giovedì 21 agosto 2014

Tag libresco!!!!!!!!!!!!!!

Un altro!!!!!!!!
Ebbene sì!!!!!
Ma la colpa non è mia, sia chiaro :P). Io seguo solo la scia di Francy 
http://neversaybook.blogspot.it/2014/08/tag-10-domande-sulla-lettura.html

Si tratta di rispondere a 10 domande sui libri copiate dal blog di Eika http://labibliotecadieika.blogspot.it/.

E che ci vuole? Su, daiiii! Mettiamoci al lavoro!!!!

1
Ebook o cartacei?
Cartacei, assolutamente! Mi piace il profumo della carta. Mi piace sfogliare il libro. Mi piace annotarlo. Averlo a disposizione in qualunque momento con o senza energia elettrica. Mi piace e basta!!!!!!

2
Prestare o comprare?
Comprare al 99%. Prestare per il restante 1% però da chi? In biblioteca forse ma persone che leggano o che leggano i libri che mi piacciono... beh! Una ci sarebbe ma ci sono 600 chilometri di distanza. Mi pare un po' scomodo!

3
Libreria o acquisti on line?
Anche qui al 90% on line. Lista dei desideri che cresce più veloce del gruzzolino e poi finalmente l'acquisto.
Per il resto, spesa grande e folle al Salone del Libro di Torino. Pochissimo in libreria.

4
Romanzi lunghi o brevi?
Indifferente! Non è la lunghezza a spaventarmi. A me interessa il contenuto e come viene presentato. Volevo dire scritto....

5
Libri romantici o thriller?
Romantici, nì... preferisco altri generi. Comunque leggo un po' di tutto!

6
Dove e come ti piace leggere?
Leggo ovunque mi capiti. Se so che devo attendere il libro salta in borsa da solo. Altrimenti sul divano, a letto....

7
Compri libri a scatola chiusa o leggi recensioni e ascolti consigli?
Se conosco la persona con cui sto parlando di libri so di potermi fidare riguardo ai gusti e allora mi lascio tentare. Diversamente, o conosco l'autore o vado ad istinto. Recensioni? Magari dopo per vedere se qualcuno la pensa come me!

8
Storia singola o trilogie/saghe?
Nessun problema. Macino di tutto!

9
Quali libro terresti se dovessi buttare tutti gli altri?
Non fatemi una domanda del genere!!!!! Piuttosto dormo in cortile ma non butto i libri!!!!!

10
Un libro che leggi e rileggeresti di continuo?
L'amante di Lady Chatterley. Non sta più assieme da solo ma solo con lo scotch!

Bene, fanciulli e fanciulle, voi cosa aspettate a farlo?


 Myrtilla






4 commenti:

  1. Se al punto 2 ti riferivi a me...baci, baci. Se ti riferivi ad un' altra persona...va bene ugualmente (mica tanto, però eheheh!!!)! Vado a rispondere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maga.
      Per il punto 2 :P)
      E a chi vuoi che mi riferissi che sia lontana 600 chilometri???? A Giuliana?

      Elimina
  2. Mi piace:
    Un libro di carta ovviamente. un libro che posso sfogliare, annotare sul lato ,piccoli pensieri personali
    Un libro . comprarlo. raramente mi faccio prestare un libro.
    Acquisto ottimo per me on line. alcune volte anche in libreria.
    Romanzi, sicuramente preferisco le letture non lunghissime.
    Scelgo spesso Thriller, narrativa storici. raramente romantici.
    Mi piace leggere prima di addormentarmi.
    Raramente acquisto in libro a scatola chiusa. Ascolto consigli, leggo spesso recensioni, o seguo autori che conosco
    Non mi piacciono le saghe.
    Ci sono libri che non mi sono piaciuti rimangono fermi in fondo alla libreria.
    Ci sono libri che continuo a rileggere. ma sicuramente più di uno:
    - La fattoria degli animali - Buona apocalisse a tutti di Terry Pratchett.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla,
      interessante il tag, vero? Anche simpatico!
      Poi anche tu quando parli di libri come me ti perdi. Ci piace tropo leggere!
      Buona serata!

      ps dicono che si possono prendere annotazioni anche sugli e reader però vuoi mettere carta e penna?

      Elimina