venerdì 26 dicembre 2014

Ci divertiamo un po'?

Dai, ragazzi, siamo in piene feste natalizie e allora divertiamoci un momentino.
Scherziamo un poco. Non è che nel 2014 abbiamo avuto tanto da ridere e per il 2015 è ancora tutto da vedere, quindi almeno in questi giorni di festa che ne dite se scriviamo due caSSate????
Non dico di dimenticare tutto quanto abbiamo passato quest'anno e nemmeno le notizie orribili di cui siamo venuti a conoscenza ma credo che ogni tanto, stacccare per un momento la spina non faccia che bene. Allo stomaco e alla salute mentale.
Quindi.... proprio per divertirci, ho pensato di sottoporvi  ad un piccolo giochetto. Semplice semplice, tranquilli!

                                  NOI E I CARTONI


Parliamo di personaggi dei cartoni animati e delle favole.
Avete presente Paperon de Paperoni, Paperoga, Qui Quo Qua o la piccola fiammiferaia o Biancaneve?
Bene! Pensate ad uno di questi personaggi (ce ne sono migliaia, scegliete quello che volete) e poi ditemi quale è il vostro preferito e a quale assomigliate di più. Magari anche il perchè, già che ci siete.
Che ne dite? Piccolo sforzo e penso grande divertimento.

Comincio io? Ok!

Il mio personaggio preferito che è pure quello a cui assomiglio di più è Paperino, il Donald Duck con quel lievissimo difetto di pronuncia che quasi non si sente.... :D) :D)

Urca se mi assomiglia!!!!! No, ionon ho difetti di pronuncia... :P)
Per prima cosa, è pasticcione e voive ne siete accorti che quanto a pasticcioneria io non scherzo affatto.
Per seconda, ancora più importante, è irascibile come me! E' esplosivo!
Avete presente quando diventa tutto rosso, imbronciato che di più non si può, e dalla testa gli esce il fumo? Ecco... pensate a lui così e vedrete la Patricia reale.
Come? Cosa dite? Non ho capito bene... dite forse che non sembra?
Non sembrerà ma di persona io sono irascibile, esplosiva... mentre mi dico di contare fino a tre... anzi... mentre mi dico "con........" ho già risposto e magari urlicchiato un pochino.
Pazienza? Questa illustre sconosciuta!!!!!
L'unica differenza tra me e Paperino è che lui impiega un po' più di tempo a partire a razzo stile Ariane 2. Io faccio mooooooolto più in fretta! :)))



Immagine presa dal web

A pensarci sopra, c'è anche un altro personaggio col quale ho grande somiglianza.. Suo cugino Paperoga. Come combina pasticci lui... forse riesce anche a battermi!!!!!


Immagine presa dal web





Comunque una cosa è certa. Usiamo lo stesso parrucchiere!!! ahhahahaha

Per tirare le somme, diciamo che potrei benissimo essere al 70% Paperino e al 30% Paperoga.
Bel miscuglio! Da pauraaaaaaa!!!!!

Bene. Adesso tocca a voi... che mi dite di bello?
E dai che soo proprio curiosa.......
Myrtilla




23 commenti:

  1. Cari vecchi cartoni,che non tradiscono mai e ci accompagnano da anni, ci tirano su il morale, ci stuzzicano la fantasia e qualche volta ci fanno incaSSare pure un po'!
    Auguri a te...e anche a Paperoga & C
    :D
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre amati, fata. E quanti ne ha visti mia figlia!!!! Tutti tranne i puffi che non piacevano a noi.....
      Buon fine settimana

      Elimina
  2. ciao
    io adoro il mondo dei cartoni e delle favole. Sono anche abbonata a Topolino.......mio marito è Paperino, :-) Io non saprei.....dico Candy Candy sono infermiera, lavoro che adoro. Mi sento anche un po' Heidi perchè adoro la montagna e Aika di Hello Spank........Aika aveva Spank io ho Hay Lin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, ecco i fumetti non mi piacciono, i cartoni animati sì!
      Lei era abbonata a Topolino e suo padre glielo rubaìva sempre... ahahahhahahah
      Heidi lassù sui monti!!!!! Anch'io ho un cagnone come lei.... più bello però!!!!
      Il tuo Hay Lin come il mio Pippo sono reali!!! Ed è la cosa più bella al mondo!

      Elimina
    2. Hai ragione.....sai io adoro troppo Hay Lin, lei mi da tantissimo.

      Elimina
  3. Mi è venuto un uuuuuh godurioso e divertito a immaginarti rosso fuoco con orecchie fumanti a incassarti! Ora si che ho un'immagine più chiara di te! Adorabile e irresistibile questa fusion Paperino/Paperoga! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinkg, quando urlo non c'è mica tanto da divertirsi..... però mi sfogo!!!!! :)))))
      Tu facci caso PAtricia, PAperino, PAperoga... uguali uguali!!!!!

      Elimina
  4. Io credo di essere né più né meno che Topolino.
    Si chiama come me, è... classico senza chissà quali poteri.

    Dei cattivi, ho sempre amato Skeletor, e meriterebbe di conquistare Eternia :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!!!!! E risolvi tutti i casi che mandano in crisi Basettoni????? :)))))))
      Skeletor non lo conosco,,,,,,

      Elimina
    2. Skeletor è il nemico di He-Man ;)

      Moz-

      Elimina
  5. In questo periodo sono molto puffo brontolone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puffo Brontolone sempre..... come una pentola di fagioli che cuoce!!!!!

      Elimina
  6. ahahahh che bella idea!
    ma sai che non so che personaggio potrei essere? forse un po' spank! adoro paperino, paperoga non lo conosco bene come personaggio devo documentarmi ^^ topolino lo trovavo un po' noioso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paperoga è quelìlo super pasticcione... un po' sfigato...ma tato tenero!!!!!
      Topolino troppo perfetto. Non sbaglia mai! Piuttosto Pippo, altro casinista!!!
      Tu pensaci e poi mi dici!!!! Soo proprio curiosa!!!!!
      Ciao bella!

      Elimina
  7. Io scelgo per il mio lato solare Semola della "Spada nella roccia" e per il mio lato dark Skeleton Jack di "Nightmare before Christmas" (anche perché sono innamorato di Sally).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semola... però non sei rosso di capelli!!!!! AHHAHA
      Parlando della spada nella roccia, eco, mi hai fatto venire in mente Anacleto... sì, mi assomiglia un po'!

      Elimina
    2. In effetti oramai posso considerarmi anch'io più simile a Anacleto che a Semola, anche nello spirito ;D

      Elimina
    3. Saranno gli anni Ivano? Ma non sono poi così tanti... neanche 300!!!!!!!!
      Brontolona lo sono comunque... e quando non so con chi brontolare lo faccio con Patricia.... :)))

      Elimina
  8. Ahahaha!!! Ma che bella idea! Ciao Patricia Paperino, a casa mi dicono tutti che sono polemica e permalosa.... Non è assolutamente vero IO sono perfetta, sono gli altri che non mi capiscono... Non so perché ma mi piace il fumetto di Mafalda, però io ho i capelli dritti, per il resto ci comprendiamo benissimo ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Maria... NOI DONNE/MOGLI/MAMME siamo perfette! Sono gli uomini/mariti e i figli e figlie che non ci capiscono!!!
      Sempre detto io!!!! :D)

      Elimina