mercoledì 17 giugno 2015

Pallino

Secondo post di giornata ma..................

Ciao ragazzi,
ma voi sapete cosa è successo ieri pomeriggio???? No????
Ve lo racconto io, allora, visto che la leimammastrarompi non c'è....

Dunque... ieri pomeriggio è uscita e poco dopo è tornata in casa brontolando qualcosa di un salvataggio. Ha preso il mio trasportino ed è uscita con la leifiglia.
Dopo una mezz'oretta  sono rientrate e..... orrore!!!!!!!!
Un piccolo me!!!!! Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io che ero la regina incontrastata della casa... io che ero la padrona...... io che...
adesso devo farmi da parte per un cosino tutto pelo che mangia nel mio piatto, dorme sul mio divano, gioca con la mia pallina di carta....

E poi si lamentano perchè sono gelosa... uf! C'è solo quel tontolone del mio mammo Lilio che lo lecca. Io...
Io per ora faccio la sostenuta. Faccio finta di non vederlo.
Certo che se ci penso mi viene il magone. Abbandonato a tre mesi coi suoi due fratellini! Un gattino che si vede benissimo che è abituato alle persone e alla casa portato lontano e buttato  per strada... e ieri sera c'è pure stato un temporalaccio da far luce....
Menomale che l'umano della mia mamma se ne è accorto! Menomale che le mie umane sono andate a recuperarli insieme a lui
Menomale .... un po' mi dispiace, sì, lo confesso, però... però, dai Myrty non fare la cattiva! Menomale che il mio umano non ha brontolato per il nuovo arrivo!

Vi dico ancora una cosa prima di farvi vedere le foto.

UMANI! Non ci dovete trattare così! Siamo esseri viventi anche noi! Anche noi soffriamo fame sete freddo... nostalgia per quelle persone che ci hanno prima coccolato e  poi si sono rivelate false e crudeli!

         NON ABBANDONATECI!

Voi forse pensate che sterlizzare noi gatte (o anche i cani)  sia contro natura. Può anche darsi. Farle figliare e poi uccidere o abbandonare i loro cuccioli è da                             
                  DELINQUENTI!
Sappiatelo!  

E ora, sior siori, ecco a voi .................................. PALLINO!!!!!!!!






Myrtilla

















26 commenti:

  1. È bellissimo! Tenero tenero. Auguri per il nuovo arrivato.
    Bacetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Effe, grazie! Pallino ringrazia.
      Myrtilla...beh.. poco per volta le passerà!

      Elimina
  2. Ciao Patricia e Mirtilla, benvenute nel club del salvagatto. Il micino è bellissimo! :)
    Comunque anche io non sono completamente d'accordo sulla sterilizzazione. Certo dipende dai casi e non si può pensare di far partorire gli animali e poi abbandonare o peggio uccidere i cuccioli, più o meno come, a mio avviso, non dovrebbe nemmeno lontanamente passare per la testa di un veterinario l'idea di sterilizzare una femmina a gravidanza inoltrata (cosa che purtroppo molti deficienti chiedono e molti @@##$$¥¥ fanno), però non mi sta nemmeno bene che si proponga la sterilizzazione come panacea contro tutti i mali, come fanno gli animalisti. Sterilizzare un animale ha un unico scopo, ed E' contro natura, è inutile che ci prendiamo per i fondelli. Ovvio è che se non si ha la possibilità di tenere/sistemare eventuali cuccioli si deve decidere di farlo ed io stessa ho castrato i miei gatti (i cani nemmeno sotto minaccia di pistola, spiacente), ma almeno non ci prendiamo in giro, su.
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so anchìio che è contro natura, Poiana.
      Piuttosto però di far figliare una gatta e poi buttare via i gattini come fanno sovente, quando non li uccidono, forse è meglio la sterilizzazione.
      Se sai già che non puoi tenerli, che non trovi nessuno a cui affidarli... evita che ci siano!
      Forse è il danno minore.
      Noi questi tre li abbiamo trovati e salvati. Pallino ormai ci ha già preso le misure ed è già padrone di casa.
      Ma quanti altri fanno una brutta fine? Quanti muoiono avvelenati perchè certe teste di c***o mettono le esche avvelenate? Quanti finiscono sotto un'auto? Quanto si ammalano di malattie incurabili perchè lottando tra di loro se le trasmettono? O se le trasmettono per via sessuale?
      Io non dico di farlo a tappeto,, però,, a seconda dei casi ritengo che sia meglio dell'abbandono che poi comunque facilmente li porta alla morte violenta.
      Ciao stella

      Elimina
    2. e infatti dipende dai casi. Purtroppo poi i disgraziati che avvelenano, ammazzano ed abbandonano ci sono sempre, anche perché la sterilizzazione costa e molti non sono disposti a spendere.
      A presto

      Elimina
    3. Diciamo che qualcuno non può spendere e troppi non vogliono. Come quelli che trovano i soldi per le ferie ma lasciano il cane per strada legato ad un palo.
      Una persona dovrebbe sapere a priori se dei cuccioli gli costerebbero troppi sacrifici e fatica o no.
      Noi avendoli in casa, maschio e femmina, e non lasciandoli uscire perchè ne abbiamo persi troppi,, li abbiamo sterilizzati entrambi. Pallino sarà destinato alla sterilizzazione.
      Però ho visto la fatica che si faceva a piazzare i gattini quando avevo Briciola e me ne sbarcava 12 all'anno.... senza contare che poi avevi paura che facessero una vita grama. A questo punto.... tanto non sarò mai senza gatti. Ne troverò sempre per strada qualcuno bsognoso di cure.
      Ciao bella!

      Elimina
    4. esattamente...
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Benvenuto Pallino! Te sei stato salvato proprio come le mie Mia e Miu! Ora però ci vuole una leccatina di Myrtilla a suggellare il tutto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miu Mia, per la leccatina di Myrti ci vorrà ancora un pochino temo... ieri gli soffiava. Oggi non più. Poco per volta le passerà la fase di gelosia acuta... :)))
      Sì, questi tre sono stati fortunati. Quanti altri però non lo sono?
      E pensa che siamo solo all'inizio dell'estate. Tra poco troveremo anche tanti cani e qui mi fermo altrimenti mi devo autobannare per oscenità.
      Un saluto e tanto coccole a Mia e Miu.

      Elimina
  4. benvenuto Pallino non sai in che famiglia sei capitato!!!!!!!!
    meglio di così non ti poteva andare
    un bacio a te a myrtilla e a Lilio che con tutta la sua ciccia è la mia passione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flo, Pallino ringrazia e contraccambia il saluto.... ops! E' sul divano che dorme... :)))
      Buon pomeriggio

      Elimina
  5. Ma che dolceee!!! Vorrei anch'io un gattino, ma perché sono allergica, perchééé?????
    Ha quel nasino sbaciucchioso!!!
    Mamma che bello!!!
    Pallino è stato proprio fortunato, vedrai che presto anche Myrtilla lo accetterà :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Maira, dolce... qunado dorme! :)))
      E' diventato il padrone di casa sai.... il divano è suo, la scatola è sua, la panca è sua... se dai da mangiare agli altriìlui si infila e gli mangia tutto..
      Più che Pallino forse dovevamo chiamarlo Gengis Khan.....

      Elimina
  6. che tenero, micino fortunato ad incontrarti, assomiglia ad un gatto che avevo anni fa, il mio Titto.
    col tempo faràamiccizia con Myrtilla.
    tanti bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, anche i suoi fratellini stanno bene a casa dei vicini.
      Per fortuna, nell'abbandonarli (gesto disgraziato) hanno scelto il posto giusto. Speriamo solo che non si ripeta perchè altrimenti......
      Ciao!

      Elimina
  7. Tenerissimo il nuovo arrivato! *__* Myrty mi sembra ben motivata ;) Ovviamente, attendiamo novità! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Myrtilla sta cercando di avvicinarlo ma lui il teppista la picchia... chissà perchè! Magari vuol solo giocare però intanto l'altra si allontana... .)))
      Tenero? Sì, quando dorme... :D)

      Elimina
    2. Ohi ohi! XD Myrty sarà messa a dura prova allora! Povera!!! :D

      Elimina
    3. Eh, già! Lui, il discolo, magari vuol giocare ma lei.... :)))

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sì, Ferruccio. Molto grazioso ma soprattutto fortunato.... io sono una gattara convinta e mia figlia mi assomiglia!

      Elimina
  9. Purtroppo comincia l'estate e ricominciano gli abbandoni... Quest'anno ne sentiremo delle belle, ma sono contenta anche di sapere di persone di cuore come te!!
    Pallino è bellissimo, anche semi ha fatto starnutire e già comincio a grattarmi solo al vedere la foto...accidenti alla mia allergia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooo!!!!!!! L'allergia ai gatti????? Spero proprio di no, come farei algtrimenti?
      Mi spiace per te, però.
      Questo è solo il primo ritrovamento, sai... tra un po' incominceranno anche a circolare cani di vario tipo e taglia...
      Pensa che un anno a capodanno hanno scaricato una femmina di alano che forse aveva anche i cuccioli perchè aveva le mammelle belle gonfie. L'aveva trovata il nostro vicino che lavorava in comune. L'aveva raccolta, portata in casa, lavata, sfamata e lei se ne stava buona buona.
      Poi purtroppo è finita in un canile perchè qui intorno avevamo tutti dei cani. Speriamo che qualcuno l0'abbia adottata

      Elimina
    2. Eh si Patty, e alquanto sviluppata. Devo stare proprio alla larga da gatti o non stare a contatto con chi li ha, perché mi provoca starnuti, urticaria, gonfiore agli occhi, proprio a livelli da paura... e pensare che mi piacciono, soprattutto quelli a pelo lungo, tipo persiani! Insomma se mio marito volesse farmi fuori, mi deve solo chiudere in una stanza con un pelosetto...

      Elimina