Bucano nembi minacciosi. Carichi di acqua. Se mi fornissero un po' di frescura! Se rinfrescassero la mia mente lavandola da pensieri funesti! Se la loro minaccia diventasse reale e pulissero la mia anima dalle tristezze!
I miei pensieri giungono oltre il vento. Sbucano da nembi minacciosi. Un po' umidi, forse, ma ripuliti. Sorridenti. O quasi. Sicuramente quasi scarichi di rabbia, lasciata in un deposito dove non tornerò a riprenderla.
A volte, basta poco. Una parola, un gesto. Un sorriso.

5 commenti:

  1. Bel-lis-si-ma!!!!
    Mi ha emozionato tanto. Grazie!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Belvedere. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Mi associo a Belvedere. Ero rimasta indietro nella lettura del blog e oggi trovo questa stupenda poesia...complimenti Myrtilla!

    RispondiElimina
  4. So che sono pensieri in libertà, ma per me è poesia!

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio molto Maga. Un bacione anche a te

    RispondiElimina