sabato 16 agosto 2014

Forse valeva la pena!!!


Qualche giorno fa, ho postato la poesia Io attendo e la foto di un hamatocactus hamatacantus con un bel bocciolone.
Diciamo che il bocciolo era una metafora dell'attesa. L'attesa che ci accompagna giorno per giorno nella vita. Il momento successivo. Quello che deve ancora venire. Quello che non sappiao se sarà bello o brutto. SE ci farà piangere o sorridere.
Ho colto al balzo l'occasione del bocciolo, ecco... l'attesa della sua fioritura.
D'altronde, chi meglio di una pianta grassa (o una rosa) può essere paragonata alla vita? Tanta delicatezza in molta solidità. Tanta bellezza inn mezzo alle spine.
Proprio come la vita!

Però, questa volta, di attendere è valsa la pena!
Vi presento....................................................................................................

l'hamatocatus hamatacantus e figlio.....






Myrtilla


6 commenti:

  1. L'attesa ha decisamente dato i suoi frutti, questo fiore è delizioso.
    Le mie piante grasse invece di fare fiori non ne vogliono proprio sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania.
      Il fiore è bellissimo .Dal vivo anche di più perchè io sono una fotografa così così... Di boccioli ce n'erano due però uno è seccato. E' fiorito solo questo... è tanto bello che mi accontento!!!!!
      Mancano all'appello però parecchie fioriture rispetto allo scorso anno. Ad esempio i chamacereus non hanno fatto niente. Anzi, uno si è ridotto di dimensione. Togli questo che è seccato, togli quello che è secco.... è rimasto ben poco.
      Pazienza!!!! Accontentiamoci!!!!
      Ciao carissima e grazie!

      Elimina
  2. che bello questo fiore e che colore stupendo!!! Un grande saluto cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flò! Visto dal vivo sembra di carta quasi.... è bellissimo!!!
      Bacio!!!!!

      Elimina
  3. Acciderboli! Ci credi che non ho mai visto una pianta grassa con un fiore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fioriscono tutte o quasi. Soloche alcune fioriscono solo quando sono vecchie vecchie e di dimensioni notevoli!
      Comunque non ti preoccupare! Nemmeno io le avevo mai viste fiorite, le mie... poi mi sono iscritta ad un forum di giardinaggio dove ci sono Maghi e Maghe delle grasse, ho cambiato modo di coltivarle e i risultati si sono visti.
      Non raggiungerò quei guru, però, qualcosina.....

      Elimina