martedì 2 settembre 2014

Una giornata di relax

Oggi è il 26 agosto. Onomastico del papà/marito. Urge regalo!!!!!!!
La giornata è grigia. Fredda. Ma niente ci ferma. Blue jeans, maglietta, giubbotto e via! In stazione direzione Torino!
Una giornata solo per donne, mia figlia ed io. Tra chiacchiere, pettegolezzi e battutine, con risate in libertà e cattiverie gratuite su quanto vediamo nei negozi. In piena complicità! Libere come l'aria di fare le lèche-vitrines... quelle che guardano le vetrine e qualche volta entrano pure!
Alle dieci siamo già a Porta Nuova. Sosta caffè e plin plin e poi via alla ventura.
Desigual (scritto con la S al rovescio), Mango e Benetton i primi negozi in cui entriamo, lì, al centro commerciale della stazione.
Entriamo, guardiamo, tocchiamo, ci guardiamo con occhi sbarrati.... niente che ci piaccia, tanto meno i prezzi folli, E nonostante i saldi!
Oddio! Forse da Benetton qualcosa ci piacerebbe ma....  leggi sopra.
Mia figlia poi è mooolto parsimoniosa e quindi la lettura di certi cartellini le fa venire i brividi.
Fuori dalla stazione, Via Roma. Ecco la nostra meta! Quella lunghissima via che porta a piazza Castello. I portici su entrambi i lati e tantissimi negozi.
Inizia la nostra camminata a pettine. Nel senso che facciamo 3 metri diritti e poi entriamo nello sfortunato negozio che ci troviamo sulla destra. Usciamo, tre metri e altro negozio alla destra.
Al ritorno stesso lavoro dall'altra parte.
Arbiter dove volevamo comperare la cintura per il papà/marito è ancora chiuso. "Al ritorno" ci diciamo.
Zara, Sephora, Promod, Stradivarius.... mia figlia vuole un paio di jeans ma non trova le misure. Non è grassa, giunonica direi... diciamo mediterranea, va, così la facciamo contenta. Però di certo nella taglia 34/36 non ci entra. Forse la Barbie, non una ragazza normale!!!! Mah!!! Che razza di misure!!!!

Oviesse e finalmente troviamo cosa cerchiamo. Denim uomo e donna. Se ne compri tre paia il terzo ti costa solo un euro. Evvaiiiiii!!!!!
Prova che ti riprova trova quello che le va bene... quelli che le vanno bene. Vuoi perdere l'occasione di comprare un jeans ad un euro?? Non sia mai!!!!
Coi soldini risparmiati fa l'offerta per la SLA, sapete, quelli che si rovesciano l'acqua ghiacciata sulla testa. Almeno questi soldini sono andati a buon fine.
Già che ci siamo cerchiamo anche un golfino per la nonna visto che il prossimo ottobre sarà il suo compleanno Lo so che è presto ma quando ci torno io a Torino? Mai più penso visto che lo abbiamo poi comprato da H&M rosa shocking.... la nonna mi ammazzerà di sicuro!!!! :)))))

Troviamo anche delle tute da uomo in felpa. Il papà/marito odia il pile. Già! XXL... e che me ne faccio?  Mi serve almeno una XXXL, che sia lunga e larga.
Che ci posso fare io se abbiamo un papà/marito un po' fuori misura? Se lui è quasi un metro e novanta...beato lui, io no!!!!!

Da Motivi, entriamo per la soddisfazione di dire alla commessa "te l'abbiamo fatta! Siamo state così veloci che non sei riuscita a tacchinarci come al solito!". Già! Perchè il negozio è piccolo ma la commessa è invadente. Ti sta attaccata alla schiena senza nemmeno lasciarti respirare e hai del bello da dirle che vuoi solo dare un'occhiata! Offre in continuo pantaloni, maglie, giacche di taglie improponibili per mia figlia e di fantasie oscene.

Ed ecco Camaieu, in piazza Castello. Qui abbiamo sempre trovato per la figlia. Infatti maglietta di cotone e camicetta... come sempre!
A questo punto però è mezzo giorno passato. Le gambe fanno male e lo stomaco brontola. Torniamo indietro di un bel pezzo e andiamo a mangiare al quarto piano della Rinascente. Si mangia bene, fatto sul momento e costa poco. Tris di primi per me (agnolotti al sugo, trenette col pesto, e gnocchi alla bava) più profiteroles, lasagne al forno e pannacotta per la figlia.
Prima di uscire facciamo il solito giro alla Rinascente ma che prezzi!!!!! L'unica maglia di lana che mi piaceva costava 170 euro!!!!! No, grazie!

Le spese per la figlia le abbiamo fatte e per me? Non posso farmi un regalino? Cerrrrrrto! Infatti gentilmente la figlia mi porta alla Lush in fondo in fondo a via Garibaldi. Vendono cosmetici naturalissimi! Ottimi, tra l'altro.
Ci arriviamo trascinando i piedi però, venti metri prima già sentiamo un profumo morbido e rilassante. Viene dalla Lush.
Vi dirò poi come mi sono trovata però ho comprato un contorno occhi, un balsamo per la pelle screpolata (d'inverno le mie mani!!!!), la crema per le mani, un tonico alla rosa e lavanda e un trattamento per i capelli. In più ho avuto in omaggio due campioncini, uno di crema da viso e uno di un siero solido per veicolare la crema da viso.
Diventerò così stupenda che non mi riconoscerete più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :P)

Al ritorno, Miagola Cafè! E poteva mancare per due gattare come noi?
E' un bar dove i gatti sono liberi di girare, dormire o prendere coccole. Potevamo evitarlo noi due? Noooooo!!!!!! Infatti coccole a profusione a Barney, nero e lucido, col pelo lunghissimo e poi ad un gattone tra il grigio ed il crema che dormiva in un cesto.  Senza svegliarsi, si è girato con la gola e la pancia per aria per farsi accarezzare. Gli altri due bianchi e neri erano a nanna in cassetti di legno inchiodati al muro , disposti come se fossero una scaletta.
Abbiamo visto solo le loro orecchie!!!! Mannaggia!!!!

Riposate un po', siamo tornate verso la stazione.
Il negozio di pelletteria era di nuovo chiuso e noi non avevamo più voglia di aspettare un'ora.  Troppo stanche!!!!!
Per papà/marito abbiamo optato per la cioccolata, tanto a lui piace!!!!!
Quella crema spalmabile alla nocciola, poi... artigianale per di più!!!!! Altro che Nutella!!!!
Buon onomastico papà/marito!
Mirtilla






Prima di uscire



16 commenti:

  1. Che furbacchione! Uscite con la scusa del regalo, ma vi regalate una giornata tutta per voi! Menomale che la cioccolata fa perdonare tutto va ;)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira, bisogna ben arrangiarsi ogni tanto!!!! Eh.... :)))))
      Una volta ogni tanto lo facciamo. Partiamo al mattino tutte pimpanti e torniamo nel tardo pomeriggio tutte demolite....
      Ma ci divertiamo un mondo! Una volta o l'altra qualche negoziante ci caccerà dal negozio per le facce disgustate che facciamo a volte, però... finchè non succede....sssst!
      Sì, la cioccolato chiama il perdono!!! E il papà/marito ne va matto!!!!

      Elimina
    2. Fate benissimo, anche io a volte lo faccio con mia madre, e si, in realtà è divertente... :)

      Maira

      Elimina
    3. E ogni tanto non fa affatto male prendere un po' le cose conleggerezza.
      Almeno queste....

      Elimina
  2. E buon onomastico golosissimo! Troooppooo divertente il vostro shopping a pettine! Brave! Un bacio♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinkg gli riferirò i tuoi auguri! :)
      Non saprei come chiamarlo diversamente. E'.. proprio così! Dentro e fuori dai negozi e a Torino in Via Roma ce ne sono tanti!!!!!!

      Naturalmente anche Vuitton, Chanel.... ma chissà come mai quelli non hanno mai le cose che ci piacciono!!! O forse sono i prezzi che non apprezziamo????????????????????

      Un bacione!

      Elimina
  3. Anche io adoro fare shopping,soprattutto con mia madre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne, aumenta la complicità. Poi, chissà perchè, quando si è fuori casa si cambia. Ci si dimentica di tutto il resto....
      Andiamo là? Ok! Mi hai parlato di quel negozio... Sì!

      E' così in continuo. Sarà anche per quello che quando torniamo siamo stanche. Maciniamo chilometri e chilometri

      Elimina
    2. Già,il rapporto mamma-figlia grazie a queste giornate spensierate diventa più intenso :)

      Elimina
    3. Certo. Da sole, da donna a donna la complicità cresce.

      Elimina
  4. Alla faccia dello shopping care mie ... vi siete divertite alla stra-grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania. Ci vuole ogni tanto vero?
      Noi la chiamiamo la giornat di libertà! E sì, ci divertiamo un mondo!

      Elimina
  5. Buon onomastico anche da parte mia!
    Noi invece oggi gioiamo per tre nascite gattose! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, riferirò i tuoi auguri!
      Davvero???????? 3 micini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che meraviglia!!!!
      Hai già messo le foto????? Chissà che belli!!!!!

      Elimina