giovedì 27 febbraio 2014

Myrtillina svolazza svolazza


Myrtillina svolazza svolazza
salta e corre come una pazza.
Si prende la carta e ne fa una palla
Gliela lanci, la rincorre e pare che balla
Invece a Lilio fa l'agguato
povero micione sfortunato!
E quando sei seduta a fare pranzo
Lei arriva "Ne hai d'avanzo?"
Ha solo un difetto la Myrtillina
non va toccata se no si rovina
La prima carezza per forza la prende
ma alla seconda senz'altro si offende
E quando è stanca va sulla credenza
Con questi umani, quanta pazienza!
Myrtilla

ps... ieri sera l'avrei  strozzata!!!!! E invece me la sono coccolata stretta stretta anche se non era troppo d'accordo!
Volete sapere il perchè? Semplice! Forse ve l'ho già detto che quando la stufa a  legna è accesa lei va a dormire sulla credenza sotto al tubo. Salvo ovviamente scendere per buttarsi sul pavimento quando è cotta a puntino.
Bene! Ieri sera era proprio lì, buttata sulla credenza.... lunga lunga... immobile.... occhi chiusi e bocca aperta... avete presente quei poveri gattini stesi sul ciglio della strada? Quelli morti... uguale uguale! Da sotto non si vedeva nemmeno respirare.... l'ho chiamata un paio di volte e non ha fatto una piega. Mia figlia l'ha guardata e poi le ha toccato la bocca aperta. Niente! Le ha infilato un dito in bocca e niente! Allora l'ha scrollata con un certo vigore e lei è saltata in piedi... dormiva!!!!!!
Poi, giustamente secondo lei, ci guardava con sussiego.... ma che cavolo volete da me? Dormivo così bene!
Ve lo devo dire lo spavento che ci siamo prese?????????
Forse non è il caso! Lo capite da soli!

Myrtilla

10 commenti:

  1. hahahahahha oddio! immagino che spavento vi siete prese tu e tua figlia ^-^ immaginando la scena e leggendo il finale ora fa ridere, ma ci credo che avresti voluto strozzarla per lo spavento che vi ha fatto prendere ^_^ La filastrocca è bellissimaaaaaaaaaa brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandy..... Menomale che l'avevo già scritta e programmata altrimennti dopo ieri sera sai che complimenti le facevo.... è una peste!
      Ciao carissima!

      Elimina
  2. Che panico!!! E chissà che salto avrà fatto lei hihihihi... sfrugugliala per bene, anche da parte mia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Dopo eravamo cadaveriche noi.... sì, un bel salto l'ha fatto, la peste!
      Oddio... lei dormiva ma così profondamente che nemmeno un dito in bocca l'ha svegliata.
      L'ha sfruguglio senz'altro....
      Ciao

      Elimina
  3. Caspita! Mi hai ricordato la mia Piuma (detta Pipiccola per affetto perché era una gattina con qualche problema epilettico da piccina)... sembrava entrasse in coma -.-'
    Quella anche se la muovevi con vigore non la svegliavi... e la prima volta che si addormentò così, mi venne un'angoscia che potrete capire sicuramente.
    Le volte successive tutto collaudato, anzi le desideravo perché erano le uniche volte in cui potevo accarezzarla senza che ne risentisse eheheh Alcuni gatti non amano tante coccole, è proprio vero!
    Quelli che ho ora vengono da un altro pianeta invece rispetto a lei... non si staccherebbero mai O.o

    Ciao ciao MYRTILLAAA fuffolaaaa *.*

    RispondiElimina
  4. Ciao Jenny carissima... Myrtilla non ama le coccole, nemmeno quando dorme! E' fatta così... scatenata e simpaticissima.
    Capitolo epilessia... triste capitolo!!!!! Briciola era epilettica! Avrei dovuto darle la pastiglietta tutti i giorni ma abitando in campagna in casa non riusciva a tenerla e quando tornava era... in compagnia... 12 gattini all'anno mi sfornava! Pensa se avessi potuto venderli.. sarei diventata ricca!!! Sììììììì... come no! Mi dispiaceva darli via tnato da morir anche perchè lei mi voleva sempre vicio quando partoriva. Ero la sua ostetrica di fiducia.... ciccia, va! Comunque è morta molto vecchia...
    Pluto invece, un bracco nero aveva una epilessia resistente a qualsiasi cura... non c'era verso! Ogni due mesi prima e poi col tempo ogni 40 giorni aveva delle crisi pazzesche.
    Le ultime due volte sono durate due ore consecutive. La seconda volta il cuore non ha più retto ed è morto. Aveva solo 8 anni!!!! E nota... tre pastiglie antiepilettiche tre volte al giorno... l'omeopatia...non sapevamo più cosa dargli. Il vet era stupito di vedere una malattia così "prepotente" e resistente a tutto!
    Ciao carissima! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Patricia, era morta ma di sonno! ahahahahah meglio così caspita chissà che coccolone vi siete presi voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Flo.... adesso quando la vediamo lì sulla credenza, resistiamo un po' e poi la chiamiamo... hihihihhihih così impara a farci spaventare!!!!
      Buna domenica carissima!

      Elimina
  6. Myrtilla è Myrtilla, nel bene e nel male!!!! Troppo divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tesoro...è sempre lei! Ma avrei voluto vedere te e la tua miciona...... :)))))

      Elimina