mercoledì 25 settembre 2013

Ho fatto...

.. una torta salata con zucchine e melanzane, prosciutto cotto a dadini, timo, basilico, origano, pomodorini ciliegina,fontina e uova.
Come al solito le foto fanno un po' schifetto ma la torta, vi garantisco che è proprio buona.....



Ho tagliato a dadini sia melanzane che zucchine e alle melanzane ho fatto spurgare un po' l'acqua amarognola. Poi ho saltato in padella con un filo di olio, uno spicchio d'aglio SENZA BUCCIA tritato (l'ho scritto grosso perchè adesso tutti hanno la mania dell'aglio in camicia ma non serve a dare profumo!). Ho aggiunto gli aromi e lasciato cuocere a fuoco allegro per un po'. Quando sono stati quasi cotti ho aggiunto  i pomodorini ciliegina e il sale.
A cottura finita, ho messo tutto il composto in una terrina, lasciato raffreddare e poi aggiunto 4 uova e il prosciutto a dadini. Ho steso la pasta sfoglia in una teglia capiente e ho riempito con le verdure. Sopra ho aggiunto listarelle di fontina. Sopra ancora, ho fatto un grigliato con le fette lunghe di zucchine che prima avevo fritto a parte. Tipo crostata per intenderci.  50 minuti in forno a 200° e voilà!!

Nessun commento:

Posta un commento