domenica 10 maggio 2015

Poetiziamo - La casa della poesia

Nuovo concorso di poesia organizzato da Luca Morabito per la community di g+
LA CASA DELLA POESIA

https://plus.google.com/u/0/communities/100644317771342406504

Potevo non partecipare io??? Ma che? Scherziamo?????


In attesa che il nostro poeta ufficiale Roberto Raimondo rientri, Luca ha pensato bene di organizzare un nuovo concorso con queste regole:
dire cosa siamo disposti a fare o abbiamo fatto per un amore, per quello che poteva essere l'amore della nostra vita, per quello che è ancora al nostro fianco o per quello che è riuscito a darci delle emozioni forti.

Siamo stati  in parecchi a partecipare. Che bello! siamo una community molto attiva e questa è una soddisfazione per chi l'ha aperta e per tutti noi iscritti!
Lo so che chi si loda si imbroda, ma oggi concedetemelo... :))))


Ecco i vincitori del concorso (al link le loro poesie)
https://plus.google.com/110601628874823848216/posts/QHmxYoDgTm6


Roberto Raimondo​: Per me
Carmela Battista​ Ad un passo da te
Rosangela Panzeri​ Per Amore

Menzioni speciali vanno alla bravissima

+Miranda Gasparro Perduto Amore
la poesia più votata dai lettori.

Io ho partecipato con questa:

https://plus.google.com/+PatriciaMoll/posts/MqN5SrrrGCX

Come tenero lillà
dalle mille bocche,
come quel raggio di sole
che le sfiora
e se ne impossessa
così tu hai preso
la mia vita
Così tu l'hai illuminata
Insieme
abbiamo percorso questo cammino
storditi dall'aroma penetrante
dell'amore.
Tu,
il sole.
Io,
lillà!
Patricia
E questa è la foto che ho unito alla poesia

4 commenti:

  1. La tua poesia mi è piaciuta molto! Complimenti ai vincitori e alla prossima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fenice, devo dire che anche la tua è piaciuta molto a me ma te lo avevo anche scrito...
      Alla prossima, certo! Come possiamo non partecipare???? :)))
      Ciaaooo

      Elimina