domenica 14 settembre 2014

Filastrocca stramba


Questa filastrocca è davvero stramba
c'è un serpente che balla il samba
Questa filastrocca è davvero strana
c'è un elefante con la sottana
Questa filastrocca è davvero pazzesca
non esiste più la gente manesca
In questo mondo di fantasia
pistole e coltelli? Buttati via!
La mala educazione è solo memoria
di un mondo lontano che fece la storia
Ma poi se accendo la tivù
le mie braccia cascan giù
Morti ammazzati per strada e in guerra
in casa all'asilo in tutta la terra
Poi si picchiano per il gioco del pallone
senza cervello se le danno di santa ragione
Se questi fatti crean dolori
mi spiegate voi signori
che di studi ne avete fatti a profusione
come fa ad essere santa la ragione?

Io quasi quasi me ne torno nella filastrocca
non sarà furba ma soltanto sciocca
però almeno mi strappa un sorriso
e mi rallegra il cuore e il viso
Myrtilla

17 commenti:

  1. Questa filastrocca stramba
    allegra nella testa rimbomba
    ma se ci penso bene
    una certa profondità contiene
    allora sai che faccio?
    anche un mio segno lascio...
    Myrtilla ne sai tante,
    perdona questa povera dilettante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fortunata!!!!!
      Grazie della risata che mi hai fatto fare!!!!
      E complimenti!!! Non sei affatto una dilettante! Sei bravissima!
      Un bacione!

      Elimina
  2. Sarà stramba, ma come sarebbe bello se fosse vera, la prima parte.
    Buona domenica! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Dani... magari!
      Sarebbe troppo bello!!!!!
      Buona domennica a te!

      Elimina
  3. buona domenica carissima Pat il serpente che balla il samba e l'elefante in sottana i miei preferiti :D baci baci!!!
    flò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella, mi piacerebbe pure vederli, sai....
      Ciaooooo

      Elimina
  4. Molto carina, anche se stramba,
    si vede, Myrtilla, sei proprio in gamba!
    Sarebbe bello se fosse vero,
    ma non coinvolge il mondo intero;
    solo il regno della tua fantasia,
    vorrei farne parte, sia come sia.

    Non sono mai stata un genio con le rime, ma mi hai fatta sorridere e venire voglia di provare. Condivido il tuo pensiero e potremmo presentare il tuo elefante con la sottana ai miei ornitorinchi a pois viola... chissà che non vadano d'accordo in questi due mondi fantastici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma brava Poiana!!!! Bella la tua filastrocca e devo dire che sia tu che Fortunata mi avete proprio risposto per le rime, questa volta!!!!!!! Che bello!!!!

      Purtroppo è fantasia ora come ora... speriamo in un futuro lontano, almeno...ma lontano quanto????

      ps vieni pure che il posto c'è!!!!

      Elimina
    2. yeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaahhhhh!!!! Arrivoooooooo!!!! :'D

      Elimina
  5. Brava Myrtilla.
    Ti linko un poco su G+ la tua filastrocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick, grazie!
      Se vuoi nel mio mondo di fantasia c'è posto per tutti!!!!!!!!
      Non dico sempre ma almeno ogni tanto da staccare la spna.....
      Ciaoooo

      Elimina
  6. Parole sante! Molto carina e fantasiosa, ma fa anche riflettere.

    Maira

    RispondiElimina
  7. Mi ci ficco pure io nella filastrocca...a ritmo di samba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vieni vieni... c'è posto anche per chi non sa ballare!!!!!

      Elimina
  8. Che dirti? Ancora brava? Che noia, che barba...................................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che barba, che noia.... :))))))
      Ciaooooooooooo

      Elimina