giovedì 18 giugno 2015

La filastrocca di Pallino

Sono Pallino e da teppista
sono il prima della lista.
Mi diverto con ben poco
'chè per me ogni cosa è gioco.
La pallina di carta non serve, fratelli:
è meglio una striscia  da fare a brandelli.
La coda di Lilio, poi, in movimento
è decisamente un gran divertimento.
E poco importa se lui la dimena
solo perchè gli salto sulla schiena.
Lui è grande e io piccolino:
gli faccio solo un bel grattino.
Quando Myrtilla vuole mangiare
ecco che io arrivo a sgraffignare.
Le sue crocchette, i suoi bocconcini
li può anche dividere acciderbolini!

E poi non è vero che sono agitato
Non ad esempio se dormo beato!
Ed è proprio falso che un angelo non sono
Guardami insieme a Morfeo sul suo trono!
Myrtilla

21 commenti:

  1. Che bella filastrocca!!! Sei bravissima Patricia!
    Però un'altra fotina di Pallino potevi pure metterla, eh?

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella!
      Per le foto tranquilla. Ne farò ancora.... :)

      Elimina
  2. Sei molto brava!
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  3. Pallino ha già conquistato tutti, nonostante sia monello XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! E l'importante è che abbia conquistato il marito.... che così non ha brontolato per il gatto in più! :))))

      Elimina
  4. Davvero brava a inventarti certe cose. Quando dico che sei una scrittrice nata... *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivano
      A volte esce il mio lato infantile. O forse ho letto troppe filastrocche di Rodari quando la mia baby era...baby?

      Elimina
  5. molto simpatica e a quanto pare Pallino non è da meno, anche se un po' birichino :D
    Baci a te e grattini a tutti i pelosetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Poiana, grazie!
      Pallino è simpaticissimo come tutti i cuccioli e come tutti i cuccioli un terremoto.
      E' segno che sta bene però la sua vivacità!
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Ma che tenera!! i tuoi pelosetti sempre sono una fonte di ispirazione!!
    Stasera la racconto a Fernando per la nanna!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio cucciolo. Me l'ha fatta recitare 2 volte e poi si è guardato le foto di Pallino attentamente!! Che tenerezza!!

      Elimina
    2. ahhahaahhahaahhahah
      Mi fa piacere che la mia filastrocca sia servita.
      Comunque, tra cuccioli si capiscono!
      Ciao!

      Elimina
  7. ahahahahahah bellissima e divertente cara Pat, baciniiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaoooo, stella!
      Grazie! Ogni tanto torno piccolina pure io.... Smack!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Messa tra i post più belli che ho letto la settimana scorsa http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2015/06/top-of-post-22-giugno-2015.html

      Elimina
  9. Ciao, arrivo a te dal blog di Robby, questa filastrocca dedicata al micio Pallino è molto carina. Anche io amo molto i gatti. Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo, benvenuta e piacere di conoscerti.
      Io adoro i gatti! Penso che siano gli animali più belli in assoluto e soprattutto quelli che meglio incarnano il senso di indipendenza.
      Buona settimana

      ps comunque Pallino è davvero un piccolo teppista... simpaticissimo ma quanti guai combina!

      Elimina