sabato 2 maggio 2015

Dal blog di RobbyRoby

Oggi condivido un post dal blog di RobbyRoby http://robbyroby.blogspot.it

Robby cita un aforisma di Gabriel Garcia Marquez che condivido in pieno.

Ricordare è facile per chi ha memoria. Dimenticare è difficile per chi ha cuore. Gabriel García Márquez

Avere memoria di certo aiuta a ricordare ma cosa? Le date della storia? Alcuni fatti di attualità? Citazioni o frasi lette su un libro?
Beato chi ha memoria! Io purtroppo....
Però, quanto valore può avere ricordare che il giorno 1 gennaio dell'anno 1000 successe..... e dimenticare favori ricevuti, il dolore nostro personale o altrui ma da noi procurato per cattiveria, falsità o superficialità?
Le date storiche, i fatti storici o di attualità è vero che ci aiutano a vivere meglio cercando di non ripetere gli stessi errori però la conoscenza di determinate scelte sbagliate o frettolose e superficiali fanno altrettanto per la nostra vita privata e intima.
E la nostra vita privata ed intima è meno importante della vita intesa in senso lato?
Myrtilla

6 commenti:

  1. che sorpresa questo post. Sono contenta che da un post sul mio blog è nato un post sul tuo blog. Buon fine settimana. Il bau come sta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, ho conndiviso volentieri perchè in quella frase ci credo veramente! :))

      Pippo sta benino. Fa la vita da vecchietto ma sembra si sia ripreso alla grande. La cosa importante è che quei maledetti tumori tardino il più ossibile a tornare e diventare gandi!

      Elimina
  2. In quel senso "dimenticare" equivale a ricordare secondo me ;) E non sempre dimenticare fa bene, né al cuore né agli aspetti pratici della nostra vita. Ricordare e superare è decisamente più utile, per come la vedo io!
    Ciao Patricia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia nonna diceva semre che perdonare è da cristiano e dimenticare da villano.
      Io dimeticare non riesco. Come dici tu, ricordi brutti o dolorosi col tempo si alleggeriscono comunque. E se si alleggerisconno vuol dire che si stano superando

      Elimina