mercoledì 1 gennaio 2014

Primo gennaio 2014

Per quest'anno ho un solo desiderio e le parole di Myrtilla sono quelle che meglio lo rendono. Quindi lascio parlare lei... pardon.... miagolare lei....

Non insegnare ai gatti ad arrampicarsi. Lo fanno benissimo senza il tuo aiuto.
Myrtilla

Cosa vuol dire? Semplicemente che ognuno deve fare quello che è capace a fare, senza intromettersi per forza e per forza insegnare ad un altro come si fa una determinata cosa. Tipo quelli che insegnano al sarto a cucire un orlo quando in realtà non sanno nemmeno cosa è un ago.
Un conto è aiutare, un altro impicciarsi.

Dopo la mia prima perla polemica dell'anno... auguro a tutti quanti un

Buon Anno Nuovo!




8 commenti:

  1. Purtroppo, ed ora con l'uso di internet sembra ancora di più siamo tutti dei sapientoni o meglio pensiamo d'esserlo.
    Perdonami, se ho generalizzato in quanto il tuo ragionamento biasimava tale comportamento ed essendo spesso vittima Io stesso da parte di Clienti che (mi auguro involontariamente) pretendono di insegnarmi ciò su cui mi devo aggiornare costantemente solo per aver sentito dire che al tal dei tali è successo un inconveniente simile...
    Felici Giorni Patricia e Miao Miao Myrtilla. :-) Mauri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illusione non ti devo perdonare di nulla. Hai espresso la tua opinione che condivido tra l'altro.
      Mi riferivo proprio aa quello infatti. A persone che non sanno nulla di un argomento ma pretendeno di spiegare le cose a chi le cose le sa.
      E' un po' come se io volessi insegnare a mio marito ad usare il pc. Figurati! Dopo un anno che ho aperto il blog, continuo a fare casini vari e spesso e volentieri vado a chiedere aiuto a mia figlia perchè rimedi ai miei errori.
      Lasciamo perdere poi il fatto che quando lei o suo padre parlano con termini informatici io li guardo come se parlasse il venusiano perchè nonci capisco un'acca!
      Ciao carissimo! Giorni sempre più felici anche a te. Myrtilla saluta e ringrazia.

      Elimina
  2. Ho appena scoperto questo tuo spazio virtuale e mi è piaciuto sin da subito, soprattutto per la passione e l'amore palese per gli animale che ti caratterizza... e che ci accomuna *.* Quanto è bella la tua Myrtilla, davvero un nome "fuffoloso" (è un termine che adotto io quando mi piace tanto qualcosa inerente agli animali *.*).
    Volentieri mi unisco al tuo blog e ti seguirò nei giorni a venire, augurando a te ed ai tuoi compagni fuffolosi un sereno 2014 !!!

    Mi presento, sono Jenny ed ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare aiutandomi, ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto! ^_^ Intanto Buone Festeee!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jenny, sono felice della tua visita e ti ringrazio molto! Vado subito a curiosare nel tuo blog. Sono convinta che troverò cose molto interessanti.
    I miei fuffolosi (2 gatti e un cane e poi galletti e gallinelle) si uniscono a me per contraccambiare i saluti e gli auguri.
    Buon anno carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio anche qui per il tuo sostegno prezioso... nonché fuffoloso ;)

      Grazie per aver adottato il mio termine, mi fa davvero molto piacere e complimenti per il tuo staff coccoloso da invidia... io ho 4 gatti al momento, per la "par condicio": Chicca, Caramello, Meo e Chanel ti salutano amabilmente.
      Girovagherò spesso nel tuo blog misà eheh... alla prossima ^_^

      Elimina
    2. Cara Jenny ogni visita è un vero piacere ed uno stimolo a fare sempre meglio.
      Ciao carssima anche da Pippo, Lilio e Myrti...
      Se ti interessa, sul g+ c'è l'album con le loro foto....
      Ciao

      Elimina
  4. Come sono d'accordo!!!!!! Quelle persone che io chiamo i tuttologi, che pensano di sapere tutto e sparano sentenze....sbagliate, che nervi!!!!!! Baci a te e al tuo zoo!!!!

    RispondiElimina
  5. Maga, ma guarda che combinazione! Anch'io li chiamo tuttologi... sanno tutto e pontificano su tutto. Stringi stringi, però, se fai una domanda specifica annaspano in difficoltà.
    Bacio a te e miciona

    RispondiElimina