lunedì 20 ottobre 2014

Pettegolezzi

Il mio vicino è andato in ferie a Portorico
Già! Ma lui ha i soldi e si sente fico!
Quello là si è comprato la macchina nuova
Eh! Si vede che la sua gallina fa d'oro le uova!
E quell'altro? Ha girato quattro cliniche tre ospedali...
Ma tu non lo sai... solo lui ha malanni speciali!
E poi Tizia al mattino ha una veste e un'altra alla sera
Per forza!!!! In un marito riccone lei sempre spera.

E poi.. e poi... ma dai, ragazzi!!
Farsi gli affari propri è da pazzi?

Ho capito la legge del melone:
chi le spara più grosse è il campione.
E pure quella degli schiamazzi:
voglio essere il re dei pettegolezzi!
Io però preferisco quella dei pomi d'oro:
chi si fa gli affari suoi vale un tesoro.
Myrtilla

25 commenti:

  1. Fortissima!!! Brava Patricia!!!

    Maira

    RispondiElimina
  2. E spesso i pettegolezzi
    altro non sono che olezzi
    di consistente niente c'è
    solo voci da poveri, tant'è :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki, che servano per dare aria ai denti??????
      ahahhaahhahaahhah

      ps mi piace quando mi rispondete in rima!!!!!!

      Elimina
    2. Se scrivi in rima, rispondo in rima!! :D

      Moz-

      Elimina
    3. E a me.... me piace! Come diceva Projetti in una pubblicità!!!! :))

      Elimina
  3. Mi ripeto: siete troppo forti! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Dani, Myrtilla è un piccolo genietto!!!!! :)))))
      Ciao

      Elimina
  4. Sulla legge del melone…al posto del “campione” avrei in mente un’altra parola ;-D
    Baciotti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... ehm.. ci avevo pensato ed era pure una bella rima però poi mi sono detta, no, dai, fai la signora! :))))
      Un bacione a te!

      Elimina
  5. Viva la regola dei pomi d'oro! :)
    Se nel nostro paese l'avessero seguita di più oggi staremmo tutti meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick, bella regola davvero però nessuno la coosce.
      Pensa che stamattina ho portato mia mamma dal medico e lì ho incontrato un signore che qualche mese fa mi avevano detto malato di cancro al polmone e praticamente alla fine... parlando con ljui e con la moglie è venuto fuori che era stato intossicato gravemente da un medicinale che gli ha creato problemi al fegato. Grave, sì ma curabilissimo!!!!!
      Eh, la gente!!!!!

      Elimina
  6. Meno hanno da fare, più parlano...meno vivono la loro vita più parlano di quella degli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VEro, Fortunata. Poi, però, loro possono essere in punto di morte e ti dicono... sìììì, va bene!

      Elimina
  7. MERAVIGLIOSA Patricia!!! Sono passata per lasciarti un salutino del lunedì ed un forte abbraccio... e mi godo pure questa chicca tua STUPENDA!!! Ti chiedo ufficialmente il permesso di copiarla e incollarla nella barra laterale del mio blog a mo di citazione Tua personale: perchè sono troppo d'accordo e da anni seguo una fallita crociata contro il pettegolezzo e quindi esprimi anche il mio pensiero ;)))

    Intanto buon pomeriggio!!! e a domani...mi sa che il tempo per me è quasi scaduto...uff! :)))) ciaooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Regina, grazie infinite del saluto e dei complimenti!
      Copiala pure che sei autorizzzata! Anzi, è un onore!
      Io odio i pettegolezzi.. ma che dico? Di più!!!!
      A presto. Un bacione!

      Elimina
    2. Dimenticanza.... il tempo è tiranno. Lo so!!!!!!!!! Uffa!!!!

      Elimina
    3. Fattooooooo!!!! Sta bene pure da me :), la leggo e la rileggo e mi piace troppo... Un bacio al volo mia cara! :*

      Elimina
    4. Ciao Regina, grazie a te per i complimenti, l'apprezzamento e la pubblciità!
      Un bacione!

      Elimina
  8. Ahahaha troppo divertente :) Bellissima!

    RispondiElimina
  9. :-D la verità in rima!! Simpaticissima!
    Kly

    RispondiElimina