mercoledì 5 novembre 2014

Liebster blog award










Miei cari amici e amiche, ho 
ricevuto un premio!!!!!
Guardate un po' che bello!!!!!
E voi sapete chi me lo ha donato?
Ma Nick Parisi del blog
http://wwwwelcometonocturnia.blogspot.it/2014/11/il-terzo-liebster-award-di-nocturnia.html
che io ringrazio di cuore!!!!!!!

Appena finisco il post, vado a metterlo insieme agli altri premi!

Le regole per ritirare il premio sono:

1 Ringraziare la persona che ci ha nominato linkandone il post o il blog
2 Esporre il logo del meme ( Fatto ! )
3 Rispondere alle 11 domande stabilite dalla persona che ha dato il premio .
4  Postare 11 informazioni su me stesso
5 Creare 11 domande per le persone a cui si darà a sua volta il premio .
6 Scegliere altre persone da premiare tra i blogger con meno di 200 follower.


Bene! Il primo punto l'ho fatto, il secondo anche e quindi passo a rispondere alle domande di Nick... sperando che sia stato bravino, altrimenti.... :P)))

PS PS PS SCUSA NICK!!!!! Per fare prima le ho copia/incollate..... :))





1) Un tuo amico (o una tua amica) ti dice che vorrebbe iscriversi a Masterchef e ti chiede un parere spassionato. Il problema è che il tuo amico o la tua amica cucina veramente di merda malino. Tu come ti regoli, menti spudoratamente o gli dici la verità per evitare che questa persona venga ridicolizzata da Joe Bastianich davanti a qualche milione di spettatori?

Se è un'amica glielo direi tranquillamente. Preferisco discutere un po0 anche animatamente che vederla umiliata dopo!
ps Ehi, genovese, che non ti venga in mente di iscriverti, eh!!!!!!! :))))

2) Ti trovi a dover scegliere se passare una serata romantica tra il tuo compagno \compagna di vita o il tuo mito romantico \erotico di sempre che si è reso disponibile.
 La tua scelta?


Nick... e se il  mio compagno/marito legge il mio blog????? Vuoi farmi divorziare????????  :)))
Scherzi a aprte, il mio compagno di trent'anni. Perchè? Perchè so che nel bene e nel male sarà sempre al io fianco. L'altro...mah....

3) Serata solitaria : libro o film?



Libro. Magari una scappatina sul pc......

4)Sempre su questa tema della serata solitaria: pizza, kebab o cinese?


Pizza, se nonn la trovo kebab. Piccante!

 
5) Vino, Birra; Fanta o Coca-Cola?

Birra! Sì, lo so! Sono una schifezza di piemontese però preferisco la birra. Leggera a pasto ma buona dopo cena con un libro in mano. Magari una rossa, o una di grano,... ma anche nera...

6) Domandina per blogger sfegatati, uno scrittore che in passato ti ha sempre trattato male ( o comunque con toni da sufficienza ) Adesso però ti chiede di segnalare un suo libro.
Cosa fai, lo mandi affanculo a quel paesello o ti comporti in maniera signorile ?



Mio caro Nick, come ho scritto in un mio post, sto facendo a cesoiate i rami secchi. Voglio respirare liberamente senza affanni ulteriori causati dal web.
In un caso del genere, se riesco con gentilezza, è tutto da vedere,  ma la risposta è no.


7) Serie televisive preferite e perché.

Oddio! Domanda di riserva??? Lo sai che no guardiamo poco la tivù?
I programmi di cucina vanno bene ugualmente? Se vanno bene Cuochi e fiamme. A volte c'è da imparare a volte no, però....


8) La materia (o le materie) che proprio non soffrivi all'epoca della scuola e perché.


Geografia! Matematica! Perchè? Non lo so! Avrei sempre e solo fatto italiano...

9) Decidi di organizzare una festa a casa tua, però ad un certo punto tra gli invitati ce n'è uno che si comporta in maniera molto maleducata con te e con gli altri ospiti. Lo metti alla porta, lo richiami all'ordine o fai finta di niente?



Chiedo l'interevento del coniuge, E' molto più diplomatico di me. E poi... è quasi 1.90 e 100 chili...  magari anche quello serve.  

10) Il peggior due di picche che ti è capitato di dare o di ricevere in vita tua?



Tesoro mio, si perde nela notte dei tempi!
Comunque... avevo 18 anni e uno fessacchiotto che avevo incontrato a ballare  mi ha telefonato la domenica sera. "Sai, MariaRosa (la fidanzata N.d.M., nota della Murtilla,) non c'è. Io ho voglia di andare a ballare e ho pensato a te".
Cerrrrrrto che ho accettato. Però quando è arrivato gli ho risposto che non ero disponibile a far da tappabuchi.
Vent chilometri per venire a prendermi e venti per tornare a casa scornato! :))))

11) Dovendo scegliere un animale da compagnia quale sceglieresti?

Gatto. Gatti. Ne ho due ma se fossero ben di più....





Soddisfatto Nick???? :P)

E adesso i blog da me scelti per il premio.


http://fortunatanellasfortuna.blogspot.it/

http://robbyroby.blogspot.it/

http://inunastanzaquasirosa.blogspot.it/

http://decoriciclo.blogspot.it/

http://eralamattinadinatale-tissi.blogspot.it/




E ora le mie domandine... dunque dunque.....



1 Essere o avere. Cosa è meglio per te?

2 La ricordi la tua più grande marachella? Ce la racconti vero...?

3 Un viaggio che faresti. Dove ti piacerebbe andare?

4 Se andassi in Scozia a vedere il Loch Ness e Nessie emergesse? Che faresti e diresti?

5 Se dovessi incontrare Dante Alighieri o Fabio Volo, chi sceglieresti?

6 Sei un tipo da mangiare una schifezzina ogni tanto?  Tipo i dolcetti confezionati o simili...

7 Beatles o Rolling Stones?

8 Ti propongono un mese di vacanza gratuita su.... Marte. Ci andresti?

9 Quando sei in auto, sei sempre la solita persona oppure ti trasformi come la maggior parte degli automobilisti?

10 Dopo aver risposto a queste domande, cosa faresti a chi te le ha poste?????


Myrtilla



24 commenti:

  1. Mi stai viziando! Un regalo dietro l'altro...grazie davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Però partecipi? Guarda che vengo a vedere eh!!!!

      Elimina
  2. Ma come????? E io già che mi ti vedevo col Barolo a pasteggiare di Bolliti alla piemontese e Castelmagno????
    E tu invece, mi scegli la Birra???????? :)
    Ma che piemontesa sei??????? LOL XD XD XD
    Ahahahahahhhh!
    A parte gli scherzi anche a me piacciono le Birre, sia le Weitzen (cioè le bainche ) sia le rosse o le Stout nere, molto buone entrambe. Complimenti per la scelta. ;)
    E comunque, no... non ho la minima intenzione di partecipare a Masterchef, per come sono io appena uno come Bastianich o Cracco provasse a dirmi qualcosa gli rovescierei un piatto di spaghetti bollenti sulle crape.
    LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene. Buono a sapersi. Così, se riuscissimo mai ad incontrarci sappiamo già di cosa fare la scorta! :)))))
      Bollito.. sì... ma anche agnolotti, di quelli che farò la prossima settimana... bagna cauda... bagnetto verde..... Che fame!!!!!!!

      Non so chi sia Bastianich ma Cracco non lo sopporto!!!!!! Se hai bisogno d una mano per agire dimmelo che vengo e te lo tengo fermo!!!!
      Ciaooooooo

      Elimina
    2. Gli agnolotti rigorosamente col plin, vero?

      Elimina
    3. Eh, già!!!!! :)))
      Quando li faccio io non li faccio così, però li imbottisco bene!!!!!! :)))

      Certo che da buon napoletano (vero?) conoscere gli agnolotti col lin...mica è da tutti sai! :)))))

      Elimina
    4. Posso venire ad assaggiare??? :Q___

      Elimina
    5. Eccerto che puoi venire!!!!!
      Se non succede niente la prossima settimana dovrei dedicarmi agli agnolotti.... due giorni almeno tra far cuocere tutto e prepararli.
      Ti aspetto!

      Elimina
  3. Congratulazioni cara Patricia...Anch'io sai non sopportavo la matematica...avrei voluto fare solo e sempre italiano e storia !!!! Tanti bacioni . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, grazie!
      Matematica???? bleah!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Smack!

      Elimina
  4. Sai che sto riscoprendo la (malata) bellezza della matematica? :D

    Rispondo anche io alle tue domande, dai^^

    1 Essere o avere. Cosa è meglio per te?
    Un po' e un po'. Propendo per l'essere.

    2 La ricordi la tua più grande marachella? Ce la racconti vero...?
    Ho pisciato nel cesto dei giochi del fratellino di un amico... casini a non finire XD

    3 Un viaggio che faresti. Dove ti piacerebbe andare?
    Messico ;)

    4 Se andassi in Scozia a vedere il Loch Ness e Nessie emergesse? Che faresti e diresti?
    "Cavolo, era così facile avvistarlo?"

    5 Se dovessi incontrare Dante Alighieri o Fabio Volo, chi sceglieresti?
    Dante, ovviamente.

    6 Sei un tipo da mangiare una schifezzina ogni tanto? Tipo i dolcetti confezionati o simili...
    Ogni tanto?? :p

    7 Beatles o Rolling Stones?
    Dipende dal periodo^^

    8 Ti propongono un mese di vacanza gratuita su.... Marte. Ci andresti?
    Ora no, c'è ancora la Terra da esplorare XD

    9 Quando sei in auto, sei sempre la solita persona oppure ti trasformi come la maggior parte degli automobilisti?
    Non guido praticamente mai, quindi sono sempre lo stesso... ahaha!

    10 Dopo aver risposto a queste domande, cosa faresti a chi te le ha poste?????
    Elettroshock XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MIKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ahahhaahhaahahhahahahahahah
      però... però... magari chissà che riesca a slegarmi un po' le giunture.... :P)

      Belle le tue risposte! Attento, però.... prima di andare in Loch Ness avvisa Nessie... poverina!!!!!! :P) Almeno sarà preparata ai tuoi scherzi!!!! ahahahahhahahaha :P)

      Ciao carissimo!

      Elimina
  5. Carissima! mi sono sentita chiamata in causa ahahah!
    No no, tranquilla, non intendo iscrivermi a Masterchef!!
    Certo se dovessi cucinare per te e tu fingessi che è tutto buonisssssssimo sarebbe una bella prova di amicizia!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooooooo! Belvedere ma sei sicura che parlavo di te???????? ahahahahahahha
      Quando riuscirò a venire a trovarti non ti preoccupare mangerò tutto da brava bimba. Tanto da mangiare ne farà il mmarito vero?????? :))))
      Ciao bella!

      Elimina
  6. Dimenticavo: bellissimo l'aneddoto in risposta al quesito numero 10!!! Grande Pat!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella... non mi dici che sono stata cattiva?????? Fiùùùùùù!
      ahahhahahaahhahahahahahahahahah
      Almeno fosse stato furbo da star zitto!!!

      Elimina
  7. Va bene!!!!! Confesso che ho fatto finta di dimenticarmene però.... però a Maira la cosa non è sfuggita!!!! :))))
    Provvedo qui sotto a dire 11 cose di me.

    - Di persona non sono dolce come sembro.
    - Vorrei dieci/quindici centimetri in più di altezza
    - Sono golosaaaaaa
    - In auto vado piano... come una lumaca mi dicono
    - Non amo la tv
    - Amo le piante grasse, spinose
    - ho il pollice nero per le orchidee, mi muoiono tutte
    - Sono juventina ma guardo sempre soli il risultato finale
    - Cammino molto ma non fatemi andare in palestra
    - Non bevo vino
    - SONO FELICISSIMA DI AVER INCONTRATO TANTISSIMI AMICI QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Contenti???????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancava qualcosa in effetti :D siamo in due a non amare la tv, ma se dovessi incrociarti in macchina potrei ucciderti. Il mio istruttore di guida mi chiamava "Schumacherina" xD

      Elimina
    2. Invece mio marito mi dice che sono una lumaca... non è vero! Non sto sotto ai limiti di velocità dei 50, daiii.. certo che non corro senz'altro. Anche perchè come farei a correre giù dalla stradina che da casa nostra porta a valle? O sulla statale visto che ne percorro 10 chilometri sì e no?
      Poi sinceramente preferisco partire in anticipo!
      Ciaoo Schumi!!!!!!

      Elimina
  8. pant pant... Patrica... eccomi qui... corro corro e non arrivo da nessuna parte questa settimana!
    Ti ringrazio per avermi nominata in questo premio; ho appena fatto il post.
    GRAZIE! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preego, Dani ma non affannarti! Possiamo fare le cose con calma, tanto qui nessuno ci fa la multa!
      PREGO! Un bacione!

      Elimina
  9. ciao
    grazie per il premio. Qua ho fatto il post: http://robbyroby.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego.... già anche curiosato :))))))
      Un bacione!

      Elimina