domenica 13 luglio 2014

Il test di Proust

Andando in giro per il web, sono ritornata sul blog di Ferruccio Gianola Otium e come sempre ho trovato  di che passare il tempo.
Cose interessanti e simpatiche come questo test di Proust.
22 domande a cui rispondere per conoscersi un po' meglio.
Che ne dite? Lo faccio? Sìììììììììììììììììììì!!!!
Però poi, dovete farlo anche voi eh.... mica volete lasciarmi sola?????

Su, forza e coraggio!!!!! Ho capito che è estate (si fa per dire visto il clima) che fa caldo (idem come prima), che magari siete in ferie, però...... dai, mani sulla tastiera e via..... :)))))

Ed ecco le domande.

1) Che cosa è la perfetta felicità? 
La serenità, quella che ti fa stare bene ovunque ti trovi 2) Quale è la tua più grande paura? 
Sono tante a dire il vero, però, la sofferenza fisica, quella che ti toglie ogni dignità.
  3) Con quale personaggio storico ti identifichi di più? 
Con nessuno, sinceramente. 
  4) Quale personaggio vivente ammiri di più? 
Il Dalai Lama
  5) Che cosa ti piace di meno di te? 
Il fatto che sono troppo pronta a rispondere.. Mentre mi dico conta fino a dieci... all'uno ho già risposto.
  6) Quale è la massima stravaganza della tua vita? 
Aprire un blog senza capirci niente di pc e informatica. 
  7) In che occasione menti? 
Se posso evito il più possibile. 
  8) Che cosa ti piace di meno del tuo aspetto? 
L'altezza.Una decina di centimetri in più in altezza... anche venti dai!
  9) Quale è la persona che meno ti piace? 
Il papa tedesco..... La prima volta che si era affacciato alla finestra di San Pietro appena eletto, aveva sollevato le braccia in segno di vittoria come un pugile che ha messo a kappao l'avversario. Non si fa!!!!!
  10) Quale è il grande amore della tua vita? 
Due sono. Marito e figlia. Guai a chi me li tocca!!!!!
  11) Quando e dove sei stato più felice? 
Ci sono stati tanti momenti e luoghi, non posso fare una classifica. Non saprei farla perchè ogni momento ha il suo grande valore.
  12) Di quale virtù ti piacerebbe disporre? 
La pazienza... questa sconosciuta!
  13) Quali sono i tuoi punti di forza? 
Oddio! Ne ho??? Forse il coraggio di tirare avanti nonostante...
  14) Quale è il tuo attuale stato d'animo? 
Stressato! Ho bisogno di vacanze!!!! 
  15) Quale è la cosa più preziosa che possiedi? 
La vita. Storta, stressante però......
  16) Cosa è il peggio che ti possa capitare? 
Perdere i miei cari. 
  17) Dove vorresti vivere? 
Ai Caraibi, al caldo. Niente neve, niente nebbia! Bye bye Piemonte!
  18) Quale è la tua occupazione preferita? 
Quanto mi piacerebbe poter dire il dolce far niente.... però leggere, cucinare, dedicarmi alle mie grassette... 
  19) Chi è il tuo eroe vivente? 
Non ho eroi. Vedo tante persone che mi piacciono particolarmente.
  20) Chi sono i tuoi scrittori preferiti? 
Eco, Sepulveda, Simoni, Lawrence, Allende... scrittori di tutti i generi,
  21) Come vorresti morire? 
Nel sonno. Senza accorgermene.
  22) Quale è il tuo motto? 
Se puoi rimandare, non farlo. Perderesti il tempo per fare anche altro.

Myrtilla




6 commenti:

  1. Intanto Buona Domenica, poi 22 domande non ho proprio voglia di pormele considerando che ne ho già molte e per giunta senza risposta che mi pongo da solo.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica a te, Mauri.
      Sì, a volte una persona vorrebbe risposte più che domande. Soluzioni.
      Però, una volta ogni tanto si può fare,
      A me, poi piacciono i test!
      Ciaooooo

      Elimina
  2. Dài che li hai i punti di forza
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ferruccio, tutti abbiamo dei punti di forza, altrimenti saremmo seduti a guardare il tempo che passa. Invece, per fortuna, nonostante tutto stringiamo i denti e andiamo avanti.
      Buona domenica e prego.

      Elimina
  3. un test lunghino che faro' quando posso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia.
      Soprattutto ci fa riflettere un po' prima di rispondere.
      Buona domenica

      Elimina