mercoledì 5 novembre 2014

Il 10 novembre....

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3585077http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/10_novembre_2014_catastrofe_web/notizie/991228.shtml


Il 10 novembre ci sarà una catastrofe. Un qualcosa di così immenso da cambiare la vita a tutti noi.
Cosa di preciso non si sa. La voce gira sul web ma..... bufala? Terrorismo mediatico? Voglia di scherzare? Un dolcetto o scherzetto in ritardo?
E chi lo sa!
Probabilmente sono i soliti buontemponi che si divertono a seminare panico in giro. Ovviamente ben ascoltati perchè al loro seguito ci sono i soliti creduloni che si spaventano.

A tal proposito mi viene in mente una domanda sciocca.
Saranno aumentate le vendite di amuleti, cornetti porta fortuna? Saranno aumentati i "toccamenti" vari di ferro, legno e alcune parti anatomiche che non nomino?
Ragazzi.... ci rendiamo conto che di scientifico non c'è nulla?
Perfino le previsioni del tempo che sono fatte da personale altamente qualificato a volte son sbagliate.
E poi, vogliamo mettere anche i "mille e non più mille" di antica memoria?
Vogliamo ricordare a tutti che anche Nostradamus sbagliò con questa previsione? Almeno fino ad oggi... visto che l'anno mille lo abbiamo superato e pure l'anno duemila. Non proprio indenni tra la crisi che c'è e non c'è, che compare e scompare, che deve arrivare o è già finita.
Magari non arriveremo al tremila, però la cosa non credo che ci riguardi poi tanto da vicino.... e quanto vogliamo campare? duemila anni? No grazie. Anche mooooolto meno. Diciamo che un centinaio mi bastano... :)))
E poi se proprio non si arrivasse al tremila ma, che ne so, solo al duemilacinquecento noi non ce ne accorgeremmo nemmeno. Saremmo polvere da mò!!!!

La cosa che più che altro chiedo... chiederei se gli interlocutori di dovere stessero a sentire anche i comuni mortali come noi, è quella di vivere questi anni che abbiamo davanti con un po' di serenità, un sorriso sulle labbra e non per il botox, tante rughe sul volto per le risate, le spalle indolenzite per le pacche degli amici.
Invece cosa abbiamo?
Il sorriso tirato perchè come si dice dalle mie parti, ci tocca mordere l'aria e dire che è dolce; una buona linea perchè coi salti mortali che facciamo per tirare avanti siamo veramente tonici; nessuna ruga perchè il botox è la nuova frontiera della giovinezza, poi le espressioni sono tutte uguali ma non ci preoccupiamo affatto.
E invece delle spalle indolenzite per le pacche, abbiamo gli occhi rossi per il piangere e i lividi perchè in coda al super ci hanno scaraventato contro un carrello per passarci davanti. Anzichè chiedere....

Comunque, sapete cosa faccio io? Per scaramanzia, non sia mai, mi porto avanti  col lavoro e mentre tengo una mano sul ferro e una sul legno, condivido con voi.....

                                        Immagine presa da web



In bocca al lupo a tutti!
Myrtilla







9 commenti:

  1. ..ah..ah..data nuova??
    consiglio vecchio ; non ti curar di loro ma guarda e passa ...
    serena giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ascolterò senz'altro Tissi... ;)))
      Mi fanno ridere queste cose! Eppure c'è chi ci crede e si spaventa.
      Io dico solo che quando sarà il momento, tragedia mondiale o no, sia una cosa veloce. Già si tribola a vivere, farlo anche per morire... che OO!!!!!
      Ciaooooo

      PS Se però il quadrifoglio vi serve, copiatelo pure! :)))))
      PPS E' AGGRATISSSSSSSSSSSSSSS

      Elimina
  2. Un' altra bufalotta! Beh, vedi quella creata del 20 dicembre 2012: ha fatto arricchire Giacobbo, i produttori del film "2012" e tante altre persone che hanno scritto libri, fatto documentari in proposito e viaa via discorrendo endo endo.

    Stavolta chi si arricchisce? Boh. Vabbé.... Comunque io c' ho degli amuleti contro le catastrofi.
    Chi li vuole?? :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa mi dispiace Dani? Che tutte queste bufale non facciano la mozzarella!!!!!

      Però, come dici tu, a qualcuno servono.. :)))))

      Amuleti???? Dici che non basta il mio quadrifoglio??? Ops!

      Elimina
    2. Mi correggo!!!!! E' un cinquifoglio! Se non funzion questo!!!!!!!! ahahahahahahahh

      Elimina
  3. Ogni giorno capita una catastrofe nel mondo...è come nella pubblicità: "ti piace vincere facile?"!
    Non so se sono più furbi o scemi...anzi lo so: sono str....i!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, Fortunata! Sono ...zi!
      Tu hai iniziato la parola e io l'ho terminata. :))))
      Chissà quanto si stanno divertendo alle spalle dell agnete....

      Elimina
  4. Oddio che mi sono persa<?? ma dove si è sentita questa della catastrofe?? chi l'ha detto? che dovrebbe succedere?? Ma sono l'unica a non aver sentito nulla??
    Kly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kly... hai presente una nebulosa vista ad occhio nudo??? Ecco! La notizia è così.
      Succederà qualcosa ma cosa non si sa!
      Te lo dico io cosa succederà... ci saranno i buontemponi che moriraanno dalle risate a pensare a tutti quelli che stanno morendo di paura!
      Bufala? Credo proprio di sì! Ma anche i giornali on line ogni tanto vanno riempiti!

      Elimina