venerdì 11 luglio 2014

AAA Cercasi estate.

Dopo aver perso per strada la primavera, stiamo per caso perdendo anche l'estate?
Ragazzi miei, non so dalle vostre parti ma qui, in Piemonte e non in Alaska,   coordinate geografiche 44° 53′ 56″ N, 8° 12′ 28″ E , 44° parallelo N, al mattino presto abbiamo 11 gradi, 14 gradi....
Ma oh, dico neh!!!! Siamo a luglio. Se non fa caldo adesso quando lo farà? L'anno prossimo? Tenendo poi conto che un temporale o due in agosto normalmente ci portano via l'estate....
Mah... una volta dicevano piove governo ladro.
Fermo restando che non voglio commentare la seconda parte della frase relativa al governo altrimenti mi inalbero non poco, mi domando solo a chi dare la colpa questa volta. Di nuovo al governo? Al clima impazzito? All'uomo che fa impazzire il clima e pure noi? Non so!
L'unica cosa che so di preciso è che quest'anno mi sento orfana.
Sì! Mi manca mamma estate con le sue giornate di sole, col caldo e chi se ne frega se è afoso in questa zona. Mi manca quella pelle che brucia pur restando all'ombra. Quell'appiccicaticcio che dopo la doccia non riesci nemmeno ad asciugarti... Mi mancano perfino quelle notti in cui per il caldo non si riesce a dormire e allora mi alzo e me ne vado sul balcone a prendere il fresco notturno. Le stelle sopra la testa, nugoli di pipistrelli piccini che volano impazziti e si rimpinzano di zanzare. E poi le cicale che friniscono in continuazione e le rane che gracidano senza sosta...
Mi manca una parte del mio mondo personale!
E per voi? Tutte cose queste di cui fareste a meno? Buon per voi! Io invece vivrei solo d'estate. Sarà che sono nata a giugno, ammesso che questo c'entri qualcosa, sarà che d'inverno sono rigida  e piena di dolori (anche adesso ma li sopporto meglio), sarà che il cambiamento stagionale mi piace, mi rende attiva, mi fa fare progetti. Sarà quello che volete voi, però, questo freddo di uno stranissimo luglio, queste giornate grigie, nuvolose, ricche soltanto di aria da pioggia e temporali, mi rendono triste e nervosa.
UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco perchè ho deciso di mettere un annuncio on line.
Se per caso qualcuno sa dove trovare un'estate meno bugiarda di questa, è pregato di contattarmi.... :)))))

Myrtilla

20 commenti:

  1. Non avremo più gli Inverni di una volta e adesso sembra neppure le altre stagioni, ma per quanto mi riguarda so dove recarmi per trovare un raggio di sole che riesce a stamparmi un sorriso mentre le mi edita parton come impazzite a digitare sulla tastiera per commentare ciò che una mia Amica (termine, appropriato in questo caso) mi ha dato modo di leggere.
    A conferma, Patricia che ci accorgiamo di come ci manchi qualcosa quando non c'è.
    Dovrebbe, essere dovuto alla pressione atmosferica e per quanto mi riguarda alla variazione di luce il malessere che proviamo entrambi in giornate plumbee in cui il Sole si è nascosto dietro nubi cariche di pioggia e grandine come lo scorso giorno.
    Oggi, il Sole è tornato sia pur ancora un po' incero ma sta scaldando l'aria edonando nuovamente agli animi. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio nel momento in cui qualcosa non c'è che ne sentiamo più il bisogno.
      Il sole però non mi stanca mai. Quelle giornate grige, plumbee mi pesano sullo stomaco come un chilo di polenta e cinghiale. :)))
      Anche qui c'è il sole e fa il caldo giusto per luglio. 30 gradi. Come sto subito meglio!!!!
      .*)

      Elimina
  2. Posso invitarti nella magica Sicilia (Catania) dove fà caldo è c'è sole quasi tutto l'anno! Ricordo che a fine ottobre l'anno scorso si poteva ancora andare al mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Rosy! Tu non sai quanto la visiterei volentieri. Deve essere stupenda e la cucina.... uhm! Non farmici pensare! :))
      Adesso mi è proprio impossibile muovermi ma se riuscissi mai ad organizzare una vacanza in Sicilia, sarai una delle prime a saperlo e così potremmo incontrarci e chiacchierare dal vivo.
      E magari mi potresti anche consigliare sui luoghi da visitare....
      Grazie per il bel pensiero tesoro. Un bacione!


      ps a fine ottobre lo scorso anno abbiamo iniziato ad accendere la stufa sera e mattina.... che differenza eh!

      Elimina
  3. sto sentendo cicale mentre ti scrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso si sentono anche qui. Oggiperò ha fatto più caldo nel pomeriggio.
      Stamattina invece alle 8 sono uscita con blue jeans e camicia di jeans. Avevo le maniche arrotolate a mica stavo male, sai...

      Elimina
  4. ciao pat!anche qui da me sembra fine ottobre, nubifragi, freddo, mah.
    speriamo si svegli l'estate!
    bacione!
    passa da me quando vuoi, sei sempre benvenuta :*
    Flò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!
      Ogig pomeriggio sole caldo però...ho visto le previsioni...acqua tra domani e domenica. Spero proprio che l'aeronautica si sbagli perchè si azzecca le previsioni passeremo dai 20 gradi di ieri, ai 30 di oggi ai 20 di domani.... :((((

      Non sempre commento ma io vengo sempre a trovarti.Ci sono cosee interessanti sai sul tuo blog.
      Un bacione!

      Elimina
  5. Mi unisco alla mestizia generale..... a Genova tempo molto instabile e di sicuro con temperature che non fanno pensare al mese di luglio..... penso già a come questa stagione stia volando via senza averla neppure potuta godere... uffffff ufffff uffffffffffffffffffffffffffffffff :-((((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Belvedere, ma tanto a Genova avete già il mare... che vuoi? Anche il caldo???? Ma va!!!!!! :))))))

      Lasciamo stare questo clima pazzo. Siamo tutti raffreddati perchè anche quando c'è il sole l'aria è fredda. Speriamo almeno che sia bello il prossimo inverno..... brrrrrrrrrrrrrrrrrrr..... non lo abbiamo ancora lasciato e già parliamo del prossimo...
      Un abbraccio così ti scaldi un po'!

      Elimina
    2. Pat cara, ti dico solo che ora sono in casa con la vestaglietta addosso ahahahahah perchè mica c'è sto gran caldo ahahahahha!
      PS Mi sono avvolta addosso il tuo abbraccio, come fosse uno scialletto di lana... e ora mi sento perfettamente ABBEFANATA ahahahahah :-)))))))))))

      Elimina
    3. Befana lo sei già di tuo.... immagino quindi quanto sarai bella!!!!!!!!!!!
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
      Se ti interessa qui tuona, lampeggia e piove...
      UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

      Un bacione carissima!

      Elimina
  6. Ti dirò, in Puglia anche si sente che l'estate non è ancora arrivata... Però questo clima non mi dispiace...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao stellina.
      Beata te! Io invece preferirei proprio il bel sole e quel caldo che ti scalda le ossa....
      Mah! Quest'anno è così. Che ci vuoi fare?
      Un bacione bella!

      Elimina
  7. Attualissimo post, valido anche per la mia città
    Buon venerdì Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in questo momennto sta ancora piovendo ma è appena finito un temporalaccio coi fiocchi!
      E FA FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Buon week end

      Elimina
  8. Qui in alto piemonte, non lontano da te quindi, fa freddino e umido.
    Già che non posso andare al mare, mi piacerebbe almeno fare il bagno al lago! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani è appena finito un temporalaccio che non ti dico. Siamo a venti gradi... il 12 luglio!!!!!!!!!!!!!!!!
      ciao carissima!

      Elimina
  9. Oggi è estate, domani chissà????
    flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anchi qui, Flora, ieri era estate. oggi autunno..... 30° ieri, 20° adesso.
      Temporale incredibile con lampi e tuoni in contemporanea....
      Domani??????

      Elimina