martedì 28 ottobre 2014

Il cielo



Lassù c'è un telo buio e cupo
che quasi quasi sembra un buco
ma in un angolo piccino
ci sta un giallo puntolino.
E' il Sole, caldo e fiero,
un tipetto davvero altero.
Come la puntura di uno spillo
lì accanto c'è Mercurio, il piccirillo.
E poi c'è un cosino di nome Venere
in quello spazio di fuoco e cenere.
Un po' più grande se ne sta in disparte
quel rosso guerriero di nome Marte.
Ad un re or tocca adesso
si chiama Giove e non è fesso:
E' più grande ma meno bello
di Saturno con l'anello.
Anche Urano ha gli anellini
e ben cinque figliolini.
Poi c'è un grande pallone blu
è Nettuno laggiù laggiù.
Dopo resta ancor Plutone
che della distanza è un campione.
Ma che dico? Ma che ho fatto?
Uno ne ho dimenticato. Che matto!
Ho dimenticato proprio il più bello
che potrebbe essere felice e invece è un macello
Che potrebbe esser verde e ridente
e invece come i cani si ringhia la gente.
Bambino, bambino, tu sai qual è?
Ma è a Terra dove stiamo io e te!
Myrtilla

6 commenti:

  1. Piacevoli rime che testimoniano una predisposizione per la poetica. Gli astri sono perfetti ispiratori e ti trasportano nei meandri del cosmo.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Keypaxx, grazie!|
      BEl viaggio quello nel cosmo!!!!! E' una realtà immaginaria... o una fantasia reale?
      Almeno, per chi sta coi piedi su questo pianeta
      Ciao e buonna giornata a te!

      Elimina
  2. Riuscirem(m)o a rendere macelli da cani anche gli altri pianeti^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki, questa è una cosa che non ho ancora capito.
      Come mai, su cento esseri umani, l'ottanta per cento riesce a distruggere cosa esiste di bello. Il dieci per cento se ne frega e solo il restante dieci fa qualcosa.
      Mah!!!!! Chiediamo a Kazzenger??????

      Elimina
  3. Appena la bambolotta inizierà a parlare gliela insegnerò! E' troppo bellina!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Fortunata!
    Può essere un modo per giocare anche... il sistema solare con palloncini colorati,, grandi e piccoli... Oddio! Non darmi retta!!!! Stavo pensando a cosa avrei fatto io con mia figlia e art attack!!!!!

    RispondiElimina