sabato 2 agosto 2014

Che odissea!!!!

Già! Questa volta, comperare libri è proprio stata un'odissea... ok... ne compro tanti ma voi ormai sapete quanto mi piace leggere perciò ci fate una risata sopra e vai....
Però... eh,, già! Perchè un però c'è sempre nascosto da qualche parte e pronto ad uscire quando meno te lo aspetti.
Allora.... ve la racconto questa odissea?

Visto che il gruzzolino  mi bastava per un ordine decente, sono andata sul sito dell'ibs  (il tappeto rosso dovrebbero mettermi!!!!!) e ho spostato i libri dalla lista dei desideri al carrello.
Per alcuni ci volevano pochi giorni e per altri 2/3 settimana. No problem! Aspetto!
Mercoledì scorso l'ibs mi informa che i libri ci sono tutti pronti tranne uno, che lo cercheranno ancora qualche giorno e poi al limite mi spediranno gli altri.
Altro no problem.... cancello dall'ordine questo libro introvabile e già che ci sono cambio l'indirizzo di consegna e me lo faccio spedire in un tnt point in città.
Perchè? Semplicemente perchè abitando in una frazione piccina picciò di un altrettanto piccino picciò paesino, i corrieri "fanno fatica" a trovarci.Nel senso che scrivono  sulla bolla di consegna che non eravamo in casa e nemmeno ci cercano. Col numero di cellulare? Non potrebbero chiamare?
Eh, ma poi non potrebbero dire come fece un altro corriere qualche anno fa che la frazione non esiste! Peccato che noi in questa frazione inesistente ci abitiamo da vent'anni...mah! Chiederò spiegazioni a Voyager....
Comunque, sapendo che è in arrivo un pacco vuoi che non lo aspetti? Eccome se lo aspetto!!!!
Tornando a noi, cosa sia successo all'ibs non so, però stavolta, invece di servirsi di TNT si servono di SDA.
E qui succede di tutto! Naturalmente questo nuovo corriere non consegna in un TNT Point e ferma tutto.
Ricevo una mail dall'ibs in cui mi si chiede scusa del disguido e un eventuale nuovo indirizzo per la consegna. Rispondo indicando l'indirizzo e intanto vado sul sita SDA.
Spedizione respinta, Per sbloccare cliccare qui. Bene! Clicco lì... peccato però che io debba indicare il numero di giacenza e non lo trovi da nessuna parte.
Gira che ti rigira, scrivo all'ufficio assistenza clienti che dopo 3 ore mi risponde di rivolgermi all'ibs. Lascio anche il numero di cellulare nel caso in cui mi vogliano contattare.
Provo anche ad iscrivermi visto che sembra serva l'iscrizione per fare qualcosa e sbloccare tutto. Mi manca il numero cliente. Ma come faccio ad averlo? Dove lo trovo? Riscrivo all'assistenza e non ricevo risposte.
Stamattina ho provato a telefonare al famigerato 199 e come sempre, dopo 5 minuti passati ad ascoltare le loro tiritere quando tocca a me parlare... cade la linea! Spero si sia rotta le corna!!!! A quel punto, mi sono girate di brutto!

Riscrivo all'ibs e spiego tutta la situazione. La  gentilissima la Signora Alice mi risponde chiedendomi nuovamente scusa per l'accaduto e dicendomi che sbloccherà lei presso il corriere la pratica.
Nel frattempo ricevo una mail dal corriere. Devo andare sul sito, cliccare là, aprire quella pagina, compilare quel modulo indicando l'indirizzo dove il pacco va spedito e il giorno in cui lo voglio ricevere... IERI!!!!!!!!!!!!!!!
Eccheccavolo!!!!!!!!!!!!!!!!

Nel primo pomeriggio, mi telefonano dalla SDA (e allora il numero di cellulare lo hanno trovato!!!!!) dicendomi che per domani la consegna va bene ma non mi garantiscono di venire nel pomeriggio. Potrebbe trattarsi della mattina. Va bene! Portatemi solo questi libri!!!
Ma c'è qualcuno? C'è un citofono? C'è un numero civico? queste le domande continue.
Neanche se abitassi su Marte!!!!!!
Intanto dalla Signora Alice  dell'ibs ricevo un'altra mail in cui mi si dice che la spedizione è svincolata e che quindi la dovrei ricevere a breve. Che la mail con tutta l'odissea verrà girata sia al suo supervisore che a chi dirige il punto SDA. Che mi chiede nuovamente scusa per il disguido.
Io ringrazio, dico che non dipende dalla loro volontà il fatto che non ci si possa mettere in collegamento con l'SDA,  e che forse domani riceverò il pacco.
Voi che ne dite? Arriverà? Non arriverà? Chi vivrà vedrà, diceva mia nonna.
Speremu, dicono a Genova. Speruma diciamo noi.
Intanto per scaramanzia io.......

Myrtilla

ps Daniele, secondo te, riuscirò a leggere il tuo libro?????????


pps ARRIVATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci sono voluti quasi 5 giorni ma è qui!!!!!!!!!







10 commenti:

  1. ahahahhah un' odissea veramente!!
    Beh, siccome il TNT point è di TNT, l' SDA non ci va.
    Io ho ordinato un paio di volte, e l' SDA ha sempre consegnato.
    Mi capitò anni e anni or sono di ricevere un pacco che mi spedirono con le poste italiane: ero in un paesino piccolo piccolo piccino picciò ( non so se fosse come il tuo, ma era di 1700 abitanti circa ) e lo trovarono.
    Tu pensa che mi fu spedita una bicicletta intera e, noonstante un buchino sotto, arrivò tutto.
    Quando va in mano al corriere, è questo il responsabile.
    Se dove vivi tu sono gli stessi corrieri a rinunciare a priori a consegnare pacchi per via delle zone sperdute beh.... bisognerebbe reclamare con quell' azienda. Il servizio poi, cacchiarola, è a pagamento! Se non consegnano bene a pagamento,.. cambiassero mestiere! :O

    Buona letturaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la prima volta che i corriere SDA dicono che non siamo non casa e non passano nemmeno!
      Un altro corriere, Bartolini mi pare, ci aveva detto che la frazione dove abito io non esiste!!!!
      Comunque non dovrebbero avere il gps sul furgone? E il numero di cellulare per chiederti dove cavolo sei?
      Se poi vai su google maps con l'indirizzo ci vedi pure bene....
      E' che sono proprio dei ********!!!!!!!!
      E poi hanno solo il numero a pagamento 199 e non riesci mai a contattarli! Niente telefono "normale".

      Se dove abiti tu, lavorano meglio sei fortunato. Qui, in zona, fanno veramente schifo! Ci ho già litigato anni indietro quando ancora erano rintracciabili! Ora, invece....

      Per questo pago sempre contrassegno. Non mi fido!

      ps finisco dietro il burqa e poi mi dedico tutta a te!!!!!

      Elimina
    2. Ah beh quando trovi l' 199 e oltre alla spedizione
      devi pagare ( caro ) anche la chiamata beh... cacchiarola...!!

      Allora sono proprio loro che non voglion perder tempo a cercare il tuo paesino! Quindi si prendono i soldi della spedizione ma non sprecano benzina per girellare e trovare il paese?
      Sarebbero da segnalare.

      Dove abito ora, è un paese accessibilissimo. E' dove abitavo fino a tre anni fa che era un paesino accessibile ma piccolo.
      Penso dipenda da come sono collegati e la facilità di raggiungerlo.

      Paga in contrassegno sì, così son costretti a venire a casa!!!
      :D
      Noo levati il burqa che fa pure caldo!

      Elimina
    3. Per fortuna sono cliente buona e non pago le spese di spedizione che sono a carico ibs. Però ibs le paga!!!!!!

      Anche la nostra frazione è acccessibilissima! Sulla statale l'incrocio che porta su da noi è ben segnalato. Sono proprio loro che son ... *****

      Burqa tolto. Ho già cambiato epoca storica.... :P))))

      Elimina
  2. DA G+

    Anna Rita Pietrocola

    Non sei l'unica che si lamenta dei disservizi,purtroppo......bacione


    Cinzia Doc

    Avuto anch'io gli stessi problemi con le consegne IBS... solo che sono stata meno gentile di te. 


    Alf Bianchi

    Un negozio online di libri mi ha perso come cliente dopo 20 ANNI perché.....il corriere SDA dalla mia zona passava solo al mattino! Non era possibile una consegna in altro orario,in casa mia al mattino non c'è mai nessuno,e non avevo disponibile un'altro indirizzo di consegna. Ma è mai possibile,dico io, se il cliente sono io,devo fare i comodi del corriere? Al che ho cambiato negozio e tanti saluti.....


    Patricia Moll

    +Cinzia Doc mai avuto problemi con ibs. Sempre consegnato con tnt, prima a casa e poi nel tnt point.
    Questa volta c'è stato quel maledetto cambio di indirizzo ma l'ordine era ancora aperto, perciò.... bastava leggere!!!!


    Patricia Moll

    +Alf Bianchi qui, invece i corrieri fanno una cosa diversa. Siccome abitiamo in collina, in una frazione, dicono che non siamo in casa perchè non hanno voglia di venire.
    Non trovarci non ci credo! Tutti qui in paese conoscono la frazione e poi con il gps..... dimosotrazione è che alla fin fine, ci hanno trovati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alf Bianchi


      +Patricia Moll Non voglio dire che il lavoro di corriere sia facile,certo che no.....ma,come per tutti i lavori,o lo fai con volontà e diligenza o cambi,eh,che cavolo.....ciao!


      Patricia Moll

      +Alf Bianchi è quello che pensi io! Se non ti va di girare in città e/o nelle campagne, fai altro!

      Elimina
  3. Oh mamma che casini! A me non è successo con IBS, ma forse dipende più dalla filiale di SDA, o comunque dai singoli corrieri... Però, che calvario!
    Beh ora goditeli ancora di più sti libri!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stellina, nemmeno a me era mai successo con ibs, anzi. Sempre trovata bene!
      Diciamo che con i corrieri di SDA non ho un buon rapporto. Anzi, avrei tante critiche da muovere loro. Soprattutto ultimamente... da quando cioè, SDA fa parte del gruppo delle poste o qualcosa di simile. No ho capito bene.
      Una cosa è certa, però... la voglia di lavorare è quella che è! Lavorare bene poi.... lasciamo perdere!
      Comunque per ora i miei libri ci sono. Posso leggere!
      Ciao bella!

      Elimina