sabato 28 febbraio 2015

POETIZIAMO

#Poetizziamo

Prima settimana.

Le regole sono:
1 - poesia sulla lontananza
2 - 10 righe i lunghezza
3 -  L'ultima parola della riga, deve essere la prima della riga successiva.


Lontananza

Io sono rimasta ma tu sei andato
Andato nel mondo e oltre
Oltre il nostro presente,
presente triste, e il domani
Domani annerito di lontananza
Lontananza di cuore e anima
Anima stracciata, sfibrata
Sfibrata come sorriso ferito
Ferito come salice piangente
Piangente come il mio cuore.
Myrtilla


Per mia scelta, le poesie con cui parteciperò a questi concorsi, verranno pubblicato la settimana successiva.
Myrti

19 commenti:

  1. Che idea carina Patricia, una poesia vincolata a delle regole ed a tema: credo che proverò, non so con quali risultati.... ma ti farò sapere. Buongiorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara.
      Daiiii...partecipa anche tu!!!! Le regole non sono così difficili e divertimennto è assicurato!
      Ti aspettiamo sulla community
      Buona domencia!

      Elimina
  2. Brava Patricia! Che bella idea.
    un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fennice.
      Ho letto quella che hai scritto tu sul tuo blog.... che ne dici di partecipare al concorso sulla community??
      Daiii che ci impegnamo e ci divertiamo!
      Bacio!

      Elimina
  3. come sempre la migliore ^_^
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno, Tissi!! :))) Ce nì'erano delle belle!
      Grazie comunque.
      Buona domenica

      Elimina
  4. Molto musicale. Bravissima come sempre :)
    Buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivano ma tu? Non partecipi tu?
      Lo so che Alessandra e Luisa ti impegnano davvero, però potresti partecipare....
      Ciao e buona domenica!

      Elimina
  5. Direi che come prima prova è andata molto bene ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, rii iecco Miki!!!!!
      Ci sei mancato, sai, anche sul tuo blog!
      Grazie! Vedremo se andando avanti le regole diventeranno più severe.....

      Elimina
  6. Non ho resistito e mi sono cimentata con la sfida di poesia ed ecco cosa è venuto fuori...

    Amore lontano

    Lontano il mio cuore è volato
    Volato nel cielo come un uccello
    Uccello dal piumaggio variopinto
    Variopinto come il mio amore
    Amore che è andato lontano e sente il vuoto nel cuore
    Cuore che piange la lontananza
    Lontananza cantata dal vento
    Vento che asciuga i miei occhi
    occhi bagnati di pianto
    Pianto che consola il mio cuore

    Sai che è proprio stimolante e divertente?
    Grazie per l'occasione
    Un abbraccio
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so! effe. E' per questo che ti ho chiesto perchè non parteciipi anche tu?
      La community è aperta a tutti!

      E' bella la tua poesia. Sarebbe andata proprio bene per il concorso!

      Elimina
    2. Ma come si fa a fare parte della community? Potrebbe essere una bella esperienza.

      Elimina
    3. Ti invito io! Tu accetti ed è fatta.... lo faccio subito!

      Elimina
    4. Un momento... cu sei su goggle+?

      Elimina
    5. con che nome però? perchè non riesco a invitarti nè come fenice nè con il nome del blgo

      Elimina
  7. Dammi da risolvere un'equazione e il cervello mi si attiva, ma la poesia è troppo difficile per me, mi si spegne il cervello...eppure amo leggere quelle degli altri!
    Vi invidio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'equache?????????????????????????
      Numeri.... lettere... xyz... bleah!!!!!! Meglio le parole! ahahahahhahahahahahah
      Ciao bella!

      Elimina