venerdì 1 maggio 2015

Quando mi sfidano.......

Eh, sì! Quando mi sfidano... io accetto!!!!
ahahahahahahahahahaha

Ho ricevuto una foto come suggerimento alla mia libera fantasia.
Potevo dire di no? Lasciar cadere il guanto della sfida? Giammai!!!!!
AHAHAHHAAHHAHHAHAHAHAHA

Non volermene Davide Rossi, stavo scherzando.
Però anche tu....  :)))

Guardate un po' che foto mi ha mandato!

FANTASTICA!!!!!!

Se voi sapeste quanto mi assomiglia!!!!!!!! Forse lei è un po' più verde, però... :)))


























  Fonte      http://daviderossi.photo

Ed ecco qui la...ehm... le poesie!

Quale preferite?

La prima

Smeraldino gioiello,
sospiro vitale
in erbacea foresta.
Guardi il mondo
con occhi severi.
Dell'umidore
sei
sovrano.
Tuoi gli insetti
Tuoi i diademi fluttuanti
di uova iridate
Tua
la terra e l'acqua
e il fogliame maturo
Sicuro riparo
da umano invasore
Myrtilla


La seconda

Gracidano in me
pensieri
come verdi rane
al bordo dello stagno.
Di rabbia.
Di speranza.
Voci lamentose
all'umidor
di lacrime
inespresse.
Invadenti
di dolore vivo
Non c'è fogliame maturo
a
nasconderle
Nè erbacea foresta

Solo ricordi
pietrosi
Puntuti

Myrtilla

16 commenti:

  1. Mi piace di più la seconda, Patricia, ma anche la prima ha dei buoni momenti, Questo, per esempio:
    Tuoi i diademi fluttuanti
    di uova iridate :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivano anche del parere.
      Sempre utile confrontarsi e ascoltare pareri altrui.
      Ciao e buon Primo Maggio!

      Elimina
    2. Buon primo maggio altrettanto, Patricia! Una festa sentitissima nella mia famiglia quando ero bambino ma che adesso trascorre in una quasi totale indifferenza...

      Elimina
    3. Anche per noi è così.
      Siamo tutti a casa... altro che manifestazioni o concerti.....
      Un giorno per dormire un po' di più e magari riposarsi.
      Ciaoooo

      Elimina
  2. Ma Patricia... spero ti lancino spesso sfide come questa, belle tutte e due ma la seconda... idea geniale che calza appieno con l'immagine suggestiva; calza con questa immagine, e con l'umidore, così giusta che pare proprio essere la sua, che ti chiedi, come mai non ci ha pensato nessuno prima?
    Perché occorreva Patricia.
    Un saluto elfico:
    Buon sereno e gioioso 1 Maggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Anna Maria! Troppo buona!
      Un bacione e buon Primo Maggio!

      Elimina
  3. Bravissima ..mi son piaciute molto ..
    Buon 1 Maggio
    ;)))

    RispondiElimina
  4. La seconda, perché mi risuona dentro.
    Brava Pat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Effe, grazie!
      Ti risuona dentro? Anche tu ricordi dolorosi?
      Un bacione e buon Primo Maggio!

      Elimina
    2. Già!!!!! Idem per me!
      Bacio!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Vincenzo!
      Buon... fine settimana!

      Elimina
  6. Anche io preferisco la seconda!!! Ma sono belle entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Effe!
      Mi fa piacere avere giudizi vostri. C'è sempre da imparare a condividere!
      Bacio!

      Elimina