giovedì 23 aprile 2015

Mini racconto 1

Qualche mese fa, ho scoperto il blog di Romina Tamerici   http://tamerici-romina.blogspot.it/.
Non sto lì a dirvi quanto sia interessante per chi ama leggere e scrivere e ama certe sfide letterarie. In fondo non sono ancora riuscita a visitarlo tutto, però vi dico un'altra cosa.

Tra le tante possibilità che il blog offre ai suoi lettori c'è un concorso intitolato                  
                                           Una parola al mese
Lo trovate a questo link

http://tamerici-romina.blogspot.it/search/label/Una%20parola%20al%20mese

Si tratta di scrivere racconti brevissimi, circa 200 battute, dando loro un significato ben preciso e in base ad una parola scelta dal vincitore del concorso del mese precedente.

Io, sinceramente non ho ancora partecipato ma tra il blog di Romina e questo post di Ivano Landi http://ivanolandi.blogspot.it/p/i-libri-nella-mia-vita.html
la mia mente ha incominciato a borbottare, proprio come quelle macchine vecchie vecchie che prima di mettersi in moto tossicchiano parecchie volte. :))

Così mi sono venuti in mente due racconti da ciirca 200 battute (devo cercare di migliorare) e quindi, dopo averne parlato con Romina ho pensato di aprire questa nuova  pagina di mini-racconti-mini.

Che ne dite? Vi va di leggere il primo?

D'altronde se siete arrivati fin qui, due righe in più non credo vi spaventino.... ahahahahah


NUMERO 1


Silenziose ombre. Rumore di scarponi. Fanti in marcia. La voce del fiume a far da sottofondo, brontolio nell'aria immota. Nel cuore improperi soffocati e invettive contro la guerra. Il Piave e il 24 maggio.
Myrtilla

Che ne dite? Continuo?
Myrtilla

15 commenti:

  1. Che brava! Quasi quasi provo anche io! chissà cosa verrebbe fuori!
    A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima.
      Prova dai che io vnego a leggere!!!!!!
      Sai cosa mi è più difficile? Stare nelle 200 battute... è tutto un cancellare!
      Bacio!

      Elimina
  2. Grazie per la citazione e... continua! Molto bello questo tuo primo racconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego e grazie a te!
      Spero di riuscire a partecipare al tuo concorsino.
      Ciaooo

      Elimina
  3. si Patty vai!!!!!
    flora

    RispondiElimina
  4. Ah, adesso ho capito cosa intendevi con "pagina di mini racconti". E' che pubblichi talmente tanti post che me ne perdo una buona metà ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops... non si chiama pagina???
      Comunque è un'etichetta nuova. Che proseguirà, tra l'altro.... :)

      In genere programmo per il mattino alle 8 però capita che trovi qualcosa da convidere di altri blogger o che mi venga in mente una cosa particolare e allora... causa memoria labile lo faccio subbito!
      Ciaoooo

      Elimina
  5. Sisisi continua!!! Vai Patricia, vedrai che ce la farai, scrivi benissimo e per te sarà una passeggiata...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellina, grazie dei complimenti e dell'incoraggiamento!
      Bacio!

      Elimina
  6. Restiamo in attesa dei prossimi mini racconti! Bello e molto nel tuo stile quello che hai proposto! ^^ Mi piace assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glò, allora continuo.

      ps però poi non lamentatevi se sono sempre chia sfrucugliare eh.... ahhahahahahahahah

      Elimina
    2. Volevo dire qui a sfrucugliare.
      mannaggia all'i phone ��
      patricia

      Elimina