giovedì 27 novembre 2014

Allora...

Allora... ieri vi ho lasciato in sospeso. A quanto pare vi ho anche incuriosito... :)))
Non era proprio pianificato però... mi sono seduta al pc per farvi vedere cosa avevo combinato ma ero talmente fusa che non ce l'ho fatta.
Ve lo dico ora, vi va????

Anzi, no! Non ve lo dico!!! Vi do soltanto degli indizi... :P)

Primo indizio:
Martedì mattina ho cucinato tutta la mattina: arrosto di maiale, di vitello, coniglio, spinaci..... nel pomeriggio ho macinato tutto aggiungendo prosciutto e uova e parmigiano....
Il risultato? Eccolo qua!!!!

Scusate le foto peggio del solito ma sotto alla lampadina... è venuta come è venuta. Comunque era di un altro colore. Tinta spinacio melange con tinta arrosti tritati...



Secondo indizio:
ieri mattina ho messo sul tavolo ben 2 chili di farina di semola, 6 uova, acqua e sale e....


Secondo voi, cosa ne ho fatto di questa specie di palla da rugby bianca????

Ma ho fatto......




























Sìììììììììììììììììì!!! Gli agnolotti piemontesi!!!!!!!!!!!!!!
Che ve ne pare??????
76 dozzine!!!! Ce ne sono per Natale, capodanno , l'epifania e l'anniversario di matrimonio.....
E per tutti quelli che mi hanno dato una mano!!!!! :P)

Da sola? Eccerto!!!! Myrtilla era seduta sulla sedia che avevo spostato verso il lavandino e si limitava a guardare. Mica mi ha dato una mano!!!! Si limitava ad allungare il collo e ad annusare.

Forse però è meglio così!!!!!

Certo che ieri mia madre ed io abbiamo iniziato a pranzare allle 14.30 passate....  in piedi dal mattino alle 6 quando mi sono alzata, mi sono seduta a quell'ora...  sob!
Basta! Fino all'anno prossimo....non ne facico più!!! Giuro!
Myrtilla

17 commenti:

  1. aggiungi un posto a tavolaaaaaaaaaaa!!
    Bravissima Patry & Mamma!!
    Che delizia....
    Kly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vieni a mangiarli???
      Ok.... però mammà con i suoi quasi 80 anni, era seduta vicino a Myrtilla.... d'altronde non posso pretendere....

      Elimina
  2. Queste cose le adoroooooo!!! Ecco amo il mio lavoro, ma ogni tanto una giornata tutta per me per fare quintali di roba da mangiare la vorrei!!! Beh comunque ci credo che fossi così stanca, sfido chiunque a non esserlo dopo tanta fatica!
    Bravissima!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, è un lavoro che faccio solo una volta all'anno, però quando li servo in tavola i miei mi ripagano di tutta la fatica!
      Bacione!

      Elimina
  3. Waaao! Peccato per il coniglio, che proprio non mangio... altrimenti mi ci ingozzerei!
    Brava XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki..... 1.5 kg di arrosto di vitello, 1.3 di arrosto di maiale, 1 kg di spinaci, 4 etti di prosciutto, 7 uova, abbondantissimo parmigiano.... su tutto questo secondo te si sentono 4 cosce di coniglio????????

      Elimina
  4. Chissà che bontà i tuoi agnolotti, ma come li conservi? in freezer? . Complimenti bravissima ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la ricetta di mia suocera che li faceva veramente bene!
      Li faccio, li sistemo sui vassoi delle paste e man mano che si riempiono li congelo. Quando sono belli congelati li infilo nei sacchetti.
      Non durano di certo un anno, ma 6 mesi sì... peccato che tra Natale, Capodanno, l'Epifania e il 26 gennaio che è l0anniversario di matrimonio... li finiamo!!!!

      L'unica cosa è che quando li faccio cuocere li scongelo solo per poco, diciamo una decina, quindici minuti e non d più. Altrimenti si incollano uno all'altro e si disfano.

      Elimina
  5. Mamma mia che bontà!!! E sono pure belli, tutti perfetti!
    Complimenti...secondo me ne è valsa la pena, anche se la fatica deve essere stata enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli???? Ho fotografato i migliori... :)))))
      Sono uguali perchè uso lo stampo... alltrimenti!
      Boh! Ormai la fatica è scordata. Sono fatti e non vediamo l'ora di assaggiarli!!!!

      Elimina
  6. Meraviglia!!! ^^
    Anche qui da me facciamo ravioli e tortellini in occasione delle festività :P
    Stesso metodo per congelare e utilizzare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. E che buoni Giò!!!!
      Lo so! Pecco di immodestia ma il macellaio mi ha servito veramente bene!
      Ciao!

      Elimina
  7. Caaaapperi! Quanti chili sono? Io adoro tutta la pasta fatta in casa, dagli gnocchi, ai tortellini, sino ai ravioli ( o agnolotti o agnellini ).
    É un' arte perché se ti vengono duri, li potrai usare solo come sassi da alnciare ai funzionari di Equitalia che ti suoneranno al citofono,.. ma se vengono perfetti... son de-li-zio-si!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti chili? Sinceramente non lo so ma tanti penso.... noi gli agnolotti li contiamo a dozzine....
      Per nnon farli diventare duri si congelano poco per volta... così a nessuno viene lo sghiribizzo di assaggiarli crudi.... e sapessi quante volte capita!!! :)))

      Deliziosi? Spero di sì ma te lo dirò poi..... :P)

      Elimina
    2. Ahahaha io assaggiavo sempre l' impasto della pizza crudo. Sarò scemo ma mi piaceva. Forse perché amo il... morbido?? :O

      Erano deliziosi???

      Elimina
    3. Eh,no, tesoro mio!!!! I primi si mangiano a Natale....
      così tra l0altro evito di fare il secondo perchè quelli bastano e avanzano.... ahahahahahaha
      Furrrrrrrrrba io!!!!!

      ps anche mia figla mangia la passta cruda.... de gustibus.....

      Elimina