martedì 30 settembre 2014

Allora....

Ciao ragazze e ragazzi,
voi ormai mi conoscete. Sapete che io sono Myrtilla, una gattina di razza europea di due anni e mezzo.
Sapete pure che sono discola e monella. Che ogni tanto ne combino qualcuna. Che se qualcuno mi tocca Patricia lo mena....
Sì! Sapete tutte queste cose! Patricia ogni tanto vi sfruculia le castagne con le mie avventure. :)))
Quello che non sapete è un'altra cosa.

Io sono  un gatto. Parente stretto e ristretto di leoni, tigri, giaguari, leopardi.
Apparteniamo alla famiglia dei felini  tutti quanti. Cambiano le dimensioni, magari. Infatti ho detto "parente stretto e ristretto"... mica per altro!
Poi vi voglio vedere con un giaguaro coricato sul divano o acciambellato sulle gambe.... sì, mi piacerebbe proprio! :))))

Quello che dovete sapere è che io sono e resto un animale indipendente.
Mi adeguo alla vita di famiglia ma la mia libertà... beh! è molto più ampia della vostra.
E' inutile che mi diciate non saltare sui mobili... lascia stare i vasi.... non portarmi via le ciabatte...
Tutto quello che c'è in casa serve per far divertire me! E' il mio istinto che lo dice. Istinto da predatore. Da cacciatore.
Per questo i vasi sono miniature degli alberi su cui saltavo quando ancora non mi avevate "addomesticato".
Per questo ogni cosa che si muove scatena in me Diana, la dea della caccia.
Per questo, vi libero gratuitamente delle mosche che svolazzano per casa. E voi nemmeno un grazie, magari, ma lasciamo perdere!
E' inutile che vi arrabbiate e che urliate. Tanto, che ci siate, che non ci siate, noi Gatti facciamo cosa vogliamo. E non crediate che abbiamo la memoria corta. Ricordiamo bene cosa ci avete detto o fatto un giorno, una settimana o un mese fa. Ce ne freghiamo. Tutto lì!
Quanto all'addomesticato.. beh! Su questo ho molto da ridire.
Mica siamo cani noi! poverini!!!! Dovremmo spiegar loro due cosette... chissà che si sveglino un po'.... .tontoloni!!!!! Detto con affetto eh... perchè se penso a Pippo.....

Ma per tornare a noi... dicevo? Ah, sì!

Sì, vi vogliamo bene, ci affezioniamo a voi ma.... siamo noi che scegliamo chi è più consono al nostro carattere. Già! Perchè anche noi, ognuno di noi ha il suo carattere particolare. Proprio come voi, possiamo essere più tranquilli, più affettuosi, più vivaci, prepotenti, maneschi...
Delusi? Ma è la verità! Solo chi ha avuto più di un gatto come compagno di vita può saperlo. Non siamo tutti uguali. Tutti quanti però adoriamo letteralmente la nostra indipendenza.
E anche se voi ci nutrite non illudetevi di renderci succubi. Lo sapete vero che se non ci piace piuttosto digiuniamo ma non mangiamo quello che ci avete propinato?????
Insomma! Toglietevi l'idea di essere i nostri padroni.
Noi, non abbiamo padroni! Ci sono persone che preferiamo ad altre, questo sì. Ma quando fa comodo a noi. Non a voi!
Ad esempio, ci sono momenti in cui siamo persi nei nostri pensieri; momenti in cui sembriamo dormire ma stiamo pensando al nostro passato. Beh! Se in quei momenti venite a disturbarci, può anche capitare di  prendersi una graffiata.
E la colpa è nostra? Se mentre voi dormite o leggete qualcuno vi arrivasse alle spalle e vi facesse buuuuu!!!  voi non gli tireste una scarpa o qualunque cosa abbiate a disposizione? E allora???? Perchè vi arrabbiate se tiro fuori gli artigli quando mi rompete?
Su, dai, ragioniamo un attimo. Da pari a pari. E vi faccio già un grande favore a considerarvi miei pari, sia chiaro.
Perchè???? Ma avete letto che ho scritto??? O  non lo avete capito??????

Signori miei, io sono                                             
                                       SUA MAESTÀ IL GATTO
Io sono il re!
Voi? I miei sudditi e siatene orgogliosi!
Miaooooo
Myrtilla


Ps... scusate se non ho indossato la corona ma Patricia...che pasticciona! Non è stata capace a farmela!!!!!!!!!!!!!!!!















14 commenti:

  1. Ma che carina!!! E poi il "suo monologo"... niente di più vero... Amo i gatti proprio perché sono indipendenti, sono il mio animale preferito anche se non ne ho ancora uno...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellina.
      E' bella davvero... ma è una peste! Salta dappertutto, ha imparato ad aprirsi le porte, i mobili... dà la caccia a mosche e zanzare e poi le mangia... l'altro giorno ci è entrato in casa un calabrone e lei... salta di qua e salta di là... menomale che sono riuscita a beccarlo io, altrimenti vedevi la novella Myrtilla Indiana Jones....

      Elimina
  2. Adoro i gatti. Da sempre circondano la mia vita.
    Un sorriso per la giornata.
    Spero di leggerti da me.
    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao keypaxx.
      Adesso ne ho solo due ma tanti anni fa eravamo arrivati a 8... decisamente tanti.
      Poi Myrtilla fa per sè e per gli altri....
      Buona giornata

      Sì, hai ragione. Mi sono persa un poco in questi giorni...menomale che si possono programmare i post altrimenti avrei avuto qualche problemino a pubblicarne, :9

      Elimina
  3. Mia cara Maestà, che ti adoro lo sai già! Ma come vorrei somigliarti un pò di più....
    Miaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao pinkg, sei bella così senza assomigliare a nessuno!!!
      Se invece parli del carattere :))) essere come lei piacerebbe anche a me. Ma bisognerebbe rinascere gatto
      Miaoooo a te!

      Elimina
  4. Myrtilla...ehm, sua Altezza...potrei farLe una domanda?
    A chi si sente più vicina caratterialmente in quella dimora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fortunata.
      A nessuno credo. Nessuno ti giuro nessuno, lo diceva già Caterina Caselli....:))))
      Scherzi a parte, nonostante tutti i gatti avuti in questi anni devo dirti che ocme lei... è pazzerella, mattacchiona.... in certi momenti ti vien voglia di sculacciarla e in altri di mangiartela di coccole... anche se lei le coccole proprio non le ama.
      Sono anche loro come noi. Ognuno ha il suo carattere, anche tra i gatti.
      Certo che la vita beata che fa.... invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

      Elimina
  5. I gatti sono liberi e indipendenti e mi piacciono proprio per questo.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho sempre pensato io Cavaliere. Possono dipendere da noi per il cibo ma fanno quello che vogliono e vanno dove vogliono.
      Beati loro!

      Elimina
  6. Myrtilla non poteva scegliersi una portavoce migliore.......Tutto vero, però, c'è un però...la mia gatta, da quando l'ho sgridata quando era piccolina perché saltava sui divani, non l'ha più fatto. Ha capito oppure non era poi così tanto interessata???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maga... che Myrtilla sia sorda??????????????????
      I miei non hanno mai ascoltato niente! I divani sono sempre i loro... poi tu li hai visti...

      Elimina
  7. Questa presentazione è bellissima!!! Viva le regine gatte e i re gatti del mondo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliza, in questo momento è sul divano, sulla coperta di pile, vicino a Lilio... chi sta meglio di lei? Di loro????
      Sì! EVVIVA I GATTI!!!!

      Elimina