martedì 21 gennaio 2014

Regalo di Natale


Allora... parliamo un momento di un graditissimo regalo di Natale? Sì? Ok!
La fortuna di avere una figlia gioca a favore di certe mamme. Se poi queste figlie lavorano e quindi hanno due soldini loro da gestire... se vedono e capiscono certe situazioni... il gioco è fatto.
Sì! Stavo proprio parlando della mia giovanotta che per Natale ha pensato bene di cercare di porre rimedio alle mie mani malandate. Soffro di allergie varie, dai medicinali ai saponi ai detersivi per finire al nichel e al polline. Ah.. al freddo anche! Il polline lasciamolo da parte per ora. Ci penserò questa primavera quando starnutirò a più non posso a causa di fieno e particelle botaniche varie. Pure le medicine lasciamo da parte. Ho cambiato principio attivo e per ora si è risolta.
Parliamo della mia pelle. In particolare di quella della mani. Iniziando il freddo soprattutto, diventano secche e raspose. Posso farmi la dermoabrasione solo col loro strofinamento sul viso.
Bene! La mia dolce fanciullina ci ha pensato sopra e poi è entrata nel negozio Lush a Torino. Ha spiegato la situazione e mi ha comprato due prodotti favolosi. Il balsamo per il corpo e il gel doccia Regina di rose. Ripeto: favolosi! Tanto è vero che li sto usando solo per le mie manine disastrate.
Come ha consigliato la commessa del negozio, acqua calda ma non bollente, una piccolissima dose di detergente e poi sempre sulla pelle bagnata il balsamo. Alla fine ci si risciacqua e si asciugano le mani tamponandole e non sfregandole.
Ebbene! Non ci credo ancora nemmeno io ma le mie mani sono migliorate di molto. La pelle è meno secca, non ha più screpolature e i tagli sui polpastrelli, quelli che d'inverno mi facevano impazzire, sono spariti.
Senza contare poi che la ditta Lush produce i suoi cosmetici fatti a mano solo con prodotti naturali, con materie prime selezionate e fresche e aiuta le popolazioni povere facendo lavorare a loro i loro fiori, erbe e oli.
Sui barattoli infatti c'è un'etichetta con sopra scritto il nome del produttore e la data di produzione, oltre alla scadenza naturalmente, molto breve tra l'altro. Quindi, tanto per farvi un esempio il detergente è stato prodotto da Judo il 24/10/2013 e il balsamo da Mohammad il 13/09/2013.
Che dire di più? GRAZIE BAMBOLINA!
Myrtilla


Ah, no! Dimenticavo una cosa... due cose. Mia figlia mi ha detto che la commessa è stata gentilissima e molto disponibile e questo fa veramente piacere in un'epoca in cui tutti sono scosanti, negozianti compresi. E poi.... non è detto che un giorno mi ci faccia accompagnare io per vedere se trovo una crema che mi ringiovanisca anche il viso...
Uhm... dite che è impossibile? Può darsi ma io la speranza in cuore ce l'ho sempre! :))))

7 commenti:

  1. La commessa sarà pure stata gentile... ma va da se' che non sia anche una maga!! Se poi qualcuno dovesse scambiarti per la gemella di tua figlia... fammelo sapere, corro subito da Lush!!

    RispondiElimina
  2. CArissima Belvedere se proprio ringiovanisco tanto... tsai che bello!!!!!!
    Però sono prodotti per le mie mani disgraziate... per ora! Poi si vedrà!ùCiao

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato questi prodotti, ma il risultato che hai raggiunto nella cura delle tue mani è incoraggiante. Tutte noi aspettiamo che provi anche quelle per il viso, se ringiovanirai ci sarà la fila fuori dai negozi Lush!!! : ))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara maga, se ringiovanirò così tanto da ritrovarmi fanciullina di primo pelo.... vi manderò una foto... così per farvi dispetto ahahahaahah!
      Ciao

      Elimina
  4. I just found your blog and I'd like to say, that is amazing! You have awesome design, beautiful photos and interesting posts!
    Would you like to follow each other? Let me now in my blog)

    http://beautybymarch.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Grazie Tatiana, vado a vedere il tuo blog. Ciao!!!!

    RispondiElimina
  6. Questi sono dei veri regali: quelli pensati per la persona e la sue esigenze e/o preferenze, personalizzati quindi! Se poi ricevuti da una figlia (o comunque una cara persona), la gratificazione e la gioia si duplicano... che dico! Si triplicano... anzi no sono vabè enormi dai. Incalcolabili! ^_^
    Pensandoci bene poi, ho una filiale Lush a Salerno... vicinissima diciamo! Quindi questi consigli sono utilissimi, grazie ;)

    RispondiElimina