martedì 25 novembre 2014

Autunno è....

Autunno è.......

alberi spogli contro il cielo finalmente sereno


Autunno è....
noccioli dormienti

Autunno è....
la maestosità di un gigante  che cerca il sole

Autunno è...
nuvole sparse sullo sfondo
foglie che cadono
l'oro che riveste un gelso

Autunno è...
oro antico
Autunno è...
timidi funghetti


Autunno è...
una vigna arata e acqua stagnante
terra già ebbra d'acqua, incapace di berne un altro sorso
















Autunno è....
pozzanghere
























Myrtilla



Ma, diceva Salvatore Quasimodo


Autunno mansueto, io mi posseggo
e piego ale tue acque a bermi il cielo,
fuga soave d'alberi e d'abissi.

Aspra pena del nascere
mi trova a te congiunto;
e in te mi schianto e risano:

povera cosa caduta
che la terra raccoglie.


Autunno di Salvatore Quasimodo

Immenso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18 commenti:

  1. Autunno è tanto. Anzi, moltissimo.
    Un sorriso per la giornata.
    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao key, sì, l'autunno è tanto!
      Peccato che il sole del giorno in cu ho fatto queste foto sia solo un ricordo... da domenica, grigio grigio e adesso piove. Di nuovo!
      Un buon pomeriggio a te!

      Elimina
  2. E' una delle stagioni con più sfumature, è vero^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Miki, più sfumature e colori più caldi.
      Non oggi, eh... piove!!!!!!!!!
      Buon pomeriggio!

      Elimina
    2. Eh, vabbé... la pioggia ci sta :)

      Moz-

      Elimina
    3. Certo... aspetta che salto e poi ti saluto.....cra cra a te!!!!

      Elimina
  3. L'Autunno che hai descritto è veramente bello!
    Belle le foto e anche la poesia!
    A presto... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Dream Teller.
      La poesia è fantastica! Molto meglio delle mie foto!|!!! :)
      Un abbraaccio!

      Elimina
  4. l'autunno attraverso queste foto è un modo per sognare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!
      Per sognare di andare verso il tempo bello, magari.. invece è solo una farsa. Una menzogna. A parte il fatto che quest'anno il clima è stato sempre menzognero...

      Elimina
  5. Probabilmente è la mia stagione preferita e le tue foto le rendono giustizia pienamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, Nick.. anche in autunno quando ci sono giornate come quelle fotografate, in campagna si sta bene. Si vedono colori stupendi, si annusano profumi particolari. Si vivono emozioni specciali.
      Io però, nonostante tutto non riesco ad amarlo. Sono estiva sempre e comunque!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Autunno, per me, è la stagione che prelude al freddo, alla neve, al tempo brutto,.. non mi piace!
      Forse un pochino quando ci sono giornate come quelle che ho fotografato ma per il resto....

      Elimina
  7. Bellissimo post cara Patricia, immagini e parole. =)
    Dani

    RispondiElimina
  8. Autunno....
    Brava Patricia... che belle parole...
    Kly

    RispondiElimina