venerdì 6 dicembre 2013

Ciao Nelson

Nelson Mandela se ne è andato. Era molto anziano, malato, provato da una vita di stenti e prigionia e chissà cos'altro. Non ce  l'ha più fatta!
Resta di lui il ricordo di un grande Uomo, di quelli con la U maiuscola che sono stati coerenti nei fatti e nel pensiero... un Uomo di quelli che non si piegano al potere.. di quelli che pensano in grande agli altri connazionali... che non fa distinzione tra bianco e nero... che dice siamo tutti uguali e dobbiamo avere uguali diritti e doveri....
Grande l'insegnamento che ci ha lasciato! Grande la sua forza d'animo e il suo coraggio!
Grande la consolazione che non è stato  il potere ha distruggerlo come avrebbe voluto.
Se ne è andato per età e malattia non per il potere  che sempre ha tentato di piegarlo, di costringerlo su posizioni non sue. Al quale sempre ha tenuto testa nonostante tutto!
Ciao Nelson. Buon viaggio!


3 commenti:

  1. Hai fatto proprio bene a fare un post per quest'uomo :D

    RispondiElimina
  2. Un esempio di coerenza e moralità eccezionale! Un uomo che ha dato tutto per i suoi ideali, ne nasceranno ancora di persone così?

    RispondiElimina
  3. Era il minimo ricordarlo anche solo per un attimo e con poche stupide parole. Il ricordo migliore sarebbe, però, onorare la sua memoria continuando la sua battaglia contro le discriminazioni.
    Battaglia dura!

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY