martedì 19 agosto 2014

Nuovo Tag 30 Giorni di libri 4

                           30 giorni i libri 4

Eccoci di nuovo qui!
Miss Dafne ha postato la nuova domanda.....

Qual è il libro più brutto che hai letto.


Altra domanda difficile!
 Io credo che il bello e il brutto, il buono e il cattivo, il simpatico e l'antipatico siano definizioni molto personali.
Io posso  considerare brutto quello che per un'altra persona è un bel libro  e via di seguito.
Tutto questo per chiedere scusa  a chi considera un Capolavoro della letteratura russa uno  dei pochissimi, forse l'unico libro, che non sono riuscita a finire. 
E pensare che ne hanno pure tratto un film di successo con  Omar Sharif e tutte le signore erano innamorate di lui....
Sì, parlo proprio del Dottor Zivago!!!! 
Non so! O non sono abbastanza intelligente oppure con i russi non ci lego  proprio!!!! 
So che tra i patronimici e la lunghezza della narrazione e non so neanche più cosa, tra uno sbadiglio ed un altro, l'ho mollato senza rimpianti.

E voi? Di quale libro potete propro fare a meno? Quale considerate il più brutto tra quelli letti?
Myrtilla 


6 commenti:

  1. Pensa ho sentito tanto parlare del Dottor Zivago ma non ho mai letto e nemmeno mai visto il film. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, io sincceramente il film non l0'o mai visto me il libro l'ìho trovato veramente indigesto! Non amo particolarmente la letteratura russa però ad esempio Anna Karenina mi era piaciuto. Questo.....

      Elimina
  2. Concordo, sono definizioni strettamente personali e siamo tutti talmente differenti che prevalgono i pareri discordanti ! Io nemmeno ho mai visto o letto del Dottor Zivago ma... non so se lo farò mai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, piacere di conoscerti.
      Una cosa te la posso garantire. Mai più Pasternak!!!!!!! :)))))
      Ciaoooo

      Elimina
  3. il libro più brutto che ho letto (e che ho comprato) è stato "L'ombra del vento". i soldi peggio spesi della mia vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è il primo libro che ho letto di Zafon e l'unico che mi sia piaciuto abbastanza. Gli altri sono praaticamete quasi uguali....

      Elimina