martedì 8 aprile 2014

SFIDA ALL'ULTIMA POESIAAAAAAAAAAAAAA

Ok  fanciulle non è proprio così, tipo western,.... pistoloni in pugno e cappellone a larga tesa. Qui ci si sparano...... poesie... nostre o di un poeta famoso.
Maira di http://inunastanzaquasirosa.blogspot.it/2014/04/sfida-poetica.html#comment-form  mi ha invitato a partecipare al gioco. Ho tempo solo 24 ore a risponderle pubblicando sul mio blog una poesia altrimenti dovrò mandarle un libro per punizzzzzione!!!! :)))))
Intanto le mando un grandissimo bacio e poi.....


Cielo nero


Cielo nero
Stelle
Luna che sorge
a sbiadire l'orizzonte
Una cupola bucherellata
da fori microscopici
per far intravedere
il nulla.
La pura illusione
di uno spazio
più in là
Myrtilla

Spero che vi piaccia! Ho inteso che anche nel momento più buio c'è la possibilità di intravedere una luce. Seppur fievole, se continuiamo a fissarla e a cercare di raggiungerla, ci darà un po' di sollievo lungo il cammino.

Poi, invito altre/i cinque blogger a scrivere una poesia o a postarne una di un poeta/una poetessa che amano.
Vediamo un po....  chi potrei mai mettere alla prova??? Mumble mumble!!!!

Laura di http://ali-di-polvere.blogspot.it/

Clara di http://chaos-lasfinge.blogspot.it/

Emanuele di http://emanuelelocatelliscrittore.blogspot.it/

Luca di http://maioluca.blogspot.it/

Giunone di http://giunone961.blogspot.it/

Ciao belli! Buon pomeriggio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


17 commenti:

  1. Molto piena di significato e speranza la tua poesia... Non avevo dubbi, per questo ti ho nominata!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Ciao Patricia: sei servita! http://chaos-lasfinge.blogspot.it/2014/04/marceline-desbordes-valmore-la-sua.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara. Sapevo che potevo contare su di te!
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Beh, tu parti avvantaggiata perchè sei molto brava a scrivere le poesie! :P
    Molto bella con un significato luminoso :D complimenti e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy. Sei molto gentile! Un bacio!

      Elimina
  4. Non trovo equa la sfida... tutti i partecipanti avrebbero dovuto dare del loro, senza scomodare poeti famosi.
    Molto profonda la tua poesia Patricia. :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Clara Ascione. Avrei voluto leggere la tua poesia ma mi è impossibile fare copiaincolla del tuo link... pazienza! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia, scusa ma la colpa è la mia. Purtroppo, ultimamente è venuta alla luce la faccenda che qualcuno si diverte a scopiazzare in giro e poi a far passare per sue creazioni quello che è il lavoro di altri. E' solo per questo che ho bloccato. Chiedessero e nominassero l'autore niente sarebbe ma approfittarne così è un po' da st......

      Per farmi perdonare ti metto il link di Clara qui
      Ciao

      Elimina
  6. Bella bella... sai che amo le cose che scrivi, no? con questa hai fatto 100!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlina, tu sei una delle mie sostenitrici più accanite! :* Grazie grazie grazie! Un bacione!|

      Elimina
  7. Bella anche questa poesia. Sto girando per i blog che hanno accettato la sfida e sto leggendo dei versi veramente belli. Ciao. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina. Piacere di conoscerti.
      Ti ringrazio per i complimenti. Anch'io a spzzichi e bocconi perchè ho problemi seri di pc, sto cercando di leggere le poesie pubblicate da chi ha partecipato alla sfida. Sono state fatte delle scelte notevoli.
      Ciao cara

      Elimina
  8. Thanks in support of sharing such a nice thinking, piece of
    writing is nice, thats why i have read it entirely

    my blog post ... get ripped quick

    RispondiElimina
  9. Ciao Patricia...come al solito in imperdonabile ritardo e la giusta punizione è stata non poter partecipare...accipicchia mi dispiace mi sarebbe piaciuto molto; ti ringrazio tantissimo comunque sia per aver pensato a me sia per la pazienza che mi dimostri continuando a seguirmi e perdonando tutte le mie mancanze...se riproponi il gioco, per favore, fammelo sapere magari attraverso un post su G+ dove sono decisamente più attiva che non sul mio blog...sto cercando di organizzarmi ma non sono mai stata molto brava in queste cose...
    ciao un abbraccio e grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gravvismo Giunone!!!!!!! ahahhahahhahahahah :))))

      Ciao innansitutto e poi non ti preoccupare. Si fa sempre come si può. Ci sono momenti in cui siamo talmente presi che non si trova un momento per sedersi, figuriamoci guardare altre cose.
      Non è sucesso niente di grave.
      La prossima volta di contatterò anche su g+.
      Ciao carissima!

      ps perdonarti? E di che? Un abbraccio!

      Elimina