domenica 1 giugno 2014

Aggiornamento su Meriam Ibrahim

Dopo le proteste mediatiche che hanno scosso il web, dopo  l'intervento d numerose associazioni umanitarie e si spera di politici,  è annuncio di oggi che Meriam Ibrahim sarà liberata a giorni.
Lo ha detto il Ministro degli Esteri del Sudan alla BBC.
Pare che il Paese le garantirà la libertà religiosa e si impegni a proteggerla.
Ne sono veramente felice!
Non si può incarcerare una persona perchè ha cambiato religione. Non si può privare della libertà e della vita una persona che ha fatto una sua libera scelta.
Nessun Dio o Allah o Budda lo vuole!
Spero solo che non sia una bufala... che non si rimangino le parole. Che dal carcere Meriam esca viva e non magara provvidenzialmente  "uccisa da un'altra prigioniera gelosa"
A certi livelli, in certi casi, le persone sono capaci di tutto. Anche di far credere che Gesù sulla croce è  morto di freddo.
E non mi riferisco alla prigioniera gelosa, sia chiaro. Ma questo lo avevate già capito!
Myrtilla

10 commenti:

  1. Hai visto che la notizia data dall'Ansa, la prima agenzia italiana, è veritiera? Fermo restando l'attendibilità delle notizie battute dall'Ansa, confidiamo che ciò avvenga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto! Speriamo proprio che la liberino insieme alla sua bimba.
      E speriamo di non dover mai più sentire di simili notizie.

      Elimina
  2. speriamo in una riuscita positiva di questa vicenda di intolleranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, Claudia. Teniamo le dita incrociate e che vada tutto a buon fine.

      Elimina
  3. Speriamo! Ho penssto spesso a questa vicenda....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci ho pensato molto. Mi sono chiesta e se fosse mia figlia? E come età potrebbe anche esserlo.
      Anch'io spero!

      Elimina
  4. Una preghiera per lei, una speranza per tutti: magari qualcuno potrebbe venire illuminato da questo episodio... speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che per illuminare certe menti serva tanta luce quanta ne può fare il sole... mai disperare però. Passo dopo passo qualcosa si riuscirà ad ottenere.
      Ciao bella

      Elimina