martedì 19 maggio 2015

Foto di famiglia




Lo vedete il fenomeno della terza foto?
Lo sapete cosa ha combinato ieri sera?
Per evitare problemi di annegamento (purtroppo un anno era successo) ho messo vicino al sottovaso con il granturco macinato fine fine, un altro sottovaso con dentro mezzo centimetro d'acqua.
Bene! Ieri sera il badola giallo (badola è un insulto ironico piemontese) ha deciso di farsi il bidet. E' entrato nel sottovaso per bere e poi non riusciva più ad uscire. Menomale che sono arrivata. L'ho preso in mano, l'ho asciugato, l'ho messo per terra e lui di nuovo dentro... grrrrr.
L'ho ripreso in mano, l'ho riasciugato e poi lo posato lontano dal sottovaso. Finalmente è andato a dormire con mammà e fratelli.

E stamattina ho lavorato fuori e loro, piccoli e mamma, sono sempre stati vicino a me. Un metro di distanza. Si mettevano a posto le piume, becchettavano, giravano... e ciacolavano!!!!
Myrtilla

18 commenti:

  1. Che bella storia di famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaz io e così siamo a.. aspedtta che conto... 4 galletti, 7 galline, 7 pulcini...
      2 gallinelle e due galletti li h o promessi al mio vicino... veamente sono tre anni che glieli prometto ma poi... chissà come mai mi sono sempre dimenticata :)))

      Elimina
  2. Che carini!!! E che belle piume folte!!! Li adoro!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io divento scema davanti a loro.. mi incanto a guardarli!

      Elimina
  3. E' certamente lui il brutto pulcinottolo... quello della terza foto!

    RispondiElimina
  4. Sono così belli che sembrano finti!!! E pensare che da adulti non sono granché belli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata.... ma no!!!!! Le gallinelle di Myrtilla sono bellissimissime!!!!! ahahahahhah
      I pulcini sono più belli però..... :)))

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Robby, sono teneri... peseranno pochi grammi talmente son piccoli!!!

      Elimina
  6. la tua famiglia è unica Patty, anche i pulcini sono speciali!!!!
    flora

    RispondiElimina
  7. ahahaha eh beh, si vede che è italiano perché se era francese non si faceva il bidet, ma direttamente la doccia!
    D-:
    Ciao Patri!

    RispondiElimina
  8. Che tenerezza!!! :D Queste foto mi ricordano molti momenti della mia infanzia, quando la domenica si andava in campagna dai nonni! ^^

    RispondiElimina
  9. Ciao Patricia!
    Che belli i tuoi pulcini! Vien proprio voglia di accarezzarli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sentissi quanto chiacchierano!!!!!!
      Bacio!

      Elimina