venerdì 15 maggio 2015

Oggi..... Vento!

Oggi c'è un vento indiavolato!
I pini hanno i rami che ballano il rock and roll.
Il tiglio e l'acero si sono scatenati in un twist.
Paiono ubriachi fradici. Di alcool e voglia di sgranchirsi i rami. Le radici speriamo di no!

Come mi ha detto mia mamma, "Sun el maschi c'a curu, sun anrabiaji"
Sono le masche (streghe) che corrono. Sono arrabbiate.

Io non so se sono loro. Forse è più semplicemente una particolare condizione meteo, però non si riesce a tenere i vetri e le persiane aperti. Tutto sbatte.
L'aria filtra sotto alle porte facendo entrare in casa foglie e polline.

Uhm... Aspettate un momento... visto che io sono allergica a certi pollini.... sì, allora sono senz'altro le masche. Sono così dispettose!
Etchiiiiiii!
Myrtilla

7 commenti:

  1. Questi alti e bassi del clima, può portare anche a fenomeni estremi meteorologici.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Vincenzo.
      Ormai pasiamo da 30 gradi a 18 nel giro di nemmenno 24 ore....

      Elimina
  2. Ahaha! Bello e ispirato! E' nata una nuova coppia di blogger: tu e Nick *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo la coppia... te la ricordi la coppia cappuccino? Dori Ghezzi e Wess?
      Ecco... noi facciamo la coppia nord-sud.... o se preferisci parlare di gemellaggio tra Asti e Napoli... :))))

      Devo solo rinfrescarmi la memoria o magari chiedere anche a mio marito. Miki Moz vuole altri aneddoti.... ma chi se li ricorda più!

      Elimina
    2. Anch'io vorrei altri aneddoti, mi aggrego... Dovremmo fondare un gruppo :)

      Maira

      Elimina
    3. Mi spremerò le meningi!!!!!
      Ma non domani perchè non ci sono. Sono al Salone del Libro

      Elimina
  3. Da qualche anno a questa parte il vento sembra non calmarsi mai, in qualsiasi stagione!

    RispondiElimina