sabato 16 agosto 2014

Nuovo tag da................... 30 giorni di libri

Curiosi, vero??? Volete sapere di cosa si tratta. E io faccio la brava e ve lo dico.. eh eh eh!

Si chiama 30 giorni di libri.
L'ho scoperto sul blog di Robbyroby.  A sua volta Robby lo ha preso qui.
Si tratta di rispondere ad una domanda sui ibri ogni giorno.
Una sola... semplice semplice quindi.
Che ne dite? Io incomincio e voi???

Prima domanda.

Qual è il tuo libro preferito?
Oddio!!!!! Avevo detto semplice semplice ma non lo è poi tanto! I libri preferiti sono un numero notevole. Pensandoci sopra e neanche troppo a lungo però, direi che quello che sta al primo posto è

I pilastri della terra di Ken Follett.

Autore  -  Ken Follett
anno  -  1989
genere  -  romanzo storico


Un libro di mille pagine che scivolano come i pattini sul ghiaccio.
Tutto è basato sulla costruzione di una cattedrale. Intorno, però, violenze, intrighi politici, monasteri e monaci. Orfani e re. Vigliacchi ed eroi.
Una storia medievale favolosa!
Lo considero il miglior libro di Ken Follett in assoluto!

E voi? Quale è il costro libro preferito?
Myrtilla.

ps a domani con un'altra domandina!
Ciaoooooo

11 commenti:

  1. ciao ho in casa questo libro. Ken Follett uno scrittore che mi piace molto. Buon sabato sera e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Robby, anche a me piaceva molto. Col tempo poi però l'ho un po' abbandonato.
      Questo libro è incredibile. Sembra proprio di vivere nel medioevo, con tutti i pro e i contro.
      Ciao bella, Buona serata!

      Elimina
  2. Non ci sono libri particolari mi piacciono tutti...mi manca solo il tempo per leggerli:):)^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Vivy.. il tempo è tiranno!!!!
      Io leggo di più, molto di più adesso perchè al mattino la sveglia non suona ma dal 25 agosto quando trillerà alle 6 del mattino.... dovrò mollare un po'!
      Ciao!

      Elimina
  3. Ciao sono contenta che anche tu stia portando avanti questo tag...Bel blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miss Dafne, grazie! :))) Benvenuta!!!
      Ho scoperto il tuo tag sul blog di RobbyRoby. Vome potevo far finta di niente?
      Ciao carissima!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Claudia, bellissima scelta la tua!
      E' un libro notevole non solo come ambientazione ma proprio come storia. Rinunciare alla famiglia o rinunciare alla propria vita? Scelta complicata! Forse oggi un po' meno visto che molte donne lavorano però.....

      Elimina
  5. Domanda difficilissima ... e interessantissimo tag!!!
    I pilastri della terra è un libro straordinario .... letto tutto di un fiato!!!
    Ottima scelta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì! Domanda difficilissima percè i libri che sono piaciuti a me sono stati tanti e sono convinta che ne troverò altri.
      Dovendo scegliere però..... ambarambacciccoccò!!!!!!!!!!!

      Guarda che il tag continua. Con un giorno di ritardo su quello di MissDafne però devo aspettare per conoscere la domanda!!!!!

      Elimina