venerdì 12 dicembre 2014

il 2015 e l'oroscopo.

Come tutti gli anni, nel mese di dicembre si sprecano le previsioni astrologiche per l'anno nuovo. Basta vedere i giornali o fare un giretto on line. C'è di tutto e di più.

Gemelli e Bilancia problemi di coppia e grandi cambiamenti. Oddio!!!! Dopo trent'nni di matrimonio divorzieremo????
Capricorno farà tanti soldi ma li spenderà quasi tutti... uhm... se conosco mia figlia ne avanzerà più della metà....
Poi, per il leone non lanciarsi in imprese sfrenate che non si è sicuri di poter portare avanti... mi spiace per loro ma io di leoni non ne conosco nemmeno..
E ancora amore fortuna e soldi per questo e per quello...
Maga X, Mago Y, Maghetto di Hoghwart.... tanti! Troppi!

Poi io mi chiedo come si possa credere  ad oroscopi fatti così in generale. Possibile che tutti i gemelli debbano divorziare?  O tutti i leoni essere sfigati così nel lavoro?
E non solo sui giornali...non solo in tivù.. o sul web. Studi di cartomanti e astrologi che nascono come i funghi in un autunno piovoso.
A parte i creduloni, ma chissà che giro d'affari c'è dietro! Chissà quanti soldi circolano dietro a tutti questi maghi, quanti ne passano tra le loro mani!
Evviva i creduloni allora!


Ho fatto un giro sul web prima di scrivere questo post  e mi sono divertita un mondo! Soprattutto quando ho letto che per avere un oroscopo personalizzato, valido solo per se stessi, si può telefonare ad un certo numero, rilassarsi e aprire il cuore al mago dall'altro capo della linea telefonica.
Eccerto! Così sono capace anch'io a fare gli oroscopi. Faccio parlare l'interessanto, cerco di capire cosa vuole sapere e soprattutto gli dico quello che vuole sentire.
Se Tizia ama Caio vorrà indubbiamente sapere se le cose andranno a buon fine e allora cosa mi costa contargliela che magari non subito, magari tra mille problemi però le possibilità sono buone? Niente! Anzi ci guadagno... ma cosa poi? 50 euro? 100 euro? Nonn ne ho la minima idea e non ho ntenzione di scoprirlo aprendo il portafogli.

Tanto lo so già come andrà l'anno prossimo. Me lo ha detto proprio or ora una maga d'eccezione

Myrtilla


8 commenti:

  1. Oddio anch'io credo che sia assurdo crederci... C'è gente che compra apposta le riviste per leggere l'oroscopo settimanale... E poi non parliamo di Paolo Fox l'ultimo dell'anno su Rai1... Orrore puro! Mi sembra un concetto così elementare, che il fatto che certa gente ci creda mi preoccupa seriamente... E comunque di gente che va dalle cartomanti o chiama in diretta tv ne è pieno il mondo, non voglio nemmeno pensarci!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maira. E' spaventosa la cosa.
      E' vero che abbiamo bisogno tutti di un po' di speranza e di qualcuno che ci dica che le cose si sistemeranno però proprio andare da un cartomante...
      Oltretutto, la cosa che mi dà veramente il voltastomaco è quando le pesone si rivolgono a loro per motivi di salute. Un obbrobrio!
      Ciao stellina!

      Elimina
  2. La maga Myrtilla è la sola a cui darò retta!
    Non so cosa spinga le persone a crederci...e non credo che mi piacerebbe neanche sapere troppo del futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C redo che farò anch'io così.. in fondo è l'unica che mi dà veramente affidamento. ahahahahahh
      anche perchè se sbaglia niente pappaaaaaa!!!

      Elimina
    2. Ne ho dimenticato un pezzo.
      Sapere cosa ci riserva il domani? Terribile!!!!!!

      Elimina
  3. Ci credo che ti sei divertita un mondo a fare questo post! Chissà quanti maghi e previsioni completamente differenti che hai trovato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!!!! Uno dice e l'altro dice '0opposto. Di sicuro uno dei due indovina!!!!

      Elimina
    2. Ho sbagliato a scrivere e poi ho ri-sbagliato nel correggere.... l'opposto,,, uffa!!!!!

      Elimina