venerdì 9 maggio 2014

Domani è il gran giorno!

Eh, sì! Domani è il grande giorno..... domani sarò al Salone del Libro di Torino. Evvaiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Dunque dunque, ricapitoliamo.

I soldini? Pronti!
L'agenda con gli appunti? Pronta!
I biglietti? Fatti! Gentilmente il paparino ci ha fatto i biglietti on line per evitare la coda del sabato che è sempre lunghetta....
I biglietti del treno? Fatti! A questo ha provveduto la figlia.

E io che faccio? E' questo che mi chiedete? Semplice! Io ci vado e basta!
Se una volta tanto sono loro a togliermi le castagne dal fuoco, mica succede niente sapete. Son sempre lì a correre per uno e per l'altro e se un volta delego... vi garantisco che il mondo non va alla fine! :)))

Comunque, organizzate siamo ben organizzate, mia figlia ed io. Anche se poi resteremo insieme solo durante il viaggio e appena oltrepassato l'ingresso del Salone al Lingotto e presi piantina e catalogo ci separeremo. Ognuno ha diritto a guardare ciò che preferisce. A scegliere quale stand visitare o a quale incontro partecipare. Abbiamo gusti diversi, idee diverse perciò è inutile costringere una a fare ciò che preferisce l'altra. Tanto ci sono i cellulari e se abbiamo bisogno di parlarci basta uno squillo.
Massima libertà!
Bene ragazzi e ragazze. Se sopravvivo alla stanchezza ci sentiamo domenica dal vivo.. Il resoconto di una giornata favolosa ve lo farò l'11.  Per domani ho programmato una poesia.  Così... tanto perchè non vi dimentichiate di me!!!
:)))) :)))) :)))))
Ora vi saluto e vi auguro un buon weekend!
Myrtilla

19 commenti:

  1. Divertiti Patricia!!! Io ci sono stata una volta alla Città del Libro, organizzata a Bari... Un mondo stupendo!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Maira. Un mondo stupendo! Non ci sono altre parole per definirlo.
      Poi, quella specie di mercatone a pianta quadrata, coi percorsi ben delineati... tutti quegli stands.. tutta quell'offerta di titoli e autori vari....
      Mia figlia ed io ci tuffiamo. Dimentichiamo tutto quanto il resto!
      Ciao bella

      Elimina
  2. Capperi, allora buona full immersion!!!

    P.S.:
    quando tornerai avrò da proporti un libro, visto che li ami come me.
    E' di un autore sconosciuto ma è un bel romanzo. E' il mio! :O

    Ciaooo e goditi quel paradiso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele.
      Preparatevi che farò il resoconto domenica... se sarò ancora in grado di alzarmi dal letto.... :))) Domani sera saremo morte di stanchezza ma chissenefrega!!!!!

      PS proponi proponi.... eccome se devi proporre!!
      Forse non lo sai ma una mania che abbiamo mia figlia ed io è proprio quella di andare al Salone per cercare case editrici indipendenti, piccole... autori sconosciuti.. sai, di quelli che in libreria non trovi a meno di non ordinarli. Sinceramente, gli stand grandi come possono essere quelli della Rizzoli o Mondadori o simili, nemmeno li visitiamo!
      In compenso però abbiamo scoperto autori che continuiamo a seguire, case editrici che pubblicano libri che rientrano molto nelle nostre corde... Dani.... di libri della Rizzoli o vari tutte le librerie hanno le vetrine piene!!!!! Lì cerchiamo altro.
      Ciao!!!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

    3. Ciao! Si vede hai portato fortuna tu e il salone del libro!
      E' uscito proprio oggi il mio libro.

      Se vorrai, puoi trovarlo negli store on line o ordinarlo dalle librerie.
      Ho creato una sezione spiegata
      http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/p/acquista-il-mio-libro.html

      Buon divertimento!

      Elimina
    4. Bene bene.... adesso vado su ibs e metto in lista desideri. Dovrai solo aspettare un pochino perchè il mio budget è stato prosciugato ieri...
      Che giornata ieri!!!!! Son morta di stanchezza ma felice!!!.

      Elimina
    5. Grazie.
      E ci credo! Io sarei impazzito in mezzo a tutti quei libri!

      Elimina
    6. E' brutto non saper più dove guardare perchè il tempo passa.....
      Passa? Là in mezzo non te ne accorgi nemmeno!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Cavaliere!
      Sarà una giornata speciale domani!
      Ciao

      Elimina
  4. Mi raccomando, voglio una descrizione dettagliatissima e dei consigli mirati. Tanto tu sai cosa mi piace leggere! Buon Salone e buon divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena scritto il post... per le mie recensioni però devi darmi un po' di tempo che li legga... ce l'hai??? :)))))

      Elimina
  5. Buon divertimento a te ed a tua figlia!! ^_^
    Aspetto il resoconto!

    RispondiElimina
  6. buon fine settimana e buon divertimento.

    RispondiElimina
  7. Immagino la felicità, nell'attesa della fiera!!! Divertitevi e.... invidia.... domani lavoro! >.< ma attendo il reportage completo, eheheh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla.... sì! Abbiamo fatto un bagno di carta!!!! E di acquisti... il prossimo anno porterò il trolley.... o come mia figlia, lo zaino....

      Elimina