giovedì 2 aprile 2015

Sono stata taggata da....

Son stata taggata da Miss Dafne in questo post http://aprileportedellafantasia.blogspot.it/2015/03/salve-amici-lettori-sono-contentissima.html
Mi ha conferito il Liebster Award 2015



La ringrazio moltissimo e le chiedo scusa per il ritardo con cui partecipo. 
Non ce l'ho fatta prima!!!

Ecco le REGOLE:

1 ringraziare chi mi ha nominata
2 rispondere alle 10 domande
3 nominare altri 10 blog
4 porre dieci domande
5 comunicare la nomina ai blog

                          
Punto 1 FATTO

Punto 2

1 Quando è iniziata la tua passione per la lettura? Quale è il libro che ti ci ha fatto avvicinare?
Tesoro mio.... non me lo ricordo più!!!! Ho sempre letto. Ricordo il libro Cuore, Pattini d'argento, Piccole donne.. ma sono passati millenni da allora... Ricordo solo che ho letto il libro Cuore che avevo 8/9 anni mentre ero in clinica per l'operazione dell'appendice. 

2 Quale è il posto più strano dove hai letto? 
Ho sempre un libro in borsa, dovunque vada, perciò.... a parte che per leggere ogni posto è indicato :)) 

3 Se potessi conoscere un autore quale sceglieresti? Cosa gli diresti? 
Conoscerei volentieri Sepulveda ma anche Dante, Mann..... 
La prima domanda che mi viene in mente è "scrivere: perchè?"

4 La tua coppia della finzione preferita
 Pretty Woman quindi Richard Gere e Julia Roberts. 

5 Se ti dico la parola libro quale è il primo ricordo felice che ti viene in mente? 
Anche qui la memoria mi frega un po'... troppo lontano nel tempo! 

6 Tendi a risparmiare per comperare libri? A quale metodo usi? A quali siti ti affidi?
Certo che risparmio!!! Mi faccio il gruzzoletto così il marito poi non brontola... :)))  In genere compero ibs però a maggio col salone del libro.. povera me!!! 

7 Quale è il genere che odi e che cerchi sempre di evitare? 
La fantascienza!!!! Non riesco proprio a leggerla!

8 Collabori con qualche casa editrice? Ti piacerebbe?
No, non collaboro e forse forse.. non sarebbe nemmeno male l'idea... 

9 Ti capita spesso di affrontare periodi in cui non riesci a trovare la voglia di leggere? 
Spesso no, ogni tanto però... stanchezza.. problemi... 

10 Come ti organizzi riguardo al blog? Ti prepari i post o scrivi tutto di getto?  
In genere scrivo di getto. Scrivo su qualsiasi pezzo di carta abbia a disposizione e poi copio sul pc. E programmo...


 Adesso pongo io le dieci domande di rito:

1 Leggere: perchè?
2 Leggere e sognare: c'è differenza?
3 Se dovessi scrivere un libro quale sarebbe l'argomento?
4 Quando vai in vacanza ti porti dietro dei libri?
5 Quale è il libro di cui non potresti mai fare a meno?
6 Poesie. O si amano o si odiano. Tu cosa ne pensi?
7 Cambiando argomento, se ti dovessi trasferire, dove vorresti vivere e perchè?
8 Ti offrono la scelta tra un'auto nuova nuova ed un viaggio all'estero, cosa scegli?
9 Amor che a nullo amato amar perdona. Tu perdoni?
10 Cosa è per te l'amicizia, sia reale che virtuale?


Adesso dovrei scegliere gli amici blogger da taggare.
Spero che tu mi perdonerai MissDafne se non lo faccio. Sono tutti  in gambissima e farebbero un ottimo lavoro. Il fatto è che non saprei chi scegliere.
Per questo motivo ho deciso di pubblicare il post e lasciare libertà di scelta a chiunque voglia partecipare.

Ciao carissima e grazie ancora
Mytilla



9 commenti:

  1. 1 Leggere: perchè?
    Perché no? E' un'attività come un'altra, bellissima (per me fondamentale)
    2 Leggere e sognare: c'è differenza?
    Sì, di fatto c'è differenza. Ma la lettura fa sognare a occhi aperti.
    3 Se dovessi scrivere un libro quale sarebbe l'argomento?
    Storie di vita quotidiana.
    4 Quando vai in vacanza ti porti dietro dei libri?
    Di solito sì, uno. Poi in vacanza, se è il caso, ne prendo altri (oltre ovviamente ai fumetti: non faccio differenze di media, quando si tratta di lettura)
    5 Quale è il libro di cui non potresti mai fare a meno?
    L'Apocalisse di Giovanni.
    6 Poesie. O si amano o si odiano. Tu cosa ne pensi?
    Non è propriamente il mio genere, ma alcune le amo. Sicuramente non le odio.
    7 Cambiando argomento, se ti dovessi trasferire, dove vorresti vivere e perchè?
    Una cittadina a misura, che abbia tutto e che sia percorribile facilmente anche a piedi.
    8 Ti offrono la scelta tra un'auto nuova nuova ed un viaggio all'estero, cosa scegli?
    Dato che non amo guidare, dico viaggio all'estero.
    9 Amor che a nullo amato amar perdona. Tu perdoni?
    Sì, sono un coglionotto, dopotutto.
    10 Cosa è per te l'amicizia, sia reale che virtuale?
    Una cosa importantissima.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda 1/2/3/4 /7/8 concordo!
      Domanda 5 L'amante di Lady Chatterley
      Domanda 6 amo le poesie
      Domanda 9 nì... non subito per lo meno :))
      Domanda 10 OK!!!!!!!!!!!!!!
      Ciao Miki!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia <3
      Figurati!Te lo meriti :)
      Belle risposte...mi dispiace che non ti piaccia il genere fantascientifico,io lo adoro!
      Hai fatto bene a dare la possibilità di partecipare a chiunque lo voglia.
      Un bacione :*

      Elimina
    2. Grazie ancora Dafne!
      Un bacio!

      Elimina
  3. 1 Leggere: perchè? Perché vivere una sola vita è troppo poco per me
    2 Leggere e sognare: c'è differenza? No, affatto
    3 Se dovessi scrivere un libro quale sarebbe l'argomento? Una saga familiare
    4 Quando vai in vacanza ti porti dietro dei libri? Sì
    5 Quale è il libro di cui non potresti mai fare a meno? Quasi tutti quelli che ho, in un modo o nell'altro
    6 Poesie. O si amano o si odiano. Tu cosa ne pensi? Incredibile ma sto nel mezzo: non leggerei mai un libro di sole poesie, ma ce ne sono alcune che mi colpiscono profondamente
    7 Cambiando argomento, se ti dovessi trasferire, dove vorresti vivere e perchè? In un posto sempre caldo, sempre in vacanza...e possibilmente mangiare a sbafo senza ingrassare!
    8 Ti offrono la scelta tra un'auto nuova nuova ed un viaggio all'estero, cosa scegli? Il viaggio!!! Guai a chi mi tocca la macchina!
    9 Amor che a nullo amato amar perdona. Tu perdoni? No
    10 Cosa è per te l'amicizia, sia reale che virtuale? Un'arma a doppio taglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle risposte anche le tue Fortunata.
      Concordo su tutte. Anche se la risposta sull'amicizia mi pare un po' amara... però sì, è vera. Provato sulla mia pelle!
      Ciaooo


      ps se trovi il posto dove mangiare a sbafo senza ingrassare e senza doverne fare mi inviti??????

      Elimina
  4. Partecipo con le mie dieci ^_^

    1 Leggere: perché?
    Perché la lettura fa parte della mia vita, come la musica. Non sarei come sono adesso, senza quelle passioni.
    2 Leggere e sognare: c'è differenza?
    Moltissima per me! Non confondo mai l'esperienza della lettura con il sognare. Mi piace molto questo passaggio della Nothomb a questo proposito:
    Chi crede che leggere sia una fuga è all'opposto della verità: leggere è trovarsi di fronte il reale nella sua massima concentrazione, il che, stranamente, è meno spaventoso che avere a che fare con le sue eterne diluizioni.
    3 Se dovessi scrivere un libro quale sarebbe l'argomento?
    Non ne sarei capace! XD
    4 Quando vai in vacanza ti porti dietro dei libri?
    Assolutamente sì! Ho sempre un libro con me, in qualsiasi circostanza (in effetti fa le veci della coperta di Linus :P)
    5 Quale è il libro di cui non potresti mai fare a meno?
    Non ne ho uno solo, mi è impossibile rispondere! Molte letture hanno avuto un senso e un peso particolari nel momento in cui le ho fatte: oggi, forse, non sarebbe lo stesso! (Azzardo Le onde di V. Woolf, soltanto perché ci ho ripensato oggi :D)
    6 Poesie. O si amano o si odiano. Tu cosa ne pensi?
    Adoro! *__* Montale, la Plath, Ungaretti, Whitman, Rimbaud, Baudelaire, Pessoa...
    7 Cambiando argomento, se ti dovessi trasferire, dove vorresti vivere e perché?
    Ovunque! Ad oggi non saprei scegliere!
    8 Ti offrono la scelta tra un'auto nuova nuova ed un viaggio all'estero, cosa scegli?
    Viaggio, senza alcun tentennamento!
    9 Amor che a nullo amato amar perdona. Tu perdoni?
    Finché ha un senso. Se mi si prende allo sfinimento, non è che non perdóno, mi rompo le ---- del tutto e a quel punto, che senso ha continuare ad avere rapporti simili? Buona vita e addio.
    10 Cosa è per te l'amicizia, sia reale che virtuale?
    Rispetto, pazienza, comprensione, partecipazione...

    E complimenti per l'award! ^^
    Ciao Patricia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glò, belle risposte!
      Mi piace tanto il libro come copertina di Linus... però, sì, in effetti... :)))))
      Eì pure un salvagente in certe occasioni. Lo apri e ti ci immergi e magari dopo un po' si stufano di romperti e tacciono...
      Grazie, stella per i complimenti.
      Tantissimi auguroni di buona Pasqua

      Elimina