domenica 16 febbraio 2014

Giuro che è vero!


Ragazzi, vi devo confidare una cosa. Per favore, non prendetemi per matta perchè vi giuro che è vero! Siete pronti? Sì? Ok!
L'Ape Maya.... ESISTE!!!!!! Giurin giuretta! L'ho incontrata stamattina in città. Purtroppo ero sola e guidavo quindi dovete credermi sulla parola... non ho potuto fotografarla... mi dispiace! Meritava però! A parte il fatto che comunque non avrei potuto farlo lo stesso per motivi di privacy e autorizzazioni. Sappiate comunque che è vero!
Allora.... incominciamo dal principio. Ero in città, alla rotonda di Piazza Primo Maggio, precedenza a chi è sulla rotonda e quindi mi son fermata per lasciar passare chi già era in circolazione.. All'improvviso, dalla mia destra è sfrecciata rombante una Cinquecento di quelle nuove. Uno spettacolo! Dal muso fino a metà auto tutta giallo un po' scuro. Ma un giallo bello carico. Tosto. Dalla metà verso la parte posteriore era a righe nere che partivano dalle gomme, salivano sula portiera di sinistra, attraversavanoil tettuccio e scivolavano verso le gomme dall'altra parte. Il portellone posteriore era giallo e nel centro aveva un grande cerchio tutto nero. L'Ape Maya, appunto! E , appunto, uno spettacolo!
Credo che in quel momento l'intera parte della città si sia bloccata. Immobile ad ammirare quell'enorme apona rombante che girava intorno alla rotonda. Immagino anche l'espressione del proprietario... chissà come se la rideva sotto ai baffi davanti a quella massa di persone ferme a bocca aperta.
Senz'altro è un modello esclusivo. Ne ho già viste di tutti i tipi di queste Cinquecento. Tinta perla col tricolore che come una lancia attraverso l'auto nel senso della lunghezza.... o sul tettuccio intero... oppure con il tettuccio a scacchiera bianca e rossa o bianca e nera... bicolore bianca e rossa o di due grigi diversi... ma come questa... mai nessun'altra, giuro!
Bellissima! Oltretutto andrebbe molto bene per una come me che se parcheggia su una piazza poi non si ricorda più dove ha messo l'auto... quella la ritrovi subito! Questo è indubbio, però... però al di la del fatto che la FIAT abbia fatto un'enorme volpata a permettere agli acquirenti di personalizzarsi l'auto come preferiscono, una domanda mi sorge spontanea. Chi ha il coraggio di andare in giro con un'auto del genere????? Bella! Originale! Simpatica! Ma impegnativa.... Ve lo immaginate voi andare a fare la spesa con l'apona???? O ad un matrimonio... o peggio ad un funerale... Non dico che si debba scegliere il colore della vettura in base a queste evenienze, però, non stanca una simile verniciatura? Dopo un poco non viene voglia di riverniciarla? Non ci si pente della scelta azzardata?
Non so! Per quanto fosse d'effetto mi sembra alquanto pacchiana.... a meno che... a meno che non serva per pubblicizzare un'azienda agricola che alleva api e produce miele... in questo caso...
Però, pensandoci sopra, non mi pare di aver visto scritte particolari sulle fiancate...no! Non c'erano proprio... le righe spesse e nere erano pulitissime!
Beh, allora... evviva la fantasia! Evviva il coraggio!!!!
Myrtilla


ps... se ci penso però... rido ancora adesso!

21 commenti:

  1. Stupenda! Forse chi ha abbastanza soldi per potersi permettere l'ape maya, possiede più di un'auto! Magari ai funerali ci va con il formicone nero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. koko pi... dovevi vederq aunto era carina!!!!!! Vistosa ma carina!!!!
      Ciao

      Elimina
    2. Sto ancora ridendo...non potevi non entrare nella mia top! Eccoti qui!!

      Elimina
    3. Ciao koko pi!
      Grazie e un bacio!

      Elimina
  2. Stefania Porteri su g+

    Ahahaha mi immagino lo stupore.. Ahahaha fantastico.. 

    RispondiElimina
  3. Roberta C su g+

    Bellissima Patricia l 'avrei voluta vedere anch'io!!!!

    Mia risposta

    Era uno spettacolo!!!! Peccato solo che essendo sola in auto non ho potuto fare nemmeno una foto... chissà se la vedrò di nuovo???

    RispondiElimina
  4. Ciao! Caspita deve essere stata proprio una bella visione! Anche io penso che probabilmente quella non è la sua sola macchina, probabilmente è quella della domenica! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me lo auguro! ahahahahhah! Però più ci penso e meno ricordo una scrtta pubblicaria.... a parte il fatto che forse ero distratta dalle righe....
      Carina però!!! Carinisma!!!
      Ciao bella!

      Elimina
  5. Sicuramente divertente avere una macchinetta così, io non me la farei mai e poi mai. Sono troppo timida per attirare l'attenzione di tutti. Sei riuscita a vedere se alla giuda c'era un ragazzo/a? La trovo una macchina per giovani, non per chi ha la mia età, purtroppo! : ((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nemmeno io la guiderei... chi c'era alla guida non so dirti. Ti sembra che l'autista fosse importante???? E poi sinceramente l'attenzione era tutta per l'ape Maya

      Elimina
  6. Pura e semplice curiosità. Forte però l'ape 500!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma perché no, dico io?? Sai che carica al mattino, mentre devo uscire presto, nel grigiore invernale??? ^_^ Magari a un funerale ci vado in bici... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, di certo col il nebbione che c'è qui d'inverno ti vedono....ahahahahaahh
      Ciao

      Elimina
  8. Beh bisogna riconoscere che ci vuole coraggio a guidare un'auto così vistosa, che non passa certamente innoservata. poi tu ne hai fatto una descrizione stupenda. Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Farfalla Leggera, benvenuta nel mio blog innanzi tutto e poi grazie del commento.
      No! Inosservata, senz'altro no! Vistosa, invece sì!
      Ciao carissima

      Elimina
  9. ......Penso sia un modo per risparmiare sulla polizza furto.... e come fanno a rubarti un', auto del genere, passare inosservati è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giu Pinota, benvenuta!
      Lo sai che non ci avevo pensato alla polizza furto? ??? Però hai ragione... e chi la ruba?
      Ciao carissima

      Elimina
  10. Simpatico racconto... Brava.!... Evviva l'ape maia!!! (Che quand'ero bambina la guardavo sempre!)... Trovata per caso( curiosando da ko ko) da oggi hai una follower in più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana, prima di tutto benvenuta e grazie!
      Però non è un racconto di fantasia. Giuro che l0ho vista sul serio per Asti! Era... troppo forte!!!!
      Ciao carissima

      Elimina
  11. Mio figlio sarebbe impazzito! L'ape Maya in diretta! hahahhaha m'hai fatto morire!
    Io una volta ne ho vista una "travestita" di gambero. Inseguiva i morosi con l'altoparlante a manetta urlando "pagateeeee! morosiiiiii!" ancora oggi mi chiedo se nel mio bicchiere ci fosse qualcosa a parte l'acqua... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va??? Da gambero??? Chissà che spettacolo!!! Però mi consoli perchè a questo punto non sono matta. L'ho vista realmente!!!! Sai dopo che ne ho scritto mi sembrava così strano che ho pensato di essermela sognata....
      Ciao Carissima

      Elimina