lunedì 2 febbraio 2015

Candelora

Dicono che..........
alla Candelora dell'inverno semo fora ma se piove o tira vento dell'inverno semo dentro.

Dicono anche che morto Napoleone i proverbi non son più buoni.
Oddio, questo forse lo diceva solo mia nonna ma tant'è....

E allora cosa facciamo?
Prendiamo la giornata di oggi così come è e per quelle che verranno staremo a vedere.
Tanto, si può fare qualcosa contro il clima? Mica possiamo mettere l'ombrello al cielo per evitare che piova quando noi dobbiamo uscire? Oppure riscaldarlo con la boule dell'acqua calda perchè noi abbiamo voglia di toglierci il cappotto?

Siamo anche solo all'inizio di febbraio. Pieno inverno ancora, anche se col sereno si vede già che le giornate si sono allungate.



Febbraio

Efebico
Bambino,
Baldo
Rampollo,
Ardori
Innamorati
Osanna
Myrtilla





20 commenti:

  1. Buongiorno! Buona Candelora.... eh si, proprio buona! Qui c'è un sole che spacca le pietre, caldo caldo, bellissima giornata... che vuol dì? Che da domani è primavera? Magari, mi si asciugherebbero le ossa, perchè io del freddo e dell'inverno ne ho fin sopra le orecchie... voglio il calduccio!!!
    Ciao Patricia!!
    Kly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kly, anche qui solo e tempo stupendo però stamattina -4!!!!!
      E per domani fino a mercoledì prevedono neve........................... ma che due mongolfiere!!!!!!
      Ciao stella!

      Elimina
  2. Ciao Patricia! In effetti non possiamo farci nulla, ma devo dire che non vedo l'ora che arrivino le belle giornate, per poter andare in giro in bici senza prendermi una polmonite (purtroppo sono cagionevole), fare ogni tanto una capatina al mare per passeggiare, fare qualche corsetta in campagna... Insomma, ho bisogno di primavera e d'estate...

    Maira

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Maira!!!!!!
      Io amo il sole e il cado figurati.... ieri sono andata a fare una passeggiata qui in campagna. Giacca a vento chiusa e cappuccio in testa. Al sole si sta anche bene ma all'ombra....
      Un bacione!!!!

      Elimina
  3. Oddio, io amo il freddo e i giorni di Candelora mi piacciono molto.^^
    Ecco...adesso mi lincerete .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta Nick... per ora ti perdoniamo!!!!!!

      Elimina
  4. E mi sa che i proverbi sono decenni che non funzionano più.
    Ora c'è quello

    Se rimani a casa oppure cambi posto
    pioverà e nevicherà oggi e sino ad Agosto!

    Hai capit? AAAAH!!

    RispondiElimina
  5. Qui da me l'aria è gelida tanto che è scesa anche un pò di neve. Pioggia e nuvole si stanno alternando a rari momenti soleggiati e, in tutta onestà, ammetto che non mi dispiace così tanto: in tutto l'inverno si può dire che non ha piovuto perciò sia benedetta l'acqua così si spera che l'estate non sia troppo arida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariapiera.
      Qui è da ieri che c'è un solo favoloso e un'aria gelida. Parlano di neve per domani e forse anche mercoledì.
      Non possiamo farci niente però ai tropici ci andrei così volentieri!!!!

      Elimina
  6. Questo però è un proverrbio lapenniano!!!!!!! :P)

    Io in previsione ho fatto la spesa e tutto uello che dovevo fare in città.Se fiocca, non esco e ciooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E speriamo veramente che non nevichi!! Dicono che arriverà neve anche a basse latitudini!
      Che cacchio! è__é

      Qui ha piovuto litri e litri d' acqua in pochi giorni, e c'è stato un vento da paura.
      Cacchiarolacomeodiol'invernononpuoicapire!!

      Elimina
  7. Noi siamo in piena confusione: stendiamo i panni, ritiriamo i panni, ristendiamo i panni, ritiriamo i ghiaccioli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ieri ho fattto asciugare le lenzuola matrimoniali fuori... a febbraio?????????
      Boh!

      Elimina
  8. Pat, qua oggi bellissima e limpida giornata. Domani è prevista neve :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure qui, Miki!!!!!!
      Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì...... noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

      Elimina
  9. Qui freschetto e brutto! ^^
    Ma io amo il freddo!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece no!!!!!!!! Lo odio!!!!! sigh sigh sigh

      Elimina
  10. Ciao Patricia, qui fa freddo punto e basta.
    Domani? Vedremo... =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani.
      Dopo due giorni freddi ma quasi primarevili, oggi è nuvolo nuvolo!
      Prevedono neve ed il cielo sembra quasi incline a dare retta ai metereologi-.... :)))
      Comunque fa più freddo ora che questa mattina alle 6!

      Elimina