lunedì 28 aprile 2014

Top of the post 9

Ciao a tutte, saltando di nuovo una settimana mi ripresento. Perdonatemi ma ho avuto casinelli vari tra le mani.... Koko, tu che sei l'ideatrice, non mi sgridare. :)))))
Questa settimana però, eccomi qui a rompere las pelotas....
Dunque dunque... questa settimana penso proprio che segnalerò..... vediamo vediamo.... mumble mumble mumble....

http://alemontosi.blogspot.it/2014/04/christiane-f-1981-di-uli-edel-la.html
perchè... perchè va letto e basta! Grande Alessandro!


http://ilparolierelibero.blogspot.it/2014/04/concorso-la-tempesta-ilparoliere.html
perchè Claudia Pintus ci ha lanciato una sfida divertente! Curiosate gente! Curiosate! E partecipate!!!!!

http://maestraemamma.altervista.org/blog/letteradiunamaestradiunabambinadisabile/
perchè commuove, fa rabbia, fa prudere le mani.... ma in fondo fa dire grazie  maestra e mamma Stefania Rizzardi per aver condiviso con noi! E' giusto sapere!

Fanciulle/fanciulli... lo so! Questa settimana non sono cose ridanciane e allegrissime. Ma ogni tanto bsogna anche pensare, vero????
Un bacione a tutte e buona settimana.
Myrtilla!!!!!!

15 commenti:

  1. Grazie Patricia! Sempre interessanti i tuoi post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego! Anche i tuoi infatti vengo sempre a curiosare!
      Ciao bella!

      Elimina
  2. Grazie per i suggerimenti.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Prego! troppo nteressante il post! Meritava!
      C iao

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!
      Ho letto lo stesso il tuo commento sulle notifiche. Ti ringrazioo comunque. Verrò a curiosare sull tuo blog!
      Buona giornata

      Elimina
    2. Cara dolce gentile Patricia..te ne sono grata per la tua gentilezza e per la tua comprensione..
      Vado subito a salvare il tuo bellissimo blog..
      Un bacio speciale e grazie!

      Elimina
    3. Ciao Nella. Ho visto che ami il rock!!!! Anch'io! Avendo però una età non più troppo verde, adoro quello del passato: i Pink Floyd, Rolling Stone, Genesis....
      Stamattina ho poco tempo, purtroppo e oggi pomeriggio non so se riuscirò a collegarmi. Domani spero proprio di curiosare più a fondo a "casa tua".
      Ciao

      Elimina
  5. Ciao Patricia!! Ma non mi permetterei mai di sgridarti!!
    Complimenti per i post: la lettera dell'insegnante di sostegno mi ha molto toccata, soprattutto perché avendo un fratello disabile certi argomenti mi interessano molto.
    Invece pensa un po' la coincidenza: il libro di Christiane è uno di quelli che pensavo di mettere tra i miei 5 preferiti!! A volte il caso... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Koko! Scherzavo!!!!!! :P))))))
      La lettera dell0insegnante di sostegno mi ha colpita davvero molto! Mi ha riportato alla mente la compagna di scuola di mia figlia. Per fortuna, allora, le insegnanti erano molto più umane e hanno insegnato ai bambini come si può aiutare chi ne ha bisogno e ad apprezzare la differenza senza averne paura.
      Quanto al libro di Christiane... vuoi la verità? Avevo visto il film. Mi era bastato! Ho il libro ma non lo ho mai letto! Ho ancora certe scene ben vivide nella memoria nonostante siano passati secoli.... mai avuto il coraggio di prendere in mano il libro. Lo ha fatto mia figlia e poi era sconvolta.
      Ciao bella. Buona giornata!

      Elimina
  6. Pensare e riflettere ogni tanto non fa mai male...mi trovi d'accordo! I tuoi blog nojn li conoscevo!! anche io partecipo alla Top di Koko e trovi la mia ultima classifica qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Giada, mi sono accorta ora che avevo fatto un pasticcio...
      Vado a curiosare... ciao bella!!!!!

      Elimina