domenica 15 giugno 2014

Fiori e follie

Ecco qui i fiori. Le follie, dopo....




Aporocactus: da così a .....


.....a così!!!!!!!

















Rebutia da così a....








.... così!!!!!!!!



Mammillaria un pico

















.



Credo mammillaria e...... dai frutti rimasti dopo la prima fioritura...



.... ecco la follia!!!!!
Li ho seminati il 31 maggio.
Sono già nati!!!!!!
Si vedonno appena ma sono microscopici!!!

Chissà se riuscirò a farli crescere che è il compito più difficile????


9 commenti:

  1. Ma sei bravissima! Hai un vero pollice verde che va oltre le spine!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda.
      Ti devo confessare che le ho messe fuori, ho incominciato a bagnarle e le ho dimenticate!!!!!! :)))
      Quanto alla semina, ci avevo già provato ma erano morti poco tempo dopo la "nascita". Però sono cocciuta e mi sono di nuovo lanciata... vediamo come va a finire questa volta!

      Elimina
  2. le meraviglie della natura!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Carla! Sono bellissimi!!! Quelli dell'aporocactus poi sono grandi grandi! Purtroppo durano poco, questo sì. Intanto però me li godo!

      Elimina
  3. I casi sono due, o hai un pollicione verdissimo, o hai un c.....una fortuna incredibile!!!!! Stupende!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maga... ogni tanto bisogna buttarsi... se va, va, altrimenti.... Parlo della semina ovvio Per le altre innvece ribadisco che anno fatto tutto da sole.

      Elimina
  4. Mi spieghi qual'è il tuo segreto???
    Io ho miliardi di piante grasse e morire se una decide di fare un fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania.
      Non ho segreti particolari. Terriccio misto: 1/3 sabbia, 1/3 ghiaietta piccola, 1/3 terriccio di foglie. Le bagno quando il terreno è asciutto.
      Alcune le tengo in serra fredda in inverno e quelle più delicate in casa.
      Cambio quelle che muoiono...... per il resto le dimentico!!!!
      Se ti può interessare, se già non lo conosci, ti invio il link del forumdigiardinaggio
      Da quando lo frequento ho scoperto cose interessanti e sinceramente ho ottenuto buoni risultati. C'è solo il problema del "contagio" :)))))
      nel senso che vedendo le piante e le fioriture degli altri utenti, ci si lascia prendere dall'ingranaggio e gli acquisti aumentano.
      Ciao carissima!

      Elimina
    2. Tu miliardi? Io supero abbondantemente il ccentinaio e quando le vedo al super o al mercato non resisto!!!!!!!!

      Elimina