giovedì 27 marzo 2014

Un sorriso

Il cielo è grigio. Uniforme. Come è sempre dopo una giornata di pioggia. Come è sempre quando di acqua ne preannuncia altra.
Eppure.... improvvisamente uno strappo nella monotonia. Ad est, una striscia rossa che piano piano si affaccia come bella donna ad un davanzale.
E' così rossa che sembra una ferita aperta e sanguinante, direbbe una persona triste. Delusa.
Sembra un sorriso di labbra dal rossetto rosso fuoco, pronte a schiudersi ad un bacio, direbbe una persona lieta. Innamorata.
A me, pare un sospiro. Uno di quelli che aprono il diaframma, liberano i polmoni... alleggeriscono lo spirito. Uno di quei sorrisi che fanno presagire qualcosa di bello. Che fanno pregustare piacevolezze e serenità.
Un sospiro di liberazione dalla tetraggine. Di soddisfazione per qualcosa che arriverà. Forse....
Myrtilla

8 commenti:

  1. Roberta C da g+

    Il cielo è grigio ma io il tuo sorriso l'ho visto!!!! Grazieee Buon pomeriggio +Patricia Moll

    Patricia Moll
    15:41




    +Roberta C
    Grazie carissima!
    E' grigio anche qui e oltre a piovere fa freddo! Mannaggia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta C
      Infatti è anche freddo! La primavera si fa attendere! +Patricia Moll

      Elimina



  2. Stefania su g+
    Buongiorno Patricia .. Racconti sempre splendidi ... Un abbraccio .. 

    Patricia Moll
    Grazie Stefania... è che io spero che ci sia questo strappo nel cielo ma è grigio grigio, mannaggia a lui!

    RispondiElimina
  3. Ciao Patricia,
    ho appena letto l'ultimo post nel blog di Rosanna che ha contribuito a rendermi ancor più triste oltre al tempo freddo e incerto.
    Sapevo che passando da te, avrei trovato un po' di ristoro e ti lascio i mie complimenti in quanto è molto bello ciò che hai scritto.
    Buona Giornata. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mauri, non sono ancora riuscita ad andare da Rosanna ma adesso mi hai proprio incuriosita.
      Ti dirò
      Grazie e un abbraccio

      Elimina
    2. Letto, Mauri.... e ho le mani che prudono!!!!!!
      Ho anche risposto.... mi fermo! E' meglio!

      Elimina
  4. Sorridere ogni giorno allunga la vita.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Cavaliere, però ci sono momenti in cui è molto difficile farlo. Nemmeno tirando le labbra con lo scotch ci si riesce... ad esempio leggendo la notizia di cui parlava Mauri sopra... cuccioli bruciati vivi da ragazzini e nessuno che interviene... altro che sorridere. Botte da orbi!
      Ciao e a presto!
      ps grazie della dritta per friends connect. Ci sono riuscita

      Elimina