giovedì 20 febbraio 2014

Gli occhi


Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, tu guarda bene i miei. Arriverai fino al mio cuore e troverai la porta aperta per te. Se la porta non si apre, è solo perchè nei tuoi ho letto cose che non mi piacevano
Myrtilla

10 commenti:

  1. Forse hai fatto una confusione con l'utilizzo del tempo dei verbi ....presente....passato...nella stessa frase.Il messaggio che recepisco è:
    se mi piaci ti apro, se non mi piaci ti lascio fuori. Sinceramente mi dissocio|||

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non mi sembra di avere fatto gli errori che dici tu. Poi, al limite presente e futuro.... Forse potevo scrivere ho letto cose che non mi piacciono.
      Comunque a parte questo, il discorso è che negli occhi si possono leggere menzogna e falsità e io le detesto. Anche col sorriso sulle labbra e la voce gentile, gli occhi possono dire cose diverse. Dimostrare quello che realmente c'è nel cuore di una persona.
      Non è il colore della pelle, l'altezza o il fatto che uno porti i baffi a farmi chiudere il cuore. E' quello che percepisco in una persona. Chiamalo istinto, se vuoi. Però, se nei suoi occhi vedo qualcosa che non corrisponde alle sue parole, mi dispiace ma il mio cuore è chiuso. Posso anche essere sua conoscente ma niente di più

      Elimina
  2. Gli occhi sono davvero lo specchio di ciò che si muove dentro.
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, a volte si vedono persone che sorridono solo con le labbra, ma nei loro occhi c'è il vuoto assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure qualcosa che non corrisponde alle parole... succede!
      Ciao bella

      Elimina
  4. Occhi. Il loro potere è davvero immenso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Infatti, quando una persona non ti guarda negli occhi mentre ti parla.... può anche essere timidezza, però il sospetto che ci sia anche altro sotto è forte!
      Bacio

      Elimina