domenica 11 maggio 2014

Amo....





Amo delle nuvole la loro assoluta libertà. I loro viaggi da girovaghe dell'universo. Senza padroni di sorta.
Amo il loro rincorrersi festoso. L'essere infantili anche  nell'eternità dei loro anni.
Amo la loro complessa semplicità. Il loro trasformismo irrequieto e gioioso. Ora animale, ora oggetto informe. Il colore sempre uguale e sempre diverso. Mutevole.
Il loro modo di nascere e morire senza mai nascere nè morire realmente. Padrone di uno spazio infinito dove sognare.
Ecco cosa sono per me le nuvole.... l'indipendenza totale!
Myrtilla

10 commenti:

  1. Chi non ha mai fatto il gioco delle nuvole? Quello di cercare d'individuare una figura mentre loro cambiavano foggia? Mia sorella ed io da piccole, ci passavamo molto tempo.....A parte questo piccolo ricordo, le tue sono sempre bellissime riflessioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maga.
      Il gioco di cui parli lo abbiamo sempre fatto mi figlia ed io e non abbiamo mai visto le stesse cose però qualcosa di strano vedevamo, Era il marito che ci rispondeva boh! io vedo dei nuvoloni..... ma sì sa che certi uomini non vivono con la testa nelle nuvole ma con i piedi ben piantati per terra,,,,, :))))))

      Elimina
  2. Conosco soggetti simili, eccome se li conosco........
    E' vero, anche mia sorella ed io vedevamo sempre cose diverse. La fantasia non è uguale per tutti, per fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come mai ma a volte capita che gli uomini perdano laa capacità di vedere con gli occhi della fantasia prima delle donne. Sono decisamente più pragmatici di noi.

      Elimina
  3. DA GOOGLE +

    Ferrari Ale

    Buona domenica e AUGURI


    Constantin Preda


    Es ist eine sehr schöner Ausdruck von dir aber das ist zu spät für fielen die menschlichen rasse und ihre eigene Götter werden sich in stücke reisen die Welt wird in fielen teilen gerissen diese menschlichen rasse hat versagt ich werde meine sachen packen hier werde ich nicht mehr lange warten ich bin müde und enteucht von der ganzer menschlichen rasse macht unter euch weiter

    Patricia Moll

    Grazie Ale e grazie Costantin... (qualunque cosa tu abbia scritto)

    Ferrari Ale

    +Patricia Moll è tedesco fosse con copia incolla con il traduttore

    Patricia Moll

    Ci ho provato Ale ma viene fuori una cosa senza senso.....
    Ecco la traduzione
    E 'una bellissima espressione di voi, ma che è troppo tardi per la razza umana è caduto, e le loro divinità si recherà a pezzi il mondo condividere in questa razza umana è caduto strappata fallito io imballare le mie cose qui non sarò lungo attendere che sono stanco e enteucht di tutto il genere umano tra di voi ulteriormente

    Ferrari Ale

    +Patricia Moll no ma.......
    Hai intercettato un ufo?
    Potrebbe esser un santone?
    Forse solo un pazzo
    Mica li abbiamo solo in italia!!!

    Patricia Moll

    +Ferrari Ale magari è solo la traduzione google che fa vomitare....

    Ferrari Ale

    +Patricia Moll ha una logica però

    Patricia Moll

    Molto pessimista... se ho capito bene!

    Ferrari Ale

    Forse anche un Po di più. se dovessimo ascoltare le sue parole mi toccherebbe augurarti un saluto e dirti che ci vediamo alla prossima vita. Ma sono sempre più convinto che dobbiamo raccontarci ancora tante cose per tanti e tanti giorni alla faccia sua del suo pessimismo

    Patricia Moll

    Indubbiamente! Anche perchè a dirtela tutta, di lasciare questa "valle di lacrime" proprio non ne ho ancora voglia. A volte ci sono anche lacrime causate dalla gioia o dalle risate. O no??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferrari Ale

      +Patricia Moll ti ho sempre detto che sei saggia e per l'ennesima volta lo dimostri
      in confidenza mi sono già scopato una volta mi ero fidato del popolo Maya ma hanno tradito anche quelli nonostante la loro cultura mi carica draw un'altra volta nella stessa trappola down Pinko pallino qualunque

      Patricia Moll

      +Ferrari Ale
      Ale, lo sai vero che nella vita c'è una cosa sola sicura sicura???? Quella che speriamo che arrivi sempre più tardi possibile... la morte. Per il resto, viviamo finchè respiriamo e poi.....

      Elimina
  4. Bellissime riflessioni, complimenti!

    RispondiElimina