sabato 7 giugno 2014

Qualcosa si muove!

Dopo la moria di quest'inverno in cui ho dovuto dare l'estremo saluto ad un grusonii, ad un astrophytum e ad una weingarthia e anche altro.... grrrr!!! sembra che qualcosa forse si stia muovendo.
Certo è ancora presto soprattutto col clima pazzo che abbiamo adesso, però..





Bocciolini di Rebutia



Bocciolini di
mammillaria
un pico


Mega boccioloni di epyphillum




Boccioli di echinopsis multiplex


Bocciolo di echinopsis multiplex subdenudata se non sbaglio



Bocciolo di aporocactus

12 commenti:

  1. Il miracolo della vita! Complimenti al tuo pollicino verde!!!
    Bacioni e buon we cara Patricia ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella,
      si è messo a far caldo improvvisamente e tutto si è risvegliato!
      Che bello!!!!
      Un bacione e buon weekend a te!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita Gerra
      Ieri alle ore 16:11

      Bellissimissimi e complimenti per la pazienza di aspettare cosa non da poco (^̮^) !! Dopo mamma chioccia con i pulcini ...adesso è il turno dei fiori grassi e panciuti delle succulente (ヘ。ヘ) evvaiiii !!


      Patricia Moll
      Ieri alle ore 16:39

      Grazie Rita! :*
      Stanno fiorendo anche le calle e le ortensie... che bello! Il mondo si colora!!!!!
      Ciaooooo


      Rita Gerra
      Ieri alle ore 17:01

      ...mmm...(ho dei problemi con il cell. scrivo e invio i commenti ma ...poi non invia un tubo) ...ehm.. Dicevo ...molto tempo fa anche mia mamma aveva le calle e le ortensie ....poi dopo che è trapassata ...i pochi fiori che hanno resistito ad Attila cioè mio padre ...li sto curando io ...cosa non facile perché la voglia di fare (e da fare ce ne sempre) quella che manca è la forza fisica che ogni tanto è latitante (^̮^) !!


      Patricia Moll
      Ieri alle ore 17:07

      Anche qui, non credere! Infatti sono abbastanza "selvagge"... :))) Tanto se vogliono sopravvivere sopraavvivono lo stesso.... :)))))


      Rita Gerra
      Ieri alle ore 21:59

      +Patricia Moll miiii ho ricevuto la tua notifica adesso ... Ehhh si come darti torto infatti il mio "giardino-orto" ...potrebbe essere annoverato nel V° Canto di Dante: * "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate..." * !!!


      Patricia Moll
      13:44

      +Rita Gerra
      Rita, ci vuole tempo (tanto) e salute e forza.. Facciamo quello che possiamo. Per il resto, ci pensa la natura.
      Poi, un giardino un po' selvaggio... diciamo non proprio perfetto, non è carino? Personale???? :)))
      Ciao carissima. Buona domenica

      Elimina
    2. Rita Gerra
      13:52

      +Patricia Moll si sii....la pensiamo allo stesso modo (adoro prendermi abbondantemente per i fondelli) ...infatti appena sento che la schiena brontola lasso sta tutto ...e poi quando mi ricarico (paro un telefono portatile ...hihihhihi) rincomincio da dove ho interrotto ...con calma...con moooolta calma !! Non so se a te capita ...di farlo ...mia nonna materna mi aveva insegnato a parlarci con le piante ...non sai che tormento per me dover usare le forbici ...ma quando è necessario mi scuso per il dolore che gli provocheranno ... Vabbe forse son troppo sentimentale ...però ci sto male anche se so che è per il loro bene ...okkk...basta se no divento noiosa≧☉_☉≦ ...buon tutto (^̮^)


      Patricia Moll
      14:03

      Anche la mia schiena ogni tanto mi dice di smetterla e a quel punto mi conviene darle retta oppure i vicini chiamano la gru per risollevarmi.
      Anch'io parlo con le piante. Faccio i complimenti e ci litigo. A volte serve anche quello. Con la scilla ad esempio è servito.
      Fine inverno, ora di mettere fuori le grasse la guardo e,....morta! Le ho subito detto ma quanto sei str...! Va beh! Ti butto nel letamaio e ti ricompro alla facciazza tua!"
      Ho rovesciato pianta e terra nel compost e dopo una settimana quando sono adata a vuotare i bidoni...... ta da!!!!!!! La scilla si era presa di vergogna ed era risuscitata.
      Tanti germoglini nuovi.... a quel punto sono stata molto gentile Ho smesso di insultarla, l'ho riportata in casa e rimessa della terra. Adesso ogni volta che vado fuori le faccio i complimenti!!!!!!

      Prendersi in giro????? Ma chi se ne frega!!!!! Ad un certo punto mica possiamo morire su orto o giardino.... e se agli altri non piace hanno solo due soluzioni: o guardano e tacciono o prendoo in mano vanga, zappa e rastrello e fanno loro i lavori.

      Elimina
    3. Rita Gerra
      14:17

      +Patricia Moll ....posso trasferirmi a casa tua e facciamo le scille con chi rompe ???? Scherzo io...ma un discorsetto simile l'ho fatto all'albero di limone un paio d'anni fa ..."o fai limoni...o ti taglio secco ...secco..." a parte una leggera quasi impercettibile vibrazione del tronco che però ai miei occhi non è sfuggita (^_−)☆ ...il signorino l'anno dopo non posso dire che era carico ...ma qualche limone c'era ...allora ...in perfetto stile "Al Pacino" gli ho detto "picciotto ...sono pochi regolati che il caminetto t'aspetta..." stagione successiva carico di fiori una gioia per il naso passandoci vicino ...e miracolooo ...tantiii limoniii ....hehehehe funzionò alla grande ... E il caminetto rimase spento hihihhihi OK mo ti lasssio ...che vado a rimpizarm ehm...mangiare qualcosina !! ┬──┬ ノ( ゜-゜ノ) buon pranzo cara !!!


      Patricia Moll
      14:28

      +Rita Gerra
      Vieni vieni che nel compost possiamo buttarcene tanti d rompi.... spazio c'è!
      Mi hai fatto morire dal ridere tu e il limone....intimidazione da vero boss, non c'è che dire ma se ha funzionato ben venga...... ahahahahahhahha.
      Tu lo hai minacciato io l'ho fatto sul serio... che due be tipi siamo!!!!!
      Buon... ehm.... buono spuntino!!!!!! Ciaoooo

      Elimina
  3. Sono felice per te che dopo le morie dell'inverno, sei riuscita ad avere questo risultato! Ehi, ricorda, ora abbiamo visto solo i boccioli.....a presto con i fiori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prime foto dell'epyphillum in fiore le ho già messe due giorni fa.... guarda su le mie piante grasse.
      Per le calle e le ortensie aspetto che siano fiorite bene.

      Elimina
  4. E' vero, mi ricordo ed avevo anche commentato. Il fatto è che le grasse hanno certi nomi così difficili da ricordare.......Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, infatti sul forum di giardinaggio ogni tanto mi tirano le orecchie perchè sbaglio i nomi...
      ciaooooo

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Dani! :*
      Appena riesco a fare foto decenti pubblico le fioriture che finalmente allietano un po'!
      Ciao e buona domenica

      Elimina