domenica 5 luglio 2015

Concorso post it

Ebbene sì, ragazzi.... io mi accodo sempre!
Certe volte mi tirano con... una corda di burro come si dice dalle mie parti. E voi conoscete la robustezza del burro vero?

Bene!
Quel grande genietto di Riccardo Sartori del blog (nome stupendo!!!!!!) Il venditore di pensieri usati https://pensieriusati.wordpress.com/ aveva lanciato l'idea di un raccontino post it.

Che significa?
Semplice!
Avete presente i post it? Quei bigliettini colorati di tutte le misure che servono per prendere appunti e che poi si incollano dove serve?
Bene! Secondo Riccardo su un post it di 7.5 x 7.5 cm. si poteva scrivere un racconto di senso compiuto.
Impossibile? No!!!! Andate a vedere sul suo blog quanti ne ha ricevuti!
Mio compreso... ahahahahahaha
E sono pure arrivata settima!!!!

Io vi scrivo qui sotto il mio raccontino. Voi, per  vedere i vari post it tutti colorati e scritti a mano andate a curiosare QUI


Basta
di Patricia Moll

Il temporale non l'avrebbe fermata. Basta!
Un ultimo sguardo alla casa e se e andò.
Lontano dal dolore

 Myrtilla



19 commenti:

  1. Cara Patricia, l'unica cosa che faccio, con questo caldo, sto chiuso in casa e guardo i vostri post.
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo,
      anche qui si fa la stessa cosa. Io esco per la spesa alle 8 del mattino e poi se posso non mi muovo piùù.
      Ora siamo in casa con tutte le finestre aperte, le persiane chiuse ma non c'è un filo d'aria nonostante la corrente... corrente???? Che è??? Non si muove una foglia....
      Ciao e buon pomeriggio

      Elimina
  2. Verissimo che si pu! Saper usare le parole per arrivare ad un racconto di senso completo anche su di un post-it 7.5x7.5 è un arte! e tu... sei un'artista!
    Adesso corro a leggere gli altri!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Kly!!!!
      Comunque hanno partecipato in parecchi e c'erano dei racconti veramente carini!
      Bacio!

      Elimina
  3. Vedo che in questo periodo hai un tema ricorrente. Devi sentire un forte bisogno di cambiamenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che si apisce Ivano???? :)))))
      Sì vorrei fare dei cambiamenti... che ne so.... magari anche solo andare su Saturno... ma solo c'è silenzio!!!! :)))

      Elimina
  4. brava, il tuo "post" era uno dei migliori, riccardo ha avuto un'idea geniale, non vedo l'ora di scriverne altri ... buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chand e benvenuto innanzitutto.
      Grazie infinite ma c'erano dei racconti migliori e originali come Storia di un titolo che....
      carinissimo!
      Ciao e buona giornata

      Elimina
  5. in questo momento sono mezza addormentata, ma sono curiosa di andarli a leggere...domani, ora si Va a nanna, se la famiglia di Midnight e Moony la smette di chiacchierare quassù :D
    Buona notte ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. ma sono più rintronata del solito o il tasto di condivisione è sparito? O forse è internet che mi funziona male?

      Elimina
    2. P.S. ma sono più rintronata del solito o il tasto di condivisione è sparito? O forse è internet che mi funziona male?

      Elimina
    3. Ciao bella! Grazie per i complimenti ma vai a leggere gli altri, Ce n'è qualcuno veramente originale!
      Il tasto di condivisione lo avevo tolto con la cookie law, non essendo sicura che non creasse problei.
      Prima o poi lo rimetterò... qunado farà meno caldo ))))
      Bacio! Anche alle due pennute eh.... :)))

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Bella l'idea e complimenti al tuo piazzamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima.
      L'idea era olto originale. Difficile farci stare sopra una storia. In qualche maniera però ci siamo riusciti. Speriamo che Riccardo se ne inventi un'altra. Io mi diverto da morire con questi "esercizi".
      Ciaoooo

      Elimina
  8. brava! sempre molto incisivi i tuoi scritti
    Buona settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tissi, Ce n'erano dei migliori però... uno poi era veramente originale.
      Una discussione tra titolo e racconto... titolo e racconto resi umani (nei difetti) che litigano... bello davvero!
      Buona setitmana a te!

      Elimina
  9. poche righe, ma sufficienti a creare atmosfera di una storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Azzurrocielo.
      Un post it è veramente piccolo però.... ho visto che abbiamo partecipato in tanti. Significa che forse si può fare... ahahahahahha

      Elimina