martedì 26 novembre 2013

Siccome Myrtilla....

....è una scalatrice come ho già mostrato nelle foto, anche quest'anno niente albero di Natale o Presepe.  E ci devo di nuovo rinunciare? Non sia mai. Così....
..... sono entrata in un negozio di vernici, cornici e cosette varie e ho trovato un alberello componibile in.. sinceramente non ricordo più che materiale abbia detto la negoziante. Sembra uno spesso foglio di cartone pressato... o qualcosa del genere comunque.
Arrivata a casa, ho aperto la confezione e mi sono ritrovata due alberelli sagomati, uno con la stella in punta e l'altro senza. Perfetto! Come al super, pghi uno e prendi due...  ho infatti la possibilità di preparare ben due abeti da appendere alla parete.
Avanti! Dalla scatola in cui mia figlia ed io teniamo tutto l'occorrente per il decoupage, riesco a recuperare due pezzi di cotonina abbastanza grandi da ricoprire le due sagome. La vinavil  c'è, le forbici pure .... all'opera!
Poi alla fine le decorazioni e.................
Ecco qui i due risultati....


Alberello numero uno, con cotonina a quadretti

























Alberello numero due con cotonina a fiorellini






6 commenti:

  1. La mia micia Titti non si arrampica più come Myrtilla, ma se tu volessi mandarmi un esemplare di questi alberelli ne sarei felice! Bravissima mamma e figlia!

    RispondiElimina
  2. Ti piacciono? Mi fa piacere.... ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao, bellissimo il tuo lavoro molto originale. Un caro saluto Paola

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio Paola. Dal vivo rendono di più ma la fotografa (io) è veramente imbranata e poi si ostina a far le foto col cellulare perchè non è capace ad usare la macchina fotografica.
    Ciao cara

    RispondiElimina
  5. ciao ho conosciuto il blog tramite kreattiva, ti seguo molto volentieri http://maryentuttoditutto.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria... mi fa piacere avere amiche nuove. Buona giornata a te!

    RispondiElimina