giovedì 22 maggio 2014

Aggiornamento post SORPRESA

Eccola qui, direte voi. Prima ci ha sfruculiato i cabasisi con il salone del libro e adesso coi pulcini... eh, zììììì! Mi za proprio di zì!!!!! :))))
Dunque, dopo aver letto il commento di Daniele che  diceva che i pargoli si vedevano pochissimo, sono di nuovo uscita armata di cellulare ma... non li ho più trovati. Mamma chioccia li aveva nascosti. Ho dato un'occhiata veloce ma niente.
Dopo pranzo sono di nuovo uscita (non mi arrendo, no che non mi arrendo!) e gira che ti rigira li ho scovati. In fondo a quello che vorrebbe essere un giardino ma è soltanto savana, dietro ai pini, nascosti in mezzo all''edera li ho ritrovati.  Vispi e pigolanti come non mai.

E' quella macchiettina gialla alla destra della mamma. L'altro purtroppo è marroncino e non si vede q momenti nemmeno dal vivo


Questa è la foto migliore che sono riuscita a fare.  Prometto che  insegnerò a Ciop anche l'educazione.. non si mostra il culetto ai miei lettori!!!!! Insomma!


Queste sono di mezz'ora fa. La mamma li ha portati nella gabbia dove mettiamo il granturco e l'acqua e dove si riparano in caso di pioggia. Altrimenti sono sempre liberi di raazzolare ovunque. Sarà per quello che ogni tanto non trovo le uova e poi......
Ah, l'acqua adesso non la vedete per un semplice motivo. Siccome vanno a bere ma piccoli come sono rischiano di annegare, ho messo un sottovaso con appena un dito dd'acqua sul fondo. La pentola per le altre è sulla gabbia.


Purtroppo non ho potuto fare di meglio. Ho cercato di entrare ma mammetta mi è venuta contro di gran carriera e io me ne sono andata....
La vedete? Sulla destra c'è Ciop. Cip deve essere più timido perchè si nascondeva dietro di lui!






























Queste sono ancora di stamattina.
Ciop 



Mamma, Ciop e Cip


Ciop
 Bionda con Cip sotto alla pancia e Ciop che ci sta andando


























Sì... lo so da me!!! Non ditemelo!!!! Sono vecchia e sto rimbambendo... il marito direbbe che non è nemmeno una novità.... :)))))
Myrtilla

19 commenti:

  1. Ma sono tenerissimi, sia la mamma che i piccolini!
    Ciao Patricia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Solo che la mamma è agguerrita. Più di tanto non posso avvicinarmi....

      Elimina
  2. Piiiioo...piiiooooo....che tenerezza <3 sei un fenomeno Patricia ...mai MAI arrendersi ....piiioooo....piiioooo (⌒∇⌒)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Non mi arrendo mica, sai... prima o poi....

      Elimina
  3. Nooo ma che dici che stai rimbambendo? Sono dolcissimi, ora si che si vedono meglio!!! E non ti preoccupare che non ci sfruculi i cabasisi (scusa ma non ho mai sentito queste parole, non so se si scrivono cosi hahaha!!!).

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una seguace incredibile di Salvo Montalbano... il commssario più... più in tutto di tutta Italia.

      Elimina
    2. invece Fabio la dice spesso per prendermi in giro quando gli faccio "la punta" :P :D

      Elimina
    3. Vivy... non ti riporto cosa dice il mio dopo 29 anni di matrimonio......
      :))))) naturalmente poi è coalizzato con la figlia!
      Te ne dico una? Machissenè!!!!!!!!
      Ciao

      Elimina
  4. uuuhh che emozione! ma sono tenerissimi!! io aspetto altre foto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei piumini, Vivy.... dei batuffolini....

      Elimina
  5. Risposte
    1. Vedi sopra... piumini da cipria sembrano

      Elimina
  6. Ciao, ma sai che mi sono emozionata? Amo tanto la natura e gli animali, belli Cip e Ciop, bella la loro mamy (Bionda) :) Buona serata Pat-Myrtilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Birilla. Sono andata a vederli stamattina e sono due peperini....
      Son riuscita a fare una nuova foto e poi.... e poi basta. Mammà mi è venuta contro con le ali aperte, le penne gonfie e mi sono detta basta così!
      Apro un altro post e inserisco nuova foto.
      Ciao

      Elimina
  7. Sei semplicemente adorabile!
    Tempo di nascite..
    In un ulivo del mio giardino , una capinera , ha fatto quattro piccini...nel buco del'albero..
    Speriamo che i miei gatti non li scovino!
    Abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella.
      Nonn ho mai visto una capinera dal vivo. L'ho cercata su internet. Che bella!!!!
      Spreiamo davvero che i tuoi gatti smarriscano almeno per poco tempo il loro istinto da predatori. I miei per fortuna sono inn casa. Purtoppo quelli dei vicini o quelli randagi... gironzolno sempre di qua. Io tengo le dita incrociate
      Ciao

      Elimina
  8. Dai ci accontentiamo delle foto! :D
    Attenta capperi che la mamma becca di brutto eh!
    L' importante siano al sicuro dai predatori anche se immagino che la mamma è bella combattiva ( si vede dallo sguardo )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Combattiva? Stamattina li ho cercati e trovati nascosti sotto la siepe di lauroceraso. Ho cercato di fare qualche foto ma Bionda si è gonfiat come un pallone, le ali aperte e mi si è avventata contro. Non mi ha beccata ma ho capito che forse è megliolasciarli stare tranquilli un po'.
      Comunque apro un nuovo post con l'ultima foto.
      Ciao

      Elimina
  9. Uh! Qui si vede anche la mammina... vado a ritroso pardon ahahah Sto fusa!
    Si l'educazione è la prima cosa... ma a questi batuffolini si perdona tutto dai :D
    Ricambierò presto con qualche fotina dei miei nuovi arrivati pelosetti... tu intanto manda tante coccole ai tuoi da parte mia ^_^ Smack bella!!!

    RispondiElimina